Findomestic Carta Aura: come richiedere senza busta paga, contatti area clienti e numero verde

Carta Aura, la carta di credito revolving di Findomestic verrà analizzata nei più piccoli dettagli. Scopriremo le sue caratteristiche, come richiederla senza busta paga e vi forniremo i contatti dell’area clienti e il numero verde da contattare per chiarimenti, informazioni o aiuto.

Entrare nel mondo Findomestic significa avere a disposizione differenti servizi da utilizzare in base alle proprie necessità. Occorre liquidità? Basta chiedere un prestito personale flessibile e a tassi convenienti. Si desidera procedere con l’acquisto della prima casa? Findomestic propone diverse tipologie di mutui adatti alle varie esigenze. Si vogliono mettere al sicuro i propri risparmi? E’ possibile aprire un conto deposito che li vedrà tutelati dall’inflazione e in crescita nel tempo. Infine, l’istituto di credito permette ai suoi clienti di richiedere la carta di credito Carta Aura, utile per le spese quotidiane e facile da gestire online. Approfondiamone meglio le caratteristiche e come richiederla.

Come richiedere Carta Aura di Findomestic senza busta paga

Carta Aura annovera tra i suoi vantaggi il pratico servizio online dell’Home Banking, che consente di gestire con estrema semplicità la propria carta di credito direttamente dal pc o dallo smartphone. Inoltre, prevede la presenza di un solo estratto conto per tutti gli utilizzi e la possibilità di decidere ogni volta la modalità di pagamento desiderata, a rate oppure a fine mese in un’unica soluzione. La modalità di rimborso scelta rimane comunque modificabile entro i tre giorni successivi agli acquisti online o al prelievo al Bancomat. Per importi superiori ai 100 euro, il titolare della carta di credito potrà scegliere di dividere l’importo da rimborsare in rate fisse e con durata predefinita in un numero compreso tra le tre e le dodici rate (altre possibilità son 6 o 9 rate). Ogni mese il cliente riceverà un estratto conto con gli utilizzi che sono stati effettuati e l’importo della rata mensile da rimborsare.
La scelta della modalità di pagamento potrà essere effettuata in autonomia utilizzando l’App oppure entrando nell’Area Clienti accedendo alla sezione “Carte di Credito” e, poi, “La tua Prossima Rata”. Ogni mese Findomestic invierà un estratto conto in cui saranno riportati gli utilizzi e la rata mensile da rimborsare.

Se le caratteristiche di Carta Aura sono soddisfacenti, è possibile fin da subito procedere alla richiesta della carta di credito direttamente online, contattando il numero verde che in seguito vi forniremo oppure recandosi in una filiale. Vi state chiedendo se Findomestic esigerà la presentazione della busta paga a supporto della domanda? Solitamente, è richiesta la titolarità di un conto corrente, bancario o postale, di supporto ed è necessario possedere i requisiti minimi di affidabilità che vengono richiesti dal sistema creditizio. Ricordiamo, comunque, che Carta Aura è una carta di credito revolving che agisce come una riserva di denaro da utilizzare al bisogno. Il cliente dovrà inizialmente creare un plafond di massimo 2.500,00 euro con cui iniziare a fare acquisti. “Consumare” la linea di credito presuppone, poi, il rimborso a rate o in un’unica soluzione del pagamento effettuato visti precedentemente.

Contatti area clienti e Numero Verde Findomestic Carta Aura

Per procedere con l’attivazione online della propria Carta Aura sarà necessario accedere alla propria Area Clienti utilizzando username e password inizialmente creati in fase di registrazione al sito www.findomestic.it. La registrazione prevede l’inserimento nell’apposito form di un metodo di riconoscimento del cliente da scegliere tra Numero Cliente, Numero Carta oppure Codice Preregistrazione, dei dati personali e dei dati per eseguire l’accesso in futuro. Creando username e password si potrà accedere telematicamente, in qualsiasi momento, all’Area Clienti per utilizzare i servizi a disposizione.

Le richieste di attivazione della Carta Aura o di informazioni sulla carta di credito revolving di Findomestic è possibile, inoltre, contattare il numero 80 3888 (da cellulare 055 3374555) oppure chiamare il numero verde 800 311 311. E’ importante sottolineare la procedura da seguire in caso di furto o smarrimento della carta di credito. La prima modalità prevede il blocco della Carta Aura accedendo all’Area Clienti mentre la seconda possibilità consiste nel contattare immediatamente il numero verde 800 254 762 (o +39 055 32 32 242 se si chiama dall’Estero).

Infine, online è possibile ottenere tutte le risposte ai dubbi che si presentano accedendo alla sezione “Area Assistenza”, una pagina di supporto nella quale sono presenti le domande più frequenti avanzate dagli utenti. Ad esempio, si scoprirà cosa fare in caso di dimenticanza del pagamento di una rata, come richiedere una copia del contratto della carta di credito e come visualizzare l’estratto conto della propria Carta Aura.