Prestito 40000 euro: calcolo rate online 120 mesi (10 anni), quali finanziarie lo offrono?

Quali sono le finanziarie e le banche che offrono la possibilità di richiedere un prestito da 40000 euro e rimborsarlo in 120 mesi? Alcune banche ed istituti di credito si limitano all’erogazione di 30 mila euro, altre consentono di dilazionare il pagamento fino ad 84 mesi ma sul mercato è possibile trovare (poche) proposte dedicate agli utenti che necessitano di importi più elevati e che desiderano un piano di ammortamento più lungo nel tempo, fino ad arrivare a 10 anni.

>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO DI PRESTITO DA 40000 EURO VELOCE E GRATIS <<<

Le premesse sono sempre le stesse, un reddito dimostrabile, una solida situazione finanziaria per abbassare il fattore rischio, rate mensili che includono interessi più o meno convenienti e garanzie adeguate per ottenere l’erogazione della liquidità richiesta. Tutti questi elementi, se soddisfatti, permetteranno di vedere accreditata sul proprio conto corrente i 40 mila euro nell’arco di pochi giorni dal momento dell’accettazione della domanda. Vediamo a chi rivolgersi per far sì che questo accada e come procedere con il calcolo della rata online.

Offerta IBL e BNL per prestiti di 40000 euro da restituire in 120 mesi

IBL consente di ottenere prestiti fino a 60 mila euro approfittando di vantaggiose offerte e di tassi competitivi sul mercato. Un finanziamento su misura permetterà di affrontare il rimborso con maggiore tranquillità e di gestire in semplicità il piano di ammortamento. Il tasso di interesse rimarrà fisso per tutta la durata del rimborso e la restituzione dell’importo mensile dovrà avvenire con addebito diretto sul conto corrente. La durata consentita arriva a 120 mesi ma per poter calcolare la rata che si dovrà affrontare sarà necessario recarsi in una filiale IBL dato che sul sito online non è presente un simulatore.

BNL è un altro istituto di credito che consente di richiedere importi fino a 100 mila euro e restituirli con rate mensili fino a 10 anni. Il prestito è flessibile (dopo 12 mesi di pagamenti è possibile richiedere la sospensione di una o più rate), sostenibile (con la rata stabilita su misura per il cliente) e rinnovabile (è possibile richiedere nuova liquidità dopo le prime sei rate pagate). La restrizione è che questa tipologia di prestito con un elevato importo e la durata fino a 120 mesi è dedicata ai lavoratori dipendenti pubblici e ai pensionati. Anche in questo caso, sul sito www.bnl.it non è possibile calcolare la rata online attraverso un simulatore dato che il form presente non consente di inserire come durata 120 mesi. Sarà necessario prendere un appuntamento in filiale per ottenere il preventivo di un possibile piano di ammortamento.

Una finanziaria che consente di richiedere online un preventivo è Pitagora, specializzata nei prestiti su misura. La documentazione richiesta include la presentazione dell’ultima busta paga o del cedolino della pensione, il tasso rimarrà fisso per tutta la durata del rimborso così come la rata e sarà richiesta la firma singola del richiedente. Per richiedere un preventivo e scoprire l’importo mensile che si dovrà sostenere basterà compilare un modulo telematico inserendo i propri dati personali, la tipologia di lavoro e l’importo desiderato, per esempio 40000 euro, per poi cliccare su “invia richiesta”.

Prestito Intesa Sanpaolo di 40000 euro: calcolo rata online

>>> PREVENTIVO DI PRESTITO ONLINE: CLICCA QUI E CALCOLA LA RATA GRATIS <<<

Rientra tra le banche che erogano prestiti da 40 mila euro Intesa Sanpaolo. Finanziamenti flessibili, personalizzabili, con tassi sulla linea di quelli del mercato, di cui è possibile calcolare un possibile piano di ammortamento utilizzando il tool presente sul sito www.intesasanpaolo.com. Basterà inserire il progetto da realizzare (veicoli, casa, tempo libero, scuola), l’importo di cui si necessita, la durata del prestito, l’attività lavorativa e la data di nascita del richiedente dopo essersi registrati all’area ospiti. Qualora si fosse già cliente di Intesa Sanpaolo si potrà salvare il preventivo ottenuto completo di rata, Tan e Taeg per utilizzarlo in futuro. Se si desidera ottenere chiarimenti o un calcolo della rata per avere la sicurezza del piano di ammortamento che si dovrà affrontare è possibile recarsi in filiale ed ottenere tutte le delucidazioni necessarie.

Come visto, non sono molte le finanziarie e le banche che erogano prestiti fino a 120 mesi. Nessun calcolo online è stato possibile dato la particolarità della richiesta. Nella maggior parte dei casi una tempistica di 10 anni relativa al rimborso di liquidità rientra nel settore dei mutui piuttosto che nei prestiti personali o finalizzati soprattutto in relazione ad un importo non elevato come 40 mila euro. Ciò non toglie che la richiesta possa essere avanzata in filiale cercando di trovare un compromesso che soddisfi cliente e creditore.