Uscire una sera a cena in un ristorante oppure in pizzeria e sperare di non pagare molto è la possibilità che danno tutti i siti che offrono coupon per la spesa e altre faccende. Non tutti però sono allo stesso livello e alcuno sono proprio specializzati nel farci avere i Coupon che riguardano solo i ristoranti e le pizzerie.
Coupon ristoranti e pizzerie, classifica siti migliori
Oltre ad essere specializzati è importante che offrano una buona scelta di locali e che questi ultimi siano oltre che di vario tipo anche di buon livello. Perché se è giusto non spendere troppo, è anche giusto mangiare bene.
1. Groupon
Spesso in Italia quando si parla di siti di Coupon si parla di Groupon. Come sito offre offerte in vari ambiti non solo quello della ristorazione, le offerte sono molte, quasi tutte a breve scadenza (di solito 24 ore) e sono date dai gestori dei locali a condizione che si arrivi ad un determinato numero di coupon. Di solito con questo sito questo problema non si pone, ma è bene essere consapevoli che il locale che avete scelto potrebbe non accettare il coupon se non si è raggiunto il livello minino.
Per utilizzare questo sito è necessaria una registrazione gratuita, che va fatta al primo accesso e poi rimane valida ogni volta che si vuole utilizzarlo, inserendo lo user e la password stabiliti in sede di iscrizione. Per trovare le offerte che cerchiamo possiamo sfruttare il motore di ricerca in alto, selezionando nel nostro caso ristorante e la località, in modo da avere una panoramica di quanto presente al momento. Groupon permette anche di rimanere sempre aggiornati sulle offerte con avvisi tramite email relativi a quanto di nostro interesse.
2. Tippest
Anche Tippest è molto semplice da usare e per poter accedere ai coupon è necessaria la registrazione. La prima volta cliccando in alto su “Registrati” si accede ad una schermata in cui inserire i propri dati, oppure si può fare l’accesso direttamente tramite il proprio account Facebook. In sede di registrazione si può scegliere se ricevere via mail la newsletter con informazioni in merito a tutte le offerte oppure no, basta spuntare l’apposita casella posta in basso.
Il bello di Tippest è il modo in cui è organizzato il sottomenù dedicato ai ristoranti, in quanto è possibile scegliere la tipologia di quello che stiamo cercando. Infatti è possibile impostare come filtro di ricerca il tema della cena che cerchiamo scegliendo tra: cene di pesce, agriturismi, menù di carne e tipici, weekend mare, pizzerie e d’asporto, menù speciali ed etnici, bar/piadine/gelati e fitness/benessere. L’unico aspetto negativo è che ad oggi copre solo alcune località, tra cui si può scegliere, ovvero Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna, Rimini e San Marino.
3. Coupon Live
L’ultimo sito di coupon che vi consigliamo si chiama Coupon Live ed ha un’ampia scelta di offerte. Per quanto riguarda pizzerie e ristoranti, basta selezionare l’apposito sottomenù per accedere direttamente alle offerte d questi ambiti. È presente a livello nazionale e grazie al comodo localizzatore gps permette di impostare la località in cui ci si trova in automatico, e nel caso in cui invece si preferisca un’altra zona basta accedere in alto alla sezione “seleziona località”.
Necessaria come sempre la registrazione completamente gratuita, che permette poi di acquistare con tutta sicurezza i propri coupon. Il codice del coupon arriva subito dopo l’acquisto via email e può essere stampato anche direttamente dalla propria area riservata. Il coupon va utilizzato non prima della data indicata nell’offerta e può essere rimborsato in caso di acquisto errato o di offerta non corrispondente a quanto scritto. L’unica limitazione di questo sito è che tutti i coupon prevedono un anticipo di pagamento dai 2,5 ai 4 euro, da pagare contestualmente all’acquisto del coupon tramite carta di credito.
Ulteriori informazioni: Come risparmiare soldi su tutto? Basta un’app gratuita!