Indirizzo PEC Assicurazioni: indirizzi di AXA, Vittoria, Cattolica, Sara, Unipolsai, Aviva e Generali

Professionisti, società e compagnie di assicurazioni hanno l’obbligo di essere muniti di indirizzo PEC, la posta elettronica certificata, regolamentata dalla legge, di indubbia utilità. Tramite PEC è possibile inviare documenti e messaggi con valore legale, in totale sicurezza e in maniera gratuita. La posta certificata ha sostituito la raccomandata con ricevuta di ritorno, aumentando i vantaggi e la praticità di una comunicazione immediata e che non prevede costi aggiuntivi. Avete bisogno di inviare lettere di reclamo, disdette o la documentazione necessaria per stipulare una nuova assicurazione? Vi forniremo gli indirizzi di diverse compagnie di assicurazione tra cui AXA, Vittoria, Cattolica, Sara, Unipolsai, Aviva e Generali.

Indirizzo PEC Assicurazioni Axa, Vittoria, Cattolica, Sara, Unipolsai, Carige, Tua e Fata

Se la scelta della compagnia assicurativa è caduta su Axa Assicurazioni, l’indirizzo di posta elettronica da utilizzare è axaassicurazioni@axa.legalmail.it. In questo modo è possibile procedere alla stipula di assicurazioni per la casa, per gli animali domestici e per la salute propria e dei familiari, gestire un sinistro o disdire un contratto. La compagnia assicurativa Vittoria è attenta alle esigenze dei suoi clienti e propone contratti pensati per tutelare sia i privati che le aziende e i professionisti. Offre tanti servizi online, come il calcolo di un preventivo, e permette di stabilire un contatto valido e legale tramite l’indirizzo di posta certificata vittoriaassicurazioni@pec.vittoriaassicurazioni.it.

Tra i dati societari della compagnia assicurativa Cattolica (che include anche emerge l’indirizzo PEC da utilizzare in caso di necessità, cattolica.assicurazioni@pec.gruppocattolica.it. In questo modo è possibile comunicare con la compagnia in termini di contratti per i veicoli, la famiglia, la casa, la salute, i viaggi e il tempo libero ma anche relazionarsi approfondendo il settore del risparmio, dell’investimento e della previdenza. Passiamo ad un’altra importante compagnia, Sara Assicurazioni. Ottime tariffe, tante garanzie accessorie, diversi prodotti tra cui scegliere e una casella di posta certificata a disposizione dei clienti che corrisponde all’indirizzo saraassicurazioni@sara.telecompost. it.

Unipolsai è una compagnia assicurativa scelta da un elevato numero di italiani, leader nella nostra penisola nei Rami Danni e nel settore RC Auto. In caso di denuncia di un sinistro, di richiesta di assistenza o di invio di documenti importanti è possibile utilizzare l’indirizzo di posta PEC unipolsaiassicurazioni@pec.unipol.it. Passando a Carige Assicurazioni ricordiamo che è, ora, denominata Amissima Assicurazioni e che l’indirizzo di posta elettronica certificata di riferimento è amissima@pec.amissima.it.

Tua Assicurazioni, invece, è la Compagnia innovativa del Gruppo Cattolica che crea appositi prodotti per le famiglie, i professionisti e le imprese. In Italia sono presenti 540 agenzie con sede legale e operativa a Milano e con tuaassicurazioni@pec.it come indirizzo di posta certificata.

Aviva, Generali, Reale Mutua, HDI, Quixa, Helvetia e Toro Assicurazioni: gli indirizzi PEC

Il nostro approfondimento sugli indirizzi PEC delle più note compagnie assicurative continua con Aviva. Sul sito ufficiale sono presenti diversi indirizzi di posta elettronica certificata a cui rivolgersi per diversi tipi di comunicazione, tra cui aviva_vita_spa@legalmail.it, aviva_italia_holding_spa@legalmail.it, aviva_life_spa@legalmail.it aviva_italia_servizi@legalmail.it.

Per quanto riguarda la compagnia Generali, solido riferimento per circa 6 milioni di clienti, il portale segnala come posta certificata di riferimento generaliitalia@pec.generaligroup.com. Questo gruppo include anche la Toro, storica compagnia torinese inglobata definitivamente nel 2013. Esperienza, tutela, protezione del futuro vengono offerte, poi, da Reale Mutua, la compagnia assicurativa veloce nel liquidare i sinistri, basata su una natura mutualistica dove al centro ci sono le persone. La PEC della società è realemutua@pec.realemutua.it, a disposizione del cliente per stabilire un contatto legale e sicuro con la compagnia.

HDI Assicurazioni appartiene ad un grande Gruppo assicurativo tedesco che opera in 150 paesi ed è nota per la realizzazione di profili e di servizi “su misura” per soddisfare ogni esigenza. La Posta Elettronica Certificata di questa compagnia è hdi.assicurazioni@pec.hdia.it. Passiamo a Quixa e alle assicurazioni trasparenti, convenienti e complete. L’indirizzo per contattare il marchio commerciale di Axa Global Direct Seguros y Reaseguros S.A.U telematicamente, in modo sicuro e legale è agd.italia@legalmail.it.

Concludiamo la rassegna del nostro articolo di oggi con l’indirizzo PEC di un’ultima compagnia assicurativa. Soluzioni su misura per la protezione delle persone, della casa e dell’auto,della moto e dell’imbarcazione, dell’impresa e del lavoro, e di conseguenza per tutelare tutti i bisogni assicurativi concreti, si possono trovare da Helvetia Assicurazioni, leader nel settore DANNI in Italia e all’estero. L’indirizzo di posta certificata è helvetia@actaliscertymail.it.