Le quotazioni di Quattroruote 2017 delle auto usate sono tra le più visualizzate nel momento in cui è in atto una trattativa. Approfondiamo la conoscenza di questo servizio di valutazione delle vetture che può avvenire online e in maniera gratuita.
Quanto vale la mia macchina? La risposta a questa domanda determinerà il prezzo con cui verrà venduta la propria vecchia auto e, perciò, è necessario che la quotazione sia corretta, veloce e, perché no, economica. Quattroruote soddisfa questi requisiti facendo affidamento su accurate rilevazioni di mercato e tecniche di analisi statistica aggiornate.
Quattroruote: quotazioni 2017 online di auto usate gratis
Quattroruote offre l’opportunità di avere accesso a due diversi tipologie di quotazioni. La prima è la valutazione standard fattibile acquistando in edicola il mensile “Quattroruote” oppure iscrivendosi al sito web quattroruote.it e accedendo all’area personale My Q. In questo secondo caso, il servizio è gratuito dato che agli iscritti vengono regalate due quotazioni in omaggio ogni anno.
La valutazione standard online tiene conto di dati base come la marca dell’auto, il modello, l’anno e il mese relativi alla prima immatricolazione, e l’allestimento. I modelli indicati nella versione cartacea e online di quattroruote sono le migliori vetture, quelle più diffuse, affiancate dai kW e dall’identificazione della norma antinquinamento che regola l’auto. Si potranno, poi, visualizzare i prezzi medi relativi al ritiro dell’usato da parte del concessionario e la cifra media applicata dal concessionario per rivendere l’auto usata.
Gli elementi non presi in considerazione dalle quotazioni standard, i chilometri percorsi e gli optional che migliorano la qualità della vettura, diventano dati essenziali nella valutazione personalizzata che propone Quattroruote. La valutazione, ricca di ulteriori dettagli, risulterà più corretta dato che due auto dello stesso modello e dello stesso anno di immatricolazione avranno un valore notevolmente differente in base al chilometraggio effettuato. Questo seconda tipologia di quotazione è a pagamento. Attualmente il costo è di 2.99 euro a meno che non si disponga di un codice promozionale.
Come fare una valutazione delle vetture usate su Quattroruote
Il valore indicato dalle quotazione delle auto usate su Quattroruote, se non si opta per una valutazione personalizzata, vale per vetture che rispecchiano determinate caratteristiche. Innanzitutto, il chilometraggio pari a quello standard che deriva dalla marca, dal modello, dalla motorizzazione e in relazione al segmento di mercato (tutti elementi che variano ogni mese). La parte meccanica e i componenti elettrici ed elettronici, poi, devono essere perfettamente funzionanti.
I tagliandi devono essere tutti effettuati e documentabili così come le revisioni da effettuare secondo la legge. Altri requisiti sono la carrozzeria e gli interni in buone condizioni, conformi sia all’età che al chilometraggio della vettura, e gli pneumatici che abbiano un battistrada minimo del 50%. E’ richiesta, inoltre, l’assenza di gravi sinistri e l’immatricolazione del veicolo come M1.
La quotazione, come precedentemente detto, può essere richiesta telematicamente effettuando il Login sul sito ufficiale di Quattroruote. Il pagamento può avvenire tramite carta di credito dopo aver ricevuto la valutazione tramite e-mail. Qualora non sia stato possibile effettuare la stima, non verrà richiesto alcun compenso. L’e-mail conterrà un link che permetterà la visualizzazione della quotazione che resterà valida per il mese solare corrente nel momento in cui è stata effettuata la valutazione.
L’affidabilità delle quotazioni delle auto usate di Quattroruote deriva dalle tecniche statistiche avanzate e dalle precise rilevazioni di mercato utilizzate. Quattroruote, infatti, si avvale di un ricercato sistema informatico che consente di individuare le curve di svalutazione e il gradimento del mercato rispetto alle caratteristiche commerciali e tecniche delle auto. Inoltre, i prezzi proposti sono perfettamente in linea con le tendenze del mercato e indicati dopo accurate verifiche e incontri con gli operatori del settore.
Targa alla mano, connessione ad internet e, in brevissimo tempo, conoscerete l’affidabile e reale quotazione di Quattroruote per la vostra auto usata.