Oggi vi sveleremo come accedere a tutti i servizi di Findomestic fornendovi i contatti dell’Area Clienti, il numero verde per contattare l’istituto di credito e l’indirizzo della sede centrale.
Findomestic è l’istituto di credito a cui molti italiani si rivolgono per richiedere un prestito personale, l’erogazione di una carta di credito, un mutuo oppure un’assicurazione. Molti dei nostri articoli hanno avuto come protagonista la nota finanziaria che si propone come il partner ideale per realizzare dei progetti grandi e piccoli. Il fine di Findomestic è quello di riuscire a rendere il credito accessibile al maggior numero dei clienti proponendo condizioni trasparenti, personalizzabili e sostenibili. In trenta anni, l’istituto è diventato un punto fermo per tante persone, l’ancora di salvezza nel momento in cui si ha bisogno di immediata liquidità ma non se ne dispone. Come affrontare una spesa improvvisa? Come realizzare il sogno di sposarsi, acquistare un appartamento o ristrutturare un immobile? Semplicemente rivolgendosi a Findomestic e alla sua solida realtà che opera nell’attività del credito al consumo. Ci sono diverse porte che, una volta aperte, consentono di entrare in comunicazione con la finanziaria per richiedere delucidazioni, informazioni sui prodotti, inoltrare la richiesta di un prestito personale o di un mutuo o risolvere problematiche nelle fasi avanzate delle trattative.
Contatti area clienti di Findomestic: il lato telematico della finanziaria
In un mondo frenetico, fatto di spostamenti, impegni, comunicazioni frenetiche e poco tempo per sé, Findomestic permette di approfondire la conoscenza con le sue proposte e i suoi servizi comodamente seduti sul divano di casa, con il pc o lo smartphone in mano, senza la confusione e l’attesa che caratterizzerebbero la permanenza in una filiale. L’era telematica permette agli istituti di credito di presentarsi tramite web e, per quanto riguarda Findomestic, di avviare e completare intere procedure online approfittando di strumenti come il simulatore di prestito o la firma digitale.
Partiamo dall’inizio, dal momento in cui ci si relazione per la prima volta con la finanziaria e si ha la necessità di gestire un primo contatto con l’istituto che, forse, finanzierà il proprio progetto. I canali messi a disposizione di ipotetici clienti sono cinque, il telefono, il web con siti desktop, siti mobile, App e social, i centri clienti (diretti e con agenti che agiscono per conto di Findomestic Banca), i partner commerciali e le partnership con altri istituti bancari.
I siti da visitare sono findomestic.it per ottenere informazioni su tutti i prodotti offerti e per accedere ai prestiti on-line e ai prodotti di risparmio, infofindomestic.it per ricavare informazioni istituzionali sulla società, osservatoriofindomestic.it per conoscere indagini e notizie sulle aspettative dei consumatori e sugli andamenti dei mercati, creditoresponsabile.it per approfondire le varie forme di credito a disposizione dei privati e percorsifindomestic.it per capire come meglio gestire il budget familiare e tenere sempre sotto controllo la situazione finanziarie. Il modo migliore per poter “aggirarsi” all’interno di questi siti, conoscere proposte e ottenere chiarimenti riguardanti la situazione personale è procedere con la registrazione che consentirà in qualsiasi momento di accedere all’area clienti e di contattare la finanziaria.
L’accesso all’area personale è presente nella home page del sito www.findomestic.it, in alto a sinistra. Cliccando sulla voce si potranno inserire le proprie credenziali per accedere ai tanti servizi messi a disposizione e ai contatti di cui si necessita. Username e password verranno create procedendo con la registrazione che richiede il riconoscimento dell’utente tramite l’inserimento del numero cliente, del numero della carta o del codice preregistrazione, i dati personali dell’utente stesso e i dati di accesso.
L’area clienti funziona come un “fai da te” consentendo ai clienti di utilizzare gli strumenti web della finanziaria per risolvere problematiche oppure ottenere chiarimenti. Esiste la possibilità, infatti, di usare un motore di ricerca per trovare l’argomento di proprio interesse semplicemente muovendosi nell’area assistenza. Gli argomenti più ricercati, ad esempio, riguardano il blocco di una carta, lo smarrimento del PIN, il cambiamento della rata di un prestito, la modifica del conto corrente corrispondente ad un finanziamento. Un contatto veloce e trasparente permette di risolvere gli inconvenienti o gestire un contratto senza dover telefonare né mandare e-mail alla finanziaria, procedure che allungherebbero i tempi di risoluzione. Per ottimizzare ulteriormente tempi e comunicazioni, all’interno dell’area assistenza si trovano separate le diverse sezioni per cui si potrebbe avere bisogno di aiuto (Prestiti Personali, Carte di Credito, Conto Deposito, Assicurazioni, Cessione del Quinto).
