Prestiti per dipendenti Trenitalia-Ferrovie dello Stato

Esistono diversi tipi di prestiti personali dedicati a specifiche categorie di lavoratori, come i prestiti a cui possono accedere i dipendenti di Trenitalia-Ferrovie dello Stato. Nella maggior parte dei casi tali finanziamenti sono a condizioni agevolate e nati da accordi tra la società che eroga il prestito e Trenitalia. I dipendenti delle ferrovie possono quindi valutare attentamente questo tipo di prodotti (qui trovi la nostra sezione sui prestiti Agos) piuttosto che un classico prodotto proposto dalla propria banca o da una famosa finanziaria. L’importante è comunque valutare bene che la scelta di questo tipo di finanziamenti mirati possa essere adeguata alla propria esigenza, sia di liquidità che di piano di rimborso.

>>> SEI UN DIPENDENTE TRENITALIA? CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATUITO <<<

Prestiti personali di Fercredit, azienda di Ferrovie dello Stato

Fercredit è una società di servizi finanziari, nata alla fine del 1992 su iniziativa di Ferrovie dello Stato. La nascita di tale azienda nasce dall’esigenza di Ferrovie dello Stato di dotarsi, come la maggior parte dei grandi gruppi industriali italiani, di una finanziaria in grado di svolgere un’attività di supporto intergruppo e allo stesso tempo fornire ai potenziali utilizzatore risposte adeguate alle esigenze.

Tra i prodotti disponibili, forniti da Fercredit, ci sono i prestiti personali dedicati ai dipendenti del gruppo, ai quali è possibile accedere o tramite la cessione del quinto dello stipendio, oppure con delegazione di pagamento. Il prestito è a tasso fisso con rimborso diretto in busta paga, senza spese aggiuntive. Sono garantite condizione economiche esclusive, trasparenza e rapidità di erogazione. Il prestito con cessione del quinto può avere una durata massima di 120 mesi, e l’importo dipende dallo stipendio del dipendente. Per il prestito con delega si parla invece di durate inferiori, al massimo 60 mesi. Entrambi sono non finalizzati, ma per accedere alla cessione del quinto è necessaria un’anzianità di servizio di 4 anni.

Prestiti per i dipendenti Trenitalia di MAS Servizi Finanziari

La società di servizi finanziari Prestiti MAS è un’altra opzione che può essere presa in considerazione dai dipendenti Trenitalia. Grazie a specifiche convenzioni, è in grado di offrire condizioni agevolate ai dipendenti Trenitalia e tassi inferiori ai livelli medi del mercato. L’iter previsto è abbastanza rapido, e anche in questo caso si parla di cessione del quinto o prestito con delega.

Le cifre che si possono richiedere possono essere anche elevate, e la rata massima che si deve pagare mensilmente non può superare il 40% dello stipendio. In questo caso possono accedere al prestito anche chi ha già altri finanziamenti in corso, e anche se si risulta protestati o si è cattivi pagatori. Per inoltra la domanda è necessario inviare fotocopia dell’ultima busta paga, documento di identità e codice fiscale e modello R258 (richiedibile dal potenziale cliente presso la propria amministrazione).

CQSPrestiti.it e le sue offerte di prestito on line per i dipendenti Ferrovie dello Stato

>>> CLICCA QUI PER CALCOLARE GRATUITAMENTE IL MIGLIOR PRESTITO <<<

L’ultima possibilità che vi consigliamo è online ed una società finanziaria dal nome CQSPrestiti.it. Anche in questo caso di parla di cessione del quinto o delegazione del pagamento e possono accedervi anche protestati e pignorati. Necessaria un’anzianità di servizio di almeno 3 mesi ed avere un contratto a tempo indeterminato. Non ci sono spese per avere un preventivo, che può essere richiesto senza problemi direttamente online compilando l’apposito form messo a disposizione.

Le durate di questo tipo di finanziamenti vanno da 24 mesi a 120 e la mensilità viene trattenuta direttamente sulla busta paga. Il tasso è fisso per tutta la durata del contratto e non ci sono spese da anticipare, qualunque eventuale spesa da affrontare è considerata nel piano di ammortamento e viene rimborsata con le rate mensili. Non è necessario, anche in caso di precedenti problemi con i rimborsi di un finanziamento, presentare nessuna ulteriore firma di garanzia e non bisogna specificare il motivo della richiesta di liquidità.