OnePlus 3 potrebbe essere lo smartphone adatto a voi date le ottime caratteristiche e il rapporto più che buono tra qualità e prezzo. L’unica problematica seria è riuscire ad acquistarlo, in quanto dopo essere ritornato ad essere disponibile sullo store online nel mese di settembre, ora è di nuovo non disponibile per l’ordinazione. Cerchiamo allora di capire dove sia possibile comprare OnePlus 3 in Italia ad un prezzo adeguato, se non addirittura scontato.
OnePlus 3: offerte, caratteristiche, prezzo e opinioni
OnePlus 3 è un’ottimo smartphone di fascia alta che può comodamente sostituire prodotti dai nomi più altisonanti e conosciuti. Infatti, possiede un display Amoled da 5.5 pollici con risoluzione full HD. La RAm è da 6 Gb e la memoria interna è 64 Gb, anche se non è espandibile con micro SD. Il processore montato è un Qualcomm Snapdragon 820 quad da 2.15 Ghz con associata GPU Adreno 530. La fotocamera posteriore è da 16 Megapixel, mentre quella anteriore è da 8. La batteria su cui possiamo contare è da 3 mila mAh con ricarica rapida, si parla della carica necessaria per un giorno intero disponibile in solo mezz’ora. Ovviamente il sistema operativo è Android Marshmallow 6.0.1.
Stando alle opinioni degli utenti le uniche note negative, oltre all’impossibilità di ampliare la memoria, sono legate alla lentezza delle disponibilità di aggiornamenti e dalla difficoltà di trovare centri assistenza abilitati in caso di rotture, come ad esempio nel caso in cui cadendo possa rompersi lo schermo (cosa che rende lo smartphone inutilizzabile). Il prezzo stabilito da OnePlus per il suo top di gamma nel mercato europeo è pari a 399 euro. Ma non essendo più possibile acquistarlo sullo store della società, le possibilità di ottenere quel prezzo sono attualmente nulle. Cerchiamo quindi di capire dove e a che prezzo, scontato o meno, sia possibile comprare il nostro OnePlus 3.
Amazon OnePlus 3: a che prezzo?
Attualmente sembra impossibile o quasi trovare OnePlus 3 nei negozi, data la non disponibilità nello store ufficiale. Possibile invece ordinarlo online attraverso i classici siti per acquisti online come Amazon o Ebay. Su Amazon, ad esempio, ci sono varie possibilità di acquisto anche se le più economiche prevedono entrambe la spedizione da Hong Kong, con gli eventuali rischi connessi e legati alla spedizione internazionale. I prezzi i questi due casi sono di 472 euro con spedizione gratuita per la prima opzione e 472 euro con 5 euro di spedizione nella seconda scelta. In entrambi i casi i tempi di consegna variano tra i 15 e i 30 giorni.
Nel caso in cui si voglia essere più tutelati si può optare per la versione europea disponibile presso un venditore, ma spedita da Amazon ad un prezzo però molto più alto. Si parla, infatti, di dover spendere 617,12 euro usufruendo della spedizione Prime. Su eBay invece si trovano alcune possibilità di acquistare direttamente dall’Italia il prodotto nuovo a 429 euro (con 11 euro di spese di spedizione) e consegna in 2-3 giorni. Oppure si può sempre optare per la spedizione da Hong Kong a prezzi tra i 412 e i 459 euro, con le spese di spedizione gratuite e consegna stimata in circa 15 giorni.
In arrivo OnePlus 3T, disponile dal 28 novembre 2016
Per coloro che vogliono aspettare e garantirsi il nuovo modello, vi avvisiamo che OnePlus 3T sarà disponibile sullo store online dal prossimo 28 novembre. Il prezzo previsto è di 429 euro, e le caratteristiche sono simili a quelle di OnePlus 3. Presenterà però una dual camera da 16 Megapixel, con la quale anche sul frontale sarà possibile lo streaming live in HD. Il processore passa al livello superiore con lo Snapdragon 821 da 2,35 GHz e il sistema operativo è il nuovo Android Oxygen OS 3.5. La piattaforma è stata migliorata in modo da garantire aggiornamenti software più rapidi, in modo da garantire una miglioria non indifferente, grazie anche al supporto e ai consigli degli utenti.