Trading Oro: consigli, previsioni quotazione e migliori broker

Il trading online sull’oro è uno degli investimenti più comuni e forse più remunerativi che i trader compiono attraverso i broker online. Siamo qui per elargire consigli su come investire, per studiare la convenienza del trading in oro e per capire quali sono le previsioni relative alla quotazione futura.

Un viaggio nel mondo della speculazione soffermandoci sul mercato dell’oro, sulla quotazione in tempo reale e sulle ipotesi circa un probabile rialzo o ribasso del prezzo del metallo giallo.

>>> CLICCA QUI PER INVESTIRE IN ORO IN MODO SICURO E LEGALE CON 24OPTION <<<

Trading oro: consigli, analisi e previsioni quotazione

Nel 2016 il prezzo dell’oro ha avuto un incremento legato a fattori economici tali da far diventare il trading del metallo prezioso un investimento di successo. Nel 2017 la comparsa di eventuali nuovi attori all’interno del mercato o la creazione di nuovi contesti potrebbero intervenire sul trading oro in due modi differenti. Provocando un cambio di rotta (tesi ribassista) o incrementando ulteriormente il prezzo del metallo giallo.

Elementi che il trader di oro deve tenere in considerazione, nel momento in cui ipotizza una speculazione, sono l’effetto boomerang che potrebbe colpire i prezzi, eventi naturali che potrebbero puntare l’attenzione su altre materie prime, un possibile incremento delle scorte di cui si è a conoscenza. Fattore molto importante è poi la relazione tra domanda e offerta dei Paesi che influiscono sul prezzo dell’oro, Stati che determinano anche i probabili tassi di interesse (altro elemento fondamentale per la quotazione dell’oro).

Per quanto riguarda l’arrivo di nuovi protagonisti sulla scena del mercato finanziario, il trader dovrebbe tenere sotto controllo l’India. Ricordiamo che la quotazione ha avuto un andamento altalenante parallelamente all’elezione di Donald Trump come presidente degli Stati Uniti d’America. Ad un iniziale brusco rialzo è seguito un altrettanto brusco ribasso. Questo fa capire come eventi non prevedibili potrebbero nel 2017 cambiare le attuali previsioni in un istante.

Al momento, la tendenza più quotata è quella che vede una quotazione in salita per il nostro “bene rifugio”. Previsioni favorevoli che spingono i trader a fare trading sull’oro puntando al rialzo.

Come fare trading sull’oro con i migliori broker online

La quotazione odierna dell’oro è di 37,22 euro al grammo (+ 0.85%) e 1.257,33 dollari per oncia (+ 1,12). Alcuni analisti finanziari ipotizzano che il prezzo salirà nel 2017 fino a superare 1.300 dollari, forse dopo un ribasso intorno ai 1.200 dollari, come sostiene la Toronto Dominion Bank. In generale, le previsioni nel breve periodo puntano al rialzo mentre quelle nel lungo periodo presumono un calo della quotazione per fine anno.

Il momento migliore per iniziare il trading oro sembrerebbe essere proprio quello attuale. Vediamo, allora, come fare per investire in oro e quali sono i migliori broker online.

La piattaforma di trading online più sicura e vantaggiosa, nota come una delle migliori per fare trading sull’oro, è 24Option. Si rivolge sia ai trader principianti sia a trader esperti. Dopo aver analizzato la quotazione in tempo reale del metallo prezioso e il grafico dell’andamento sulla pagina principale di 24Option, si potrà scegliere se puntare al rialzo o al ribasso e, con un semplice clic, procedere all’investimento speculativo. Molti trader usano il Forex per investire in oro, il più grande mercato di valute e di materie prime. Operare su queste piattaforme significa utilizzare i CFD, i contratti per differenza. E’ una forma di investimento semplice e veloce, che potrebbe rivelarsi remunerativa ma anche rischiosa.

>>> TRADING IN ORO CON 24OPTION: CLICCA QUI E REGISTRATI GRATIS <<<

Se il trader, dopo attente valutazione del mercato e di tutti gli aspetti precedentemente elencati, pensa che il prezzo dell’oro salirà punterà all’acquisto per poi rivenderlo al momento conveniente. Al contrario, se si ipotizza un ribasso si procederà con la vendita e solo successivamente all’acquisto.

Il vantaggio offerto dai broker online che consentono di operare con i CFD, oltre ai possibili guadagni puntando sia al rialzo che al ribasso, è l’effetto “leva”. Si tratta della possibilità di moltiplicare i guadagni riuscendo a ricavare denaro anche da piccole variazioni di mercato. Scegliere un broker sicuro e affidabile è essenziale così come una adeguata analisi di mercato. Solo con queste imprescindibili premesse, la speculazione sul trading in oro può avere inizio.