Gli investimenti di Alleanza Assicurazioni permettono di impiegare i risparmi cogliendo le occasioni offerte dal mercato, sostenuti dalla solidità e dall’affidabilità di una società di successo. Trasparenza e professionalità emergono dall’azienda che nasce come compagnia assicurativa e che ha espanso il proprio operato anche in altre direzioni. Uno degli ambiti di maggior interesse è legato agli investimenti assicurativi e alla creazione di molteplici opportunità per i clienti di Alleanza. Investire in una polizza assicurativa significa versare un premio in un’unica soluzione (premio unico) oppure periodicamente (premio ricorrente) al fine di creare un capitale da cui ottenere interessi, al netto di costi ed imposte. Oggi scopriremo come funzionano gli investimenti di Alleanza Assicurazioni approfondendo la conoscenza con le varie tipologie proposte dalla società.
Valore Futuro, AllOro e Capitalizza: come funzionano gli investimenti di Alleanza Assicurazioni?
Allenza Assicurazioni propone varie possibilità di investimenti assicurativi tra cui scegliere per tutelare il proprio denaro e vederlo fruttare nel tempo. Un primo prodotto corrisponde al nome di Valore Futuro, la soluzione per investire in modo dinamico e innovativo. E’ la scelta ideale per chi desidera proteggere il proprio denaro e vederlo crescere cogliendo le occasioni presentati dai mercati globali ed emergenti tramite l’operato dei migliori gestori internazionali.
Valore Futuro è un prodotto multiramo, a premio unico e per tutta la vita destinato alla raccolta di capitali a lungo termini. Le caratteristiche che ne descrivono il suo funzionamento sono la flessibilità, la libertà di scelta, la gestione attiva e l’elevata protezione. I premi versati vengono investiti nella Gestione Separata Fondo Euro San Giorgio e in una delle linee multicomparto selezionate da Banca Generali. In tal modo si otterrà protezione del capitale grazie alla solidità e ai rendimenti costanti nel tempo e supporto da parte dei principali esperti di fondi, specializzati in singoli mercati. La protezione, comunque, non garantisce un rendimento minimo e non è una garanzia di restituzione del capitale.
E’ il cliente che sceglie la ripartizione tra Gestione Separata e Linee Multicomparto e la durata dell’investimento. Poi, sarà la Gestione Attiva a seguire le dinamiche dei mercati e ad utilizzare il remix e la protezione delle performance per offrire il miglior investimento al cliente. Altre caratteristiche di Valore Futuro sono la flessibilità in uscita a partire dal secondo anno e l’accesso attraverso un premio minimo di 5 mila euro da versare in un’unica soluzione.
Una seconda opportunità di investimento assicurativo con Alleanza è AllOro, dedicato a chi vuole investire un capitale ed ottenere un rendimento minimo garantito. Il capitale versato, che si può incrementare con versamenti unici a partire da 500,00 euro, viene rivalutato in base ai risultati del Fondo Euro San Giorgio e a partire dal 5° anno è garantita almeno la restituzione di un importo pari a quello versato inizialmente. AllOro è un contratto a vita intera, senza durata prefissata ma lungo tutta la durata della vita dell’investitore assicurato.
Capitalizza è un’altra soluzione di investimento che si presenta come una polizza di capitalizzazione a premio unico con una durata di 10 anni. Il versamento previsto è unico, a partire da 15 mila euro, e il capitale si può disinvestire già a partire da un anno dalla sottoscrizione. La rivalutazione avviene, anche in questo caso, in base ai risultati del Fondo Euro San Giorgio diminuiti di 2,0 punti. Il rendimento minimo garantito è dello 0,1% annuo.
Scopriamo gli investimenti assicurativi Reinvesto Valore e Valore Allenza
Se si desidera dare nuova vita al proprio investimento, Reinvesto Valore è la scelta più adeguata da compiere. Parliamo della polizza a premio unico dedicata ai contraenti o beneficiari di una polizza Alleanza Risparmio o Investimento prossima alla scadenza o già scaduta. Il premio verrà investito ripartendolo al 50% tra la Gestione Separata Euro San Giorgio e uno dei fondi Alleanza Obbligazionario, Alto Internazionale Obbligazionario e Alto Bilanciato. L’obiettivo di questo investimento è realizzare rendimenti più alti e competitivi rispetto quelli dei Titoli di Stato.
Infine, scopriamo il funzionamento di Valore Alleanza, l’investimento assicurativo a premio unico dedicato a chi desidera investire con un breve orizzonte temporale di minimo 5 anni ottenendo rendimenti stabili e continui e beneficiando dell’opportunità di prelevare varie somme dall’investimento senza costi aggiuntivi. Valore Alleanza, infatti, permette di riscattare fino al 20% annuo del valore del contratto per i primi cinque anni e di poter incrementare il capitale in qualunque momento attraverso versamenti aggiuntivi. Inoltre, offre una protezione per la persona e la famiglia attraverso una garanzia che consente un incremento del capitale in caso di morte o invalidità totale o permanente che si raddoppia in caso di incidente stradale.