Estetica impeccabile e materiali accuratamente scelti: ecco cos’è un Rolex. Un Rolex ha il compito di essere perfetto in ogni situazione e condizione e deve donare un’eleganza reale a chi lo porta al polso. Il fascino di questo orologio è senza tempo e molti uomini e donne desiderano avere un modello preferito da sfoggiare ogni giorno o in eventi importanti. I costi del marchio, però, sono elevati e non tutti possono permettersi l’acquisto di un Rolex nuovo. Per ovviare a questa problematica è possibile rivolgersi a dei rivenditori affidabili che vendono orologi usati, in buone condizioni e ancora perfettamente funzionanti. Optare per l’usato significa non solo risparmiare ma anche fare un investimento per il futuro dato che il valore nel marchio è destinato ad aumentare in modo considerevole. L’importante è prestare molta attenzione agli orologi contraffatti e non cadere in banali truffe messe in atto da venditori disonesti. I rivenditori affidabili sono quelli che vendono l’oggetto nella custodia originale, includendo l’apposito certificato di garanzia. Occorre, dunque, valutare attentamente i compro Rolex a cui ci si rivolge, soprattutto in una grande città metropolitana come Roma. Scopriamo, allora, i migliori rivenditori affidabili e i prezzi medi degli orologi in vendita.
Migliori rivenditori Rolex usati a Roma: quali sono i più affidabili
Il punto di partenza per acquistare un Rolex usato è l’identificazione di un Compro Oro (e Rolex) affidabile e serio. Tra le caratteristiche che rendono un’attività del genere sicura troviamo la presenza di una bilancia a vista, necessaria per legge, indizio che lascia trapelare l’affidabilità del commerciante. Per valutare la serietà, poi, è consigliabile cercare online le recensioni sul negozio lasciate dai clienti, opinioni fondamentali per non correre il rischio di incorrere in truffe e vendite di Rolex falsi. E’ importante, inoltre, saper distinguere un orologio del marchio vero da uno contraffatto. Il mercato delle imitazioni è vasto e molti rivenditori tentano di truffare i clienti per un guadagno maggiore cercando di far passare orologi creati in Cina per un Rolex originale. Il problema è che negli anni la qualità delle imitazioni è aumentata rendendo più difficile l’identificazione della contraffazione. Per questo motivo è ancora più importante trovare un rivenditore affidabile e serio. E’ possibile affidarsi al web e visualizzare una lista dei concessionari ufficiali presenti in una città come Roma che, spesso, hanno anche un sito di riferimento. “Studiare” il Compro Rolex nei dettagli è il primo passo verso un acquisto sicuro di un Rolex usato. Dopo aver scelto quello considerato il migliore secondo valutazioni personali, l’acquirente potrà recarsi sul posto e passare ad una seconda indagine per valutare l’affidabilità del rivenditore. Parliamo dell’accertamento della qualità dell’orologio messo in vendita. Il marchio svizzero propone prodotti perfetti e curati in ogni singolo dettaglio, dalla profonda incisione del numero di serie e del codice del modello alla brillantezza di ogni particolare che deve splendere come un bordo tagliato di diamante.
Tra i migliori rivenditori a cui affidarsi nella capitale troviamo Eorologi in via Appia Nuova 237. Il rivenditore vende e acquista Rolex usati e nuovi, orologi lussuosi, eleganti e innovativi. L’usato viene offerto in condizioni perfette e al migliori prezzo trovabile sul mercato. I Rolex usati sono costantemente revisionati e lucidati ritornando come nuovi prima della vendita. Un catalogo presenterà i modelli da acquistare e il prezzo corrispondente. Un Rolex Air King Precision, con bracciale in acciaio e oro da 18 kt, dell’anno 1962, confezionato nella scatola Rolex con garanzia di 18 mesi è in vendita a 2.400,00 euro. Un Rolex Submarine del 1990 con cassa in acciaio, lunetta girevole in acciaio, vetro zaffiro, movimento automatico e scatola Rolex ha un costo di 6.300,00 euro mentre il modello Daytona P. Serial Cream Dial del 2002, tutto in acciaio, è in vendita a 20.500,00 euro. I costi sono elevati ma è possibile filtrare la ricerca inserendo come punto di partenza gli orologi più economici e anche il modello preferito tra Air King, Daytona, Submarine, Lady, Yatch-Master o Cellini. Le recensioni parlano di un rivenditore affidabile, serio e disponibile che permette di fare affari interessanti.
Un altro tra i migliori rivenditori è Mastrolorenzi Orologi che annovera tra i prodotti in vendita i Rolex usati. Il negozio si trova a Roma in via Sforza Pallavicini 9 ed è aperto dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.30 alle ore 19.00 dal martedì al venerdì e il lunedì dalle ore 15.30 alle ore 19.00. Da generazioni Mastrolorenzi è nel mondo della gioielleria e dell’orologeria e il suo nome è conosciuto e stimato nella capitale. Oltre all’affidabilità, si potrà tastare la professionalità, la competenza e la cortesia mentre si procederà con la scelta del Rolex da acquistare. Tra i Rolex usati troviamo in eccellenti condizioni il modello GTM Master II del 2007, con quadrante lucido nero raro Rectangular, il bracciale Oyster, la lunetta in ceramica nera, la lente ciclope a ore tre, completo di scatola e garanzia originale a 11.300,00 euro. Ad un prezzo più basso è possibile acquistare il modello Datejust, mai lucidato, del 1999 con cassa in acciaio inossidabile, lunetta in acciaio zigrinata, vetro zaffiro, completo di scatola e garanzia originale a 5.200,00 euro oppure il modello Date del 1991, in condizioni eccellenti, con quadrante argentée, movimento automatico, lente ciclope a ore tre a 3.200,00 euro. La scelta è vasta, Mastrolorenzi Orologi propone prodotti di differenti prezzi e di diversi modelli per soddisfare ogni esigenza risultando un rivenditore di Rolex usati affidabile e serio con prezzi in linea con il mercato.
Prezzi medi degli orologi in vendita dai migliori Compro Rolex di Roma
Continuiamo a scoprire i prezzi medi dei Rolex usati in vendita a Roma citando il rivenditore Laurenti Orologi, presente in piazza del Monte di Pietà 31. Il Compro Rolex della capitale propone l’acquisto dei migliori orologi usati di lusso. Tutti i Rolex predisposti alla vendita sono di qualità, controllati, con certificato e provenienza certa. Laurenti Orologi, infatti, si impegna a garantire ai clienti la massima qualità al prezzo più competitivo del mercato per tutti gli orologi in vendita. Il suggerimento del rivenditore è di sbirciare tra le proposte del catalogo presente online sul sito www.laurenti.info.it per trovare le occasioni del momento più interessanti oppure di contattare direttamente il negozio per richiedere informazioni su un modello in particolare, sulla disponibilità e sul prezzo. Nella sezione riservata all’usato si potranno conoscere gli orologi disponibili e il prezzo di vendita. Ad esempio, attualmente è disponibile un Rolex Oyster Perpetual Date yellow gold 18 carati, con movimento a carica automatica, cinturino in pelle marrone, chiusura in acciaio placcato oro a 4.380,00 euro. Prezzi più elevati per il modello GMT Master II in acciaio con maglia Oyster, quadrante nero e vetro zaffiro a 12.280,00 e per il GMT Master II Pepsi con ghiera con inserto blu e rosso e vetro zaffiro a 17.880,00. Interessante la proposta del modello Datejust Turn O-Graph Steel and Gold a 6.380,00 euro con cassa in acciaio e oro giallo, quadrante bianco con indici a bastone in oro gialloe ghiera girevole in due sensi, zigrinata, con scala graduata incisa.
Per scoprire altri prezzi medi di un Rolex usato passiamo ad approfondire la conoscenza con un altro Compro Rolex di Roma, Cavour Orologi, sito in via Cavour 212. Le recensioni sul rivenditore sono positive il che lascia pensare che siamo davanti ad uno dei migliori negozi della capitale in cui acquistare l’amato marchio svizzero di orologi. L’usato è trattato professionalmente per essere venduto con la miglior qualità possibile ed ottenere, così, la soddisfazione dei clienti. Parliamo di una compravendita di prodotti di lusso che continua a specializzarsi anno dopo anno diventando un punto di riferimento per molte persone. La richiesta di un preventivo può essere avanzata online attraverso il portale www.cavour-orologi-srl.business.site lasciando nome, cognome, numero di telefono ed e-mail. Recensioni positive anche per l’ultimo Compro Rolex che citeremo nel nostro articolo, Orofist, presente a Roma in Via Giacinto de Vecchi Pieralice 11/13. Una vasta scelta di orologi lascia i clienti liberi di decidere il modello da acquistare in base alle caratteristiche tecniche, al design e al costo più vicino alla soddisfazione delle proprie esigenze. E’, così, possibile optare per un Rolex Oyster Perpetual Lady a 3.450,00 euro, un Datejust Lady a 2.600,00 euro, un Daytona in acciaio a 18 mila euro, un Oyster Precision in acciaio e vetro in plastica a 2.100,00 euro, un Datejust Lady White Dial a 1.900,00 euro o un Rolex GