Vendere il proprio oro cercando di guadagnare il più possibile a Milano. Vi abbiamo spiegato in alcuni articoli precedenti come funziona la quotazione dell’oro usato, come bisogna comportarsi prima di vendere e gli aspetti importanti da tenere in considerazione, come il tipo di oro che si ha e la purezza di esso, ma non solo. Le quotazioni dell’oro usato sono comunque molto variabile e differiscono completamente dalla quotazione dell’oro puro 24 carati che troviamo in qualunque sito finanziario.
Quotazioni compro oro usato Milano
Ricordiamo che molto spesso l’oro usato in nostro possesso è prima di tutto, come minimo, 18 carati e che se si tratta di gioielli si devono considerare anche altre spese da parte di chi lo compra per lavorarlo in modo da ricavarne l’oro puro. Costi che ovviamente vanno ad incidere sulla quotazione che ci viene data. Abbiamo selezionato alcuni siti e rispettivi negozi compro oro su Milano, dopo averlo già fatto con i negozi di acquisto oro a Roma, che garantiscono buone quotazioni e trasparenza nella trattativa.
Compro-oro-Milano.it è il sito di una società presente sul territorio milanese dal 1981 e che si occupa di compravendita di preziosi, non solo oro ma anche argenti, e anche di monete preziose. Il lato positivo del sito è che permette sin dalla home page di vedere quali siano chiaramente le quotazioni offerte in base al diverso tipo di oro posseduto. Aprendola oggi vediamo infatti che per l’oro 24 carati offrono 35,15 euro al grammo (quotazione di mercato), mentre per l’oro 18 carati si parla di 25,10 euro al grammo e per quello 14 carati invece vengono offerti 19,40 euro al grammo. Inoltre attraverso un menù a tendina è possibile inserire la quantità di oro posseduta in base alla purezza e capire quanto si potrebbe guadagnare. Dal sito è possibile inoltre bloccare la quotazione del giorno in modo da garantire che i prezzi siano quelli che vediamo online anche quando ci rechiamo in negozio.
Quotazione oro Milano: prezzo al grammo oggi
Anche Bancopreziosi Milano permette di vedere le quotazioni dell’oro usato in base alla purezza e alle caratteristiche direttamente online tramite il sito e la sezione dedicata. Rispetto al precedente offre oggi una quotazione sull’oro 18 carati leggermente più alta, infatti si parla di 26,30 euro al grammo. Inoltre anche la quotazione dell’oro puro risulta maggiore, in quanto per l’oro 24 carati vengono riconosciuti 37,850 euro al grammo. Si garantisce la valutazione del proprio oro usato da parte di un esperto che valuterà la tipologia dell’oro in presenza del cliente. Le quotazioni risultano essere più alte grazie al fatto che la società risulta avere collegamenti con i mercati internazionali per quanto riguarda l’oro puro, e con le case d’asta più importanti per quanto riguarda invece l’eventuale vendita di orologi in oro o vecchi gioielli lavorati.
Compro oro sì è il sito internet dei Lodi Metalli srl, società presente sia Lodi che a Milano e specializzata in acquisto di oro di tutte le forme e purezza. Si parla infatti di oreficeria, monete ma anche oro puro in lingotti o lastre, senza dimenticare i gioielli che vengono valutati in base alle loro caratteristiche e non solo in base alla purezza dell’oro. Per quanto riguarda la quotazione dell’oro usato, basta andare sul sito per trovarla molto chiaramente. Oggi garantiscono una quotazione dell’oro usato 750 (oro 18 carati) di 24,80 euro al grammo, mentre per l’oro puro vengono riconosciuti 36 euro al grammo. Interessante che sul sito venga inoltre specificato il diverso valore riconosciuto in base al quantitativo, ovvero maggiore è il quantitativo venduto e maggiore sarà la quotazione. Vengono infatti dati 24,80 euro al grammo se si rimane entro i 19 grammi, da 20 a 59 grammi si hanno 25,15 euro, da 60 a 199 ci saranno 25,45, mentre per quantità oltre i 200 grammi si possono ottenere 26,40 euro al grammo.