Prestiti Banco di Brescia: preventivo, tassi e calcolo rata online

Se abitate nel nord Italia, chiedere prestiti personali al Banco di Brescia potrebbe essere la soluzione ideale per le vostre esigenze. Questa banca, infatti, nata nel 1999 dal conferimento degli sportelli della Banca Lombardia, a sua volta venuta fuori dalla fusione tra la Banca San Paolo di Brescia e il CAB – Credito Agrario Bresciano, svolge un’attività incentrata nello sviluppo del Centro-Nord. Il tutto si basa molto proprio sull’offerta di linee di prestito a tasso agevolato per famiglie ed imprenditori. Ad oggi può contare su circa 3 mila dipendenti e quasi 400 sportelli localizzati nel nord Italia e nel Lazio (anche se non è presente in Valle d’Aosta). Dal 2007 è entrata a far parte del gruppo nazionale UBI Banca, per il quale vi abbiamo recentemente parlato delle possibilità di prestito.

Prestiti Personali Banco di Brescia, le diverse tipologie

>>> CALCOLO RATA PRESTITI PERSONALI ONLINE: SCOPRI QUI IL MIGLIOR PRESTITO <<<

Il Banco di Brescia presenta tra i sui prodotti un’ampia gamma di prestiti pensati per soddisfare le diverse esigenze dei propri clienti, dall’acquisto auto, alle spese per la casa, l’arredamento o qualsiasi altra esigenza di liquidità che possa insorgere. Se ad esempio siete dei liberi professionisti e avete bisogno di acquistare una nuova auto, necessaria anche per lo svolgimento del vostro lavoro, potete contare su Skatto. Questo prodotto è, nello specifico, un leasing che può finanziare fino al 100% della spesa da effettuare. Nel costo mensile sono inclusi anche un antifurto satellitare, una polizza assicurativa e un servizio di assistenza gratuita. Se invece avete pensato di rendere la vostra casa “ecologica” installando un impianto fotovoltaico potete approfittare di Forza Sole.

In questo modo è possibile scegliere tra un tasso fisso e uno variabile, oltre ad avere la possibilità di saltare una rata in caso di necessità. Possibile richiedere fino a 70 mila euro da rimborsare in massimo 180 rate mensili. Nel caso in cui invece abbiate bisogno di un finanziamento più classico, potete contare sulla gamma Creditopplà, che presenta 5 diversi prodotti a seconda delle esigenze, dal prestito a tasso fisso, a quello a tasso variabile, dal prodotto che prevede la cessione del quinto dello stipendio/pensione, all’opzione che prevede una rata che decresce nel tempo. Insomma, una gamma diversa di prodotti che corrispondono alle diverse esigenze che il potenziale cliente può avere, e che permette di scegliere il prodotto “migliore” per il proprio progetto, correlato alla giusta modalità di rimborso. I prodotti proposti da Banco di Brescia sono, quindi, adeguati alle diverse esigenze che il mercato del lavoro ha creato nei clienti. Inoltre, corrispondono in tutto o quasi con i prodotti proposti dal gruppo UBI a cui appartiene, e di cui vi avevamo parlato in un articolo qualche giorno fa.

Preventivo online prestito Banco di Brescia: tassi e calcolo rata

Banco di Brescia, purtroppo, non permette ai potenziali clienti di effettuare un preventivo online di una delle diverse modalità di erogazione prestito proposte. L’unica cosa che permette di vedere sono alcuni esempi di finanziamento, che permettono di valutare i diversi tassi proposti e fanno un ipotetico calcolo della rata da restituire mensilmente. Ad esempio, per quanto riguarda Forza Sole, è possibile vedere come se si opta per l’opzione a tasso fisso nella richiesta di una cifra pari a 20 mila euro da restituire in 185 mesi si avrà una rata di 194,31 euro. Tale importo viene calcolato considerando un TAN pari all’8,50% e un TAEG del 9,110%.

>>> CLICCA QUI, INSERISCI I TUOI DATI E FAI UN PREVENTIVO GRATUITO SUI PRESTITI PERSONALI ONLINE <<<

Se invece optiamo per Creditopplà con tasso variabile, è possibile vedere l’esempio di un prestito di 13 mila euro da restituire in 120 mesi con rate mensili. Il TAN è un 8% con riferimento all’Euribor a 3 mesi e un TAEG pari all’8,750%. La rata mensile senza copertura assicurativa viene ad essere di 157,72 euro (diventa 171,80 euro nel caso in cui si opti per avere anche la copertura assicurativa).

Non avendo la possibilità di fare un calcolo preciso della rata che ci interessa, diventa necessario recarsi presso uno degli sportelli del Banco di Brescia per avere un preventivo specifico per la nostra esigenza.