All’Area Clienti è possibile accedere anche attraverso l’app Findomestic scaricabile con Google Play o l’Apple Store. E’ un ulteriore modalità per stabilire contatti con la finanziaria, ottenere risposte e gestire le operazioni senza ricorrere a metodi più tradizionali, come il telefono o le e-mail. Grazie all’app, il cliente potrà scoprire prodotti e offerte, approfittare dei servizi di home banking, avere la garanzia della sicurezza totale con Touch ID ed accedere al sito ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento.
Abbiamo ampiamente approfondito le informazioni riguardanti le modalità di contatto con Findomestic attraverso l’Area Clienti. Abbiamo soddisfatto, dunque, quei clienti tecnologici che muovendosi con disinvoltura sul web e all’interno del sito della finanziaria possono riuscire a trovare in breve tempo risposte ai propri dubbi e a controllare procedure, contratti e carte senza alcun sostegno fisico. Rimane il fatto, però, che non tutti gli utenti riescano a trovare una risposta sul sito. Di conseguenza, potrà rivelarsi necessario stabilire un altro tipo di contatto con l’istituto di credito, che sia più personale e che presupponga un rapporto diretto con un consulente Findomestic. Scopriamo, allora, come procedere e quali altri contatti propone la finanziaria.
Come contattare Findomestic attraverso il numero verde, altri contatti e sede legale
Abbiamo accennato in precedenza ai numerosi canali di comunicazione che l’azienda specializzata nel credito al consumo dal 1984 mette a disposizione degli utenti. Vista la molteplicità dei servizi offerti e dei prodotti proposti, Findomestic ha pensato di diversificare le modalità di comunicazione in base alle necessità che spingono il cliente a contattare la finanziaria. Iniziamo dalla condizione relativa all’attivazione di una carta tra Carta Aura, Carta Aura Gold, Carta Nova e Carta Option Plus. In questo caso, il cliente potrà scegliere tra due diverse strade da percorrere. La prima prevede l’accesso all’Area Clienti, la seconda prevede una telefonata al numero verde 800 311 311, attivo dal lunedì al sabato 24 ore su 24. Per quanto riguarda, invece, la sola richiesta di una delle carte oppure la necessità di fare delle domande sulle carte stesse, il numero da contattare è l’80 3888 (cell 055 3374555).
Passiamo, ora, ad indicare il numero di telefono da contattare qualora si desideri ottenere informazioni o procedere con la richiesta di un prestito, uno dei servizi più richiesti dai clienti Findomestic. Il numero operativo dal lunedì al sabato, dalle ore 9.00 alle ore 19.30 è l’848 844 999. Troviamo un altro contatto, poi, nel caso in cui si abbia la necessità di contattare la finanziaria per bloccare la carta che è stata smarrita o rubata. Il numero verde di telefono da chiamare è l’800 254 762 (risulta operativo tutti i giorni della settimana 24 ore su 24) mentre se si chiama dall’estero il contatto di riferimento è +39 055 32 32 242. Cambia ancora il contatto per coloro che desiderano informarsi sui conti deposito. Il contact center risponde al numero di telefono 848.800.615, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle 17.30.
In caso di reclamo nei confronti dell’istituto di credito, la via più veloce da seguire prevede la compilazione di un form online sul sito ufficiale all’interno della sezione “Assistenza”, “Contatta Findomestic” e “Fare un reclamo”. Una seconda strada da percorrere si intraprende scaricando dal sito la Lettera di Presentazione Reclamo per poi compilarla e inviarla tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo findomestic_banca_pec@findomesticbanca.telecompost.it.
I numeri di telefono indicati risultano gratuiti se si telefona da rete fissa mentre, chiamando da smartphone, prevedono un costo e lo scatto alla risposta in base al piano tariffario che il cliente ha stabilito con l’operatore telefonico. Se non desiderate contattare Findomestic né via e-mail né attraverso un numero di telefono, non vi rimane altro da fare che procedere con la comunicazione per posta scrivendo sulla busta l’indirizzo Findomestic Banca S.p.a., Casella Postale 6279 – Cs/Novoli – 50127 Firenze.
A questo punto, al fine di fornire tutti i contatti utili relativi alla finanziaria specializzata nel credito al consumo e scelta da numerosi italiani per realizzare i propri progetti, procediamo indicando la sede legale di Findomestic: Via Jacopo da Diacceto, 48 – 50123 Firenze – I Capitale Sociale 659.403.400 Euro i.v. – R.E.A. 370219 (FI) –
Cod. Fisc./P. Iva e R.I. di FI n. 03562770481.