E’ possibile giocare in Borsa per finta? Naturalmente sì, sfruttando la simulazione virtuale gratuita che permette di imparare l’arte degli investimenti utilizzando soldi finti.
Il trading online è diventato da qualche anno una delle attività di maggior interesse per un considerevole numero di investitori. Opzioni binarie e CFD permettono di acquistare e vendere azioni, materie prime, valute, beni rifugio in tempi brevi ottenendo rapidi guadagni (o veloci perdite) con pochi clic sulla tastiera di un pc. Il gioco in Borsa diventa, così, a portata di mano di tutti, dai trader più esperti ai principianti che ai avvicinano per la prima volta al mondo della speculazione. Una conoscenza minima dei mercati finanziari è elemento fondamentale per iniziare a “giocare” ma spesso non sufficiente. Si parla di gioco quando in realtà sono a rischio capitali e somme notevoli di denaro. Per questo motivo è bene procedere gradualmente con la speculazione, iniziando da simulazioni che permettano di imparare ad investire utilizzando soldi finti.
Come giocare in borsa per finta con una simulazione virtuale
La simulazione del trading avviene attraverso piattaforme web ideate per consentire a tutti di giocare in Borsa online direttamente dal PC di casa. Sul web esiste un elevato numero di broker che offrono servizi simili di investimenti tra cui la possibilità di imparare l’arte della speculazione iniziando per finta, con soldi non veri e quindi senza rischi di perdita di denaro. L’esperienza nel mondo finanziario è indispensabile, i guadagni arrivano se il trader riesce ad interpretare in maniera corretta l’andamento dei mercati. Arrivare a giocare in Borsa realmente con un livello da principiante significa moltiplicare le possibilità di perdita (la speculazione non deve tenere conto del detto “la fortuna del principiante”). E’ quindi consigliabile approfittare dell’opportunità offerta dai broker online e sfruttare la simulazione virtuale per acquisire le nozioni più avanzate del trading online.
Iniziamo da un broker sicuro e affidabile (primi requisiti che determinano la scelta del broker), Iq Option. Nel sito www.eu.iqoption.com è specificato come sia importante imparare a leggere correttamente i grafici di trading, capire quale sia il preciso significato di ogni marcatore o indicatore e riuscire a padroneggiare il vocabolario relativo al trading di opzioni binarie. Iq Option, dunque, offre un conto demo gratuito con cui iniziare a fare pratica per riuscire, poi, a destreggiarsi sufficientemente quando si inizierà a giocare in Borsa. Una volta scaricato il conto demo di opzioni binarie è possibile visionare dei video tutorial che permetteranno di familiarizzare con il trading di opzioni binarie e capire come utilizzare la piattaforma, quali sono i metodi di negoziazione e i processi che è bene conoscere. Una volta acquisite le prime nozioni si inizia con la pratica utilizzando un portafoglio virtuale di soldi finti.
Un’altra piattaforma di allenamento è Borsa Virtuale 24. Un simulatore di borsa gratuito permetterà di imparare ad investire in borsa. Occorre solamente registrarsi per avere accesso all’applicazione italiana di borsa virtuale e iniziare ad operare su tutti i principali mercati finanziari mondiali con un capitale virtuale. Con la pratica effettuata su BorsaVirtuale24 il trader principiante potrà capire i meccanismi di base della Borsa, provare differenti strategie e tecniche di investimento e imparare, così, la disciplina del trading.
Trading online gratis con soldi finti: come fare esperienza con la Borsa
Cominciamo con il miglior sito per giocare in Borsa con soldi finti o reali: 24Option. La semplicità di utilizzo del conto demo spinge un elevato numero di trader principianti a scegliere questa piattaforma per imparare il trading online. Attraverso la simulazione sarà possibile superare le complessità legate al vero gioco in Borsa sulla piattaforma e acquisire quell’esperienza che abbiamo capito essere necessaria quando sono a rischio somme più o meno alte di denaro. Il conto demo 24Option consente di simulare il trading binario, di trovare idee e strategie di investimento adatte al proprio stile di trading (più rischi e più guadagni o meno rischi e profitti minori ma sicuri). Il denaro utilizzato gratuitamente è virtuale, non si guadagna nulla né si perde nulla perciò è possibile effettuare tutti i tentativi che si ritengono necessari e provare ogni tattica.
>>> CLICCA QUI E ISCRIVITI GRATIS SU 24OPTION: COMINCIA A GIOCARE IN BORSA CON SOLDI FINTI! <<<
Una nota piattaforma che permette di giocare in borsa è Plus500. Anche questo broker offre l’opportunità di iniziare con la simulazione della speculazione aprendo gratuitamente un conto demo. Dopo l’iscrizione si potrà iniziare a simulare il gioco in Borsa fin da subito e tutte le volte che si vorrà. Il trader avrà a disposizione un portafoglio virtuale con 20 mila euro da utilizzare per aprire e chiudere posizioni sulla piattaforma, simulando le azioni dei veri investitori e studiandone anche le strategie per perfezionare la propria tattica speculativa. La somma sul conto aumenterà o diminuirà in base ai risultati ottenuti.
I trader alle prime armi possono utilizzare la piattaforma e-Toro per aprire un conto demo, studiare strategie e tattiche di trader esperti e simulare gli investimenti in Borsa speculando con soldi finti. Si potrà accedere a tutti i dati reali sul mercato del forex e compiere delle vere operazioni dopo aver cercato di interpretare l’andamento del mercato. Anche su questa piattaforma è necessario registrarsi per poter avere accesso al conto demo.
Scegliete il vostro broker e aprite un conto demo perché la simulazione è il primo passo per affrontare, poi, il vero gioco in Borsa, quello in cui non sono consentite “prove” e dove non è possibile concedersi margini di errori.