Prestiti Findomestic Pensionati con cessione del quinto

Findomestic ha pensato per i pensionati dei prestiti personali dedicati con cessione del quinto della pensione mensile. Un buon modo per coloro che percepiscono la pensione di ottenere una liquidità in caso di necessità, e che così possono essere sicuri di ottenere prestiti Findomestic adeguati alle proprie possibilità.

>>> PREVENTIVO PRESTITI PERSONALI GRATIS: CLICCA QUI <<<

Cessione del Quinto Findomestic: prestiti 2017 per pensionati

La cessione del quinto, infatti, non permette che la cifra da restituire ogni mese sia superiore al quinto di quanto si percepisce mensilmente, e inoltre libera dall’incombenza del pagamento in quanto la cifra mensile dovuta viene direttamente decurtata dal cedolino della propria pensione. Vediamo insieme quali sono le agevolazioni proposte da Findomestic per tutti coloro che, in quanto pensionati, possono accedere a questo tipo di prestito personale e come è possibile fare domanda (quali sono i documenti necessari e la pratica da istituire).

E’ prevista la cessione del quinto sia nei prestiti Findomestic per dipendenti che per i pensionati, ma differenzia le due diverse possibilità dando agevolazioni diverse in caso di dipendenti e di pensionati. I pensionati che decidono di prendere un prestito personale tramite cessione del quinto con Findomestic, sanno di potervi accedere anche se hanno altri finanziamenti o se hanno avuto problemi con la restituzione del credito. Questa agevolazione è dovuta dal fatto che tale finanziamento viene restituito mensilmente direttamente dall’ente di previdenza a cui si appartiene, il quale decurta direttamente la pensione e paga il prestito. Il cliente riceve la propria pensione già al netto di quanto deve pagare a Findomestic. Inoltre, questa tipologia di prestito non prevede costi, non ci sono spese per l’apertura della pratica, non viene applicata l’imposta di bollo, non sono previste commissioni bancarie e di intermediazione, le comunicazioni periodiche sono a zero spese.

Prestiti Findomestic per Pensionati INPS: come richiedere

I prestiti veloci Findomestic permettono a tutti coloro che vogliono fare richiesta di prestito con cessione del quinto di inoltrare la domanda direttamente online, tramite la sezione apposita dedicata. Per accedervi basta entrare nel sito di Findomestic, e dalla sezione dedicata alla cessione del quinto per i pensionati, cliccare su “Fai la richiesta”.

Per inoltrare la richiesta è necessario farsi rilasciare dal proprio ente pensionistico un certificato attestante  la quota cedibile della pensione, sulla base del quale viene poi fatta la richiesta. Oltre a questa documentazione sono necessari i soliti documenti di identità. Findomestic prevede comunque agevolazioni particolari per pensionati INPS, Inps ex Inpdap, Inps ex Enpals. Tali agevolazioni prevedono iter di istruttoria e di gestione semplificati, in quanto viene permesso di scaricare direttamente il certificato relativo alla quota cedibile, di avere notifica telematica e acquisizione del benestare direttamente online.

Preventivo Findomestic Cessione del Quinto

>>> CLICCA QUI E RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATIS <<<

Il preventivo relativo alla cessione del quinto proposta da Findomestic può solo essere ipotetico, in quanto nella realtà dipende sempre dalla pensione che il soggetto percepisce, oltre che dall’età. Per questo motivo non è possibile calcolare online il preventivo, ma solo vedere un’ipotesi che permette di capire quali possano essere i tassi di interesse applicati.

Ad esempio, in caso di richiesta di finanziamento di 15 mila euro, da rimborsare in 120 rate mensili, si avrebbe una rata di 170 euro, per un totale dovuto al termine del differimento pari a 20400 euro. Il calcolo, in  questo caso, è stato fatto considerando un TAN fisso del 6,46% e un TAEG fisso pari al 6,65%. Questa ipotesi è valida, però, per un pensionato di 63 anni e come già detto le condizioni possono variare in base all’età, all’anzianità di servizio, al sesso del richiedente, all’importo richiesto, alla durata del finanziamento. Inoltre Findomestic propone offerte in merito a tali tipi di prestiti, infatti questa presentata è valida solo fino alla fine dell’anno.