Eni Gas e Luce, il servizio che fornisce energia, conviene davvero? Le offerte proposte che promettono un risparmio rilevante sono tante, ma quali sono le opinioni dei clienti? Dopo una panoramica sulle promozioni attive scopriremo le recensioni degli utenti che usufruiscono o hanno usufruito del servizio. In questo modo avremo un quadro più chiaro sulla reale convenienza offerta da Eni Gas e Luce.
Conviene davvero scegliere Eni Gas e Luce?
Il pensiero dei clienti in riferimento alle offerte di Eni Gas e Luce può essere capito e valutato solo dopo aver conosciuto le proposte di risparmio dell’azienda. Le soluzioni sulla fornitura energetica sono esposte sul sito www.enigaseluce.com. Sono rivolte a destinatari diversi, a chi sta pensando di passare ad Eni e a chi è già cliente. La varietà, dunque, è una prima caratteristica positiva riscontrabile da parte degli utenti che hanno a disposizioni diverse opportunità di risparmio.
Una prima promozione attiva, per in nuovi clienti che passano ad Eni entro oggi, 31 maggio 2017, è uno sconto fino a 40 euro dilazionato in bolletta, sulle offerte Luce e Gas. Un biglietto di presentazione all’insegna della convenienza che può attirare i possibili nuovi clienti. Le offerte sono altrettanto vantaggiose?
Pensare ad una quota della spesa energetica in discesa da un anno all’altro è una possibilità da non perdere. “Easy gas e luce” è il prodotto che promette questo risparmio nel secondo e nel terzo anno. Il contributo al consumo luce è di 0,060 euro/KWh mentre quello al consumo gas è di 0,22 euro/Smc.
I vantaggi di questa offerta, dedotti dalle opinioni dei clienti, sono una bolletta facile da capire, comprendendo due voci relative al contributo mensile fisso di 6 euro e il contributo a consumo, e il prezzo bloccato per 36 mesi, che include oltre ai contributi anche le altre componenti di spesa (come ad esempio il prezzo di commercializzazione). Dettaglio che potrebbe “infastidire” qualche cliente è la domiciliazione bancaria obbligatoria mentre opinioni positive si riscontrano in merito alla possibilità di ricevere la bolletta digitale e 1 anno di Sky Tv in comodato d’uso.
Le opinioni sulle offerte Eni Gas e Luce
Link Gas e Luce è un’altra offerta promettente. Blocca i corrispettivi luce e gas per un anno e permette la scelta tra la fascia monoraria e la bioraria. Nel primo caso il corrispettivo della luce sarà di 0.049 euro/KWh e quello del gas 0,215 Smc. Se la vostra scelta verterà, invece, sulla fascia bioraria i corrispettivi luce e gas saranno rispettivamente di 0,053 euro/KWh (fascia F1), 0,041 (fascia F23) e di 0,215 Smc.
I clienti apprezzano di questa offerta la ricezione della bolletta digitale che non prevede costi aggiuntivi, la possibilità di attivare la promozione telematicamente, la possibilità di associare all’offerta la promozione “Ancora più energia”. Questa prevede, come accennato in precedenza, per i nuovi clienti, uno sconto di 20 euro per la fornitura gas e di altri 20 euro per quella luce, direttamente sulla bolletta, in rate da 5 euro. Naturalmente, ciò che più apprezzano i clienti è il prezzo bloccato per un anno soprattutto in relazione al gas, il cui consumo equivale al 45% della spesa annuale.
LedxCasa è l’offerta di Eni Gas e Luce che blocca per i primi due anni una quota della spesa per la fornitura della luce e del gas e in più regala un kit di lampadine led. Il corrispettivo luce è di 0,0725 euro/KWh mentre il corrispettivo gas è di 0,30 euro/Smc. L’utilizzo di lampadine led significa un risparmio dell’85% rispetto alle lampadine ad incandescenza e del 25% su quelle a fluorescenza. Un vantaggio di questa offerta è uno sconto del 5% nel caso di fatturazione elettronica. Leggendo le opinioni, risulta soddisfare maggiormente le persone che hanno l’esigenza di utilizzare gli elettrodomestici durante la giornata, a cui non interessa la fascia bioraria. Solo in questo caso la tariffa della luce può risultare conveniente.
Un buon prezzo, garantito e bloccato, per i primi due anni si può avere con Fixa gas e luce (0,069 euro/KWh e 0,28 euro/Smc). Tariffa energetica conveniente e, in più, in regalo la macchina per il caffè Nescafè Dolce Gusto Piccolo con 38 capsule e un buono acquisto da 10 euro. I clienti sono soddisfatti di questa offerta e dicono di averla scelta dopo aver confrontato diverse tariffe presenti sul mercato.