Migliori offerte Tim, Wind e Vodafone con minuti illimitati

Tra le proposte delle compagnie telefoniche compare quasi sempre l’abbonamento che permette di usufruire di minuti illimitati per le chiamate dal telefono mobile. Vediamo qui le migliori offerte di Tim, Wind e Vodafone, cominciando con Tim Special Start e finendo con le promozioni degli altri operatori.

Si tratta di un’opzione molto vantaggiosa, che nel caso di alcuni operatori può essere usata anche quando si è all’estero, se si è ad esempio in viaggio in Europa o nel continente nordamericano. Inoltre, come si può vedere qui di seguito, viene associata all’acquisto di tablet o smartphone a prezzo speciale: in alcuni casi basta pagare una quota “una tantum” per poter disporre di un dispositivo mobile senza costi aggiuntivi, mentre in altri casi occorrerà versare una quota mensile; tuttavia la spesa totale sarà inferiore rispetto al costo di mercato del dispositivo. A volte le compagnie prevedono una personalizzazione del servizio, tramite la quale si potrà integrare l’offerta base con  delle opzioni aggiuntive, pagando generalmente un piccolo contributo di pochi euro.

Migliori offerte mobile con minuti illimitati

Le proposte che qua si illustrano sono quelle dei principali operatori italiani, che offrono non solo tariffe interessanti, ma anche buoni servizi di assistenza e presenza nel territorio con centri autorizzati. Quest’ultimo aspetto non è da sottovalutare, in quanto possono esistere delle compagnie che offrono prodotti a prezzi anche inferiori, ma non sono in grado di garantire lo stesso livello di supporto ai clienti. Affidarsi ad una compagnia che mette a disposizione una buona rete di operatori e canali di comunicazione diversificati (chat, numero verde, assistenza al punto vendita) è quindi un valore aggiunto che deve essere tenuto in considerazione al momento della scelta della tariffa più conveniente.

Tim

Tim Special Unlimited” è la tariffa promozionale proposta dalla Tim per la telefonia mobile. Come suggerisce il nome, si offrono chiamate ed SMS senza limiti verso tutti i numeri ed un traffico di internet pari a 4 giga. Al servizio è abbinato un interessante pacchetto “internazionale”, che permette di usufruire di 250 minuti per le chiamate in Europa e negli USA dall’Italia, mentre quando si è in viaggio (in Europa o negli USA), si hanno a disposizione 500 minuti di chiamate, 500 SMS gratuiti e 500 MB di internet gratis. Il costo dell’offerta, che è a tempo indeterminato e può essere attivata sia online che da un centro Tim, è di 40 euro mensili. L’attivazione è gratuita se si sceglie l’addebito su conto corrente o carta di credito. Per accedere all’offerta a questo prezzo c’è tempo sino al 10 gennaio 2016. Inoltre, si avrà a disposizione l’acquisto dell’iPhone 6 o del  Galaxy S6 al prezzo ridotto di 99 euro.

Wind

Con “Wind Magnum” gli utenti di questa compagnia potranno personalizzare la loro tariffa in base al traffico internet desiderato. Il pacchetto prevede sempre minuti illimitati per tutti i tipi di chiamate ed SMS senza limiti, ai quali si possono abbinare 2 giga, al costo di 24 euro mensili, 4 giga al prezzo di 29 euro, 8 giga pagando 35 euro mensili ed infine 14 giga con un costo di 40 giga ogni quattro settimane. Il costo di attivazione è pari a 50 euro, ma risulta gratuito se si mantiene il servizio attivo per un arco di tempo di almeno 12 mesi. Con questo abbonamento si può aderire all’ulteriore offerta per l’acquisto di un tablet Tab 8 al costo di 49,90 euro.

Vodafone

Anche questo operatore propone una tariffa speciale per smartphone, associata a chiamate ed SMS illimitati. Il nome dell’offerta è “Relax” e prevede anche un traffico internet mensile di 3 giga al costo di 34 euro al mese. Pagando 3 euro al giorno (ma solo in caso di utilizzo) si potranno usufruire di questi servizi anche dall’estero, in Europa, USA e Canada. All’offerta sono abbinati inoltre diversi smartphone a prezzo ridotto, pagando un anticipo e versando rate mensili da 0 a 20 euro al mese, a seconda del modello selezionato. I clienti Vodafone possono accedere alla tariffa pagando un contributo di 29 euro, mentre per i nuovi utenti l’attivazione è gratuita in caso di permanenza di un periodo di almeno un anno.