Conto Corrente Youbanking è il nome del conto a costo zero offerto dalla banca online appartenente al Gruppo Banco Popolare. Il prodotto è abbinato ad una serie di servizi, tutti gratuiti, che consentono di gestire il conto dal computer o dal dispositivo mobile e permettono di effettuare acquisti online e con i POS presso gli esercizi commerciali. Scopriamo insieme le caratteristiche di questo conto, individuandone i punti di forza.
Conto Corrente YouBanking Banco Popolare
Sorto nel 2007 a seguito della fusione tra la Banca Popolare Italiana e il Banco Popolare di Verona e Novara, il Banco Popolare è oggi il più grande istituto di credito di tipo cooperativo in Italia, con 1800 succursali distribuiti nel territorio nazionale ed un’utenza che si attesta sui 3 milioni. Al pari di molte altre banche, anche il Banco Popolare ha realizzato la sua filiale online che prende il nome di YouBanking ed offre diversi servizi, tra cui il conto corrente a zero canone. Si tratta di un’offerta rivolta esclusivamente ai nuovi clienti che consente di aprire un conto presso la banca e amministrarlo tramite le filiali, il telefono, il pc o le applicazioni di home banking per smartphone senza dover pagare alcun costo di gestione, spese di apertura o marche da bollo.
Gratuitamente si potranno effettuare anche bonifici, prelievi dagli ATM in tutto il mondo, accreditamento delle retribuzioni e addebiti sul conto. Gli utenti potranno ricevere un libretto degli assegni, una carta di debito ed una carta di credito (qui le differenze) prive di canone annuale. Per quanto riguarda la carta di debito (che in Italia viene impropriamente ma comunemente chiamata “bancomat”), questa potrà essere richiesta scegliendola tra l’ampia varietà di design messi a disposizione dalla banca, a seconda dello stile del correntista. Tra le sue funzioni, vi è la possibilità di pagare con FastPay ai caselli autostradali, prelevare dagli sportelli che recano il marchio Pago Bancomat e Maestro in tutto il mondo senza costi di commissione e ricevere un messaggio di alert tramite sms ad ogni transazione effettuata online.
YouBanking: opinioni conto e YouCard
Al Conto Corrente You Banking può essere inoltre abbinata la YouCard, una carta di credito prepagata multifunzione: potrà essere utilizzata per i prelievi e per gli acquisti sia nei negozi che online (il codice PIN può essere personalizzato e successivamente modificato a piacimento) e inoltre consente di posticipare l’addebito delle spese fino alla conclusione del mese, come una carta di credito vera e propria. Secondo le opinioni degli utenti che l’hanno provata, il vantaggio di YouCard consiste nella sua totale assenza di costi, in quanto non presenta tariffe di attivazione, di gestione o canone mensile.
Il conto può essere richiesto seguendo una procedura online, ritenuta molto semplice dagli utenti che hanno commentato sul web con le loro opinioni e recensioni: si dovranno compilare le form visualizzate nel sito ufficiale di YouBanking, per poi stampare e firmare il contratto, che andrà infine inviato via posta all’istituto di credito o consegnato presso la filiale più vicina. Dopo aver effettuato un bonifico da un conto preesistente, il ContoCorrente verrà quindi attivato in tempi che variano dai 3 giorni se ci si rivolge ad una filiale ad un massimo di 15 giorni se si invia la documentazione via posta.
You Banking 2017: nuove condizioni
Grandi novità per ContoCorrente YouBanking in vista del 2017: zero canone e zero commissioni sul dossier titoli. Queste le ultime offerte del conto Banco Popolare per i nuovi clienti che decidono, in vista dell’anno nuovo, di aprire un account. Sulla homepage del sito ufficiale si può dunque cliccare su “Aprilo subito” per prendere appuntamento con la filiale più vicina e avere immediatamente a disposizione tutti i documenti necessari per dare vita ad un nuovo conto corrente, e di conseguenza cominciare ad usufruire di tutti i vantaggi esclusivi ad esso collegati.
Altre offerte YouBanking
Oltre al conto corrente a zero canone, YouBanking offre ai nuovi clienti la possibilità di far fruttare i risparmi con il Conto Deposito You Banking. L’offerta corrente consente di ottenere dei rendimenti scegliendo diversi orizzonti temporali, che vanno dai 9 ai 18 mesi. I tassi d’interesse proposti, in virtù del costo del denaro attuale, non sono tuttavia particolarmente attraenti: depositando ad esempio una somma di 5000 euro (l’import minimo impiegabile) e vincolandola a 12 mesi, si potranno incassare poco più di 33 euro netti alla scadenza annuale. La rendita massima si raggiunge con i depositi a 18 mesi, che sono associati ad una tasso dell’1%.