Valore Salute è il recente e innovativo sistema di farmacie presenti su tutto il territorio italiano, dove l’acquisto di alcuni prodotti consente di guadagnare punti e vincere fantastici premi. Vediamo allora come funziona il regolamento punti Valore Salute, il catalogo premi e la scadenza della raccolta punti.
Regolamento della raccolta punti nelle farmacie Valore Salute 2024
Come ogni anno, anche per il 2024, presso le farmacie del gruppo Valore Salute, è stata attivata la raccolta punti utile per vincere i premi del catalogo. Per aggiudicarsi uno dei premi a disposizione occorre, come prima cosa, essere in possesso della Carta Valore.
Attivare la carta è davvero molto semplice: basterà recarsi presso una qualsiasi Farmacia Valore Salute aderente all’iniziativa e procedere con la sua attivazione che è totalmente gratuita. Al momento dell’attivazione occorre comunicare l’indirizzo, il recapito telefonico e il Codice Fiscale che verrà associato al numero della Carta, operazione indispensabile ai fini dell’emissione dello scontrino parlante che, successivamente, servirà anche per la detrazione fiscale.
Con l’associazione del solo Codice Fiscale sarà inoltre possibile garantire l’anonimizzazione nel caso a Carta non venisse utilizzata per fare acquista da più di 24 mesi continuativi.
L’assegnazione dei punti è la seguente: acquistando prodotti parafarmaceutici, si ha diritto a 1 punto per ogni euro di spesa (10 euro di prodotti parafarmaceutici corrispondono quindi a 10 punti). Tuttavia sono esclusi:
- tutti i farmaci;
- i farmaci da banco (OTC);
- i farmaci senza obbligo di prescrizione medica (SOP);
- i farmaci omeopatici;
- tutti i farmaci e i prodotti rimborsati dal Servizio Sanitario Nazionale Italiano;
- i farmaci soggetti a particolari disposizioni normative.
Ogni volta che si procederà con l’acquisto dei prodotti, l’elaboratore di cassa effettuerà automaticamente il conteggio dei punti il cui saldo totale apparirà sullo scontrino fiscale.
Come viene ribadito anche nel regolamento ufficiale, i punti sono strettamente personali e non possono essere ceduti a terzi oppure a soggetti diversi dal titolare della Carta Valore, l’unica eccezione è prevista nel caso dei componenti di uno stesso nucleo familiare le cui carte valore personali sono state precedentemente associate tra loro. I punti accumulati serviranno poi ad aggiudicarsi i premi in catalogo che potranno essere riscattati interamente – con i punti guadagnati – oppure con un minimo di punti e l’aggiunta di un piccolo contributo che, è bene sapere, non dà diritto all’acquisizione di ulteriori punti sulla Carta Valore.
Per ritirare il premio scelto basterà semplicemente recarsi in farmacia e ritirare l’articolo o, in alternativa, la farmacia provvederà alla consegna in Sede entro 180 giorni dalla richiesta del prodotto in palio. Nel caso in cui il premio prescelto fosse invece esaurito, sarà la farmacia prescelta a sostituire il premio con uno di uguale o superiore valore. Per ogni altra informazione dettagliata in merito al regolamento punti, è consigliabile consultare il sito ufficiale delle Farmacie Valore Salute oppure recarsi presso il punto vendita più vicino per prendere visione della brochure informativa.
Catalogo Premi Valore Salute 2024: i regali in palio
Il catalogo premi messo a disposizione per quest’anno è davvero ricco di prodotti di alta qualità, tutti appartenenti alle migliori marche in circolazione.
I prodotti sono divisi per categoria:
Bellezza
- Couvrance– Matita nera occhi alta definizione;
- A Derma – Exomega Control (Olio detergente);
- Bionike – DefenceHydractive, My Age Gold, Body (creme idratanti della linea Defence);
- Avène – Dermabsolu (siero in olio);
- Filorga – Lift Designer, Structure, StructureRadiance, Sleep and Lift (sieri viso);
- Lierac – Premium Voluptueuse, Soyeuse, Siero.
Benessere
- Bifor– Kit unghie con pochette;
- Rovera – Materassino pieghevole (per il fitness, lo yoga e il tempo libero);
- Barazzoni – Bilancia da cucina digitale con bowl.
Capelli
- Klorane– Shampoo alla Menta Acquatica Bio, Shampoo alle fibre di Lino Bio;
- Imetec – Asciugacapelli;
- Bellissima – Piastra a vapore My Pro Steam.
Igiene
- Oral B – Pro 1 e Pro 3 Laboratory (spazzolini elettrici con tecnologia 3D).
Mamma&Bimbo
- Chicco – Beauty Piquet natural, rosa o blu (beauty case con tutto l’occorrente per il cambio dei neonati;
- Chicco – Funky piano orchestra (il gioco attraverso cui il bambino può scoprire le note musicali);
- Chicco – Audio Baby Monitor;
- Sevi – Valigetta dottore (un gioco prodotto in legno per stimolare la creatività e l’inventiva del bambino);
- J Bimbi – Dr Dog (un nebulizzatore di farmaci a forma di cagnolino, per aiutare il bambino ad assimilare facilmente i farmaci necessari);
- Cloud B – Tartaruga TwinklingTwilight rosa e blu (per proiettare un cielo stellato sul soffitto della stanzetta).
Salute
- Chiesi -Clenny A Rino Smart (doccia nasale);
- Chicco – Aerosol Super Micro Family;
- Pic – Bilanci Body Station;
- Microlife – BP mamWrist (misuratore di pressione);
- Pic– Cardioafib;
- Silver Cross – Pro Aerosol Duo (apparecchio pneumatico);
- DP Farma – Termometro infrarossi t-168.
Tempo Libero
- Ferplast– Guinzaglio Flippyone tape (riavvolgibile, per cani);
- Baldinini– Borsa (effetto scamosciato colore blu);
- Ducati – Borsone (da palestra o da viaggio);
- Camon– Zainetto Trasportino (per i vostri amici a quattro zampe);
- GuyLaroche – Portafoglio pelle (donna);
- Baldini – Trolley (dotato di quattro ruote doppi).
Questi sono i numerosi premi nel catalogo 2024; è possibile aggiudicarsi ogni premio accumulando il monte punti necessario (come specificato nell’apposita pagina del catalogo) oppure, con un minimo di punti e un contributo in denaro. Ogni dettaglio è specificato nell’apposito catalogo.
Scadenza della raccolta punti Valore Salute 2024
Il catalogo premi Valore Salute 2024 ha validità fino al 31 marzo 2024.
Pertanto c’è tutto il tempo a disposizione per guadagnare punti e aggiudicarsi i premi presenti in catalogo che, tuttavia, lo ricordiamo potrebbero esaurirsi molto presto. I punti accumulati, naturalmente sono validi solamente per l’anno in corso, pertanto affrettatevi: se avete accumulato un bel po’ di punti è consigliabile utilizzarli per ottenere uno dei tanti premi in catalogo, poiché allo scadere del 31 marzo 2024, tutti i punti accumulati si resetteranno e partiranno da capo, quando verrà pubblicato il nuovo catalogo premi e quando verrà inaugurata la nuova raccolta punti annuale.