Come richiedere prestiti per pensionati invalidi? A chi rivolgersi per ottenerlo in tempi brevi e quale prodotto scegliere? A queste domande daremo una risposta, fornendovi tutti gli strumenti necessari per ottenere il finanziamento di cui avete bisogno. Infine come e dove richiedere un preventivo completamente gratuito, per conoscere l’importo delle rate mensili che andremo a pagare.
>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATIS DI PRESTITO PER PENSIONATI <<<
Prestiti per Pensionati Invalidi: come ottenerli
Sono sempre di più le persone invalide che si trovano nella condizione di dover chiedere un prestito per pensionati agevolato. Diversi sono i motivi per cui questa può essere la soluzione migliore, così come molteplici sono i prodotti che ci vengono offerti dai diversi istituti finanziari. In questo articolo ci occuperemo, per l’appunto, dei finanziamenti per pensionati invalidi.
I prestiti per pensionati permettono a chiunque percepisca una pensione di ottenere un finanziamento a condizioni particolarmente vantaggiose. Questo perché le banche possono fare affidamento sul cliente che abbia entrate mensili garantite, e il rischio di mancato rimborso della somma anticipata è al minimo.
Leggermente diverso è il caso dei prestiti per pensionati invalidi. Gli istituti finanziari concedono i propri prestiti sulla base di valutazioni fatte sulla capacità economica del cliente, ma anche sulla propria aspettativa di vita. È per questo motivo che per esempio un pensionato di 75 anni avrà condizioni di prestito peggiori di uno di 65 anni. La differenza è costituita dal costo per il fondo rischi, che costituisce un’assicurazione per la finanziaria.
Nel caso dei pensionati invalidi, non sempre le banche sono disposte a concedere dei finanziamenti. La concessione o meno di un prestito per pensionati invalidi dipenderà dunque dalla patologia invalidante. Ovviamente se la patologia in questione determina negativamente l’aspettativa di vita del cliente, il finanziamento non verrà concesso a meno che non si presenti un garante, che si farà carico delle eventuali rate di rimborso non pagate.
Se la patologia non costituisce in alcun modo un rischio per la vita del cliente, non ci saranno problemi per la concessione del prestito. Quello che bisognerà presentare all’istituto finanziario al quale ci rivolgiamo sarà la documentazione medica che confermi quanto detto in precedenza. La documentazione sarà analizzata dalla compagnia assicurativa, che farà le proprie valutazioni e deciderà se concedere o meno il prestito.
Preventivo gratuito di prestito per pensionati invalidi
Diverse sono le compagnie che offrono ai propri clienti la possibilità di chiedere un prestito per pensionati invalidi. Se escludiamo i casi degli invalidi con patologia che determina la propria aspettativa di vita, è possibile ricondursi al caso dei prestiti per pensionati. Le compagnie alle quali è preferibile rivolgersi sono quelle convenzionate con Inps.
Tra queste troviamo ad esempio Findomestic, Compass, Unicredit e non solo (la lista completa è disponibile sul sito ufficiale Inps). Se siete interessati ad un finanziamento di questo tipo, quello che vi consigliamo è di richiedere un preventivo. Questo servizio ci viene offerto gratuitamente e ci dà la possibilità di conoscere l’importo delle rate che andremo ad affrontare ogni mese.
>>> PREVENTIVO GRATIS PRESTITI PER PENSIONATI INVALIDI: CLICCA QUI <<<
In questo modo potremo confrontare le diverse compagnie e i diversi prodotti, al fine di trovare quello che fa al caso nostro. Possiamo richiedere un preventivo online in pochi semplici click, inserendo solamente l’importo di cui abbiamo bisogno e la durata del finanziamento. Ci verrà subito presentata la proposta migliore, con il tasso d’interesse applicato e l’importo che dovremo restituire, perciò la somma ricevuta più gli interessi.
In alternativa è possibile fissare un appuntamento, dove potremo discutere della nostra situazione con un esperto del settore a nostra completa disposizione. Qui potremo avere ulteriori delucidazioni riguardo i prodotti offerti dall’istituto di credito al quale vogliamo rivolgersi, e potremo confrontarli con quelli offerti dalle altre compagnie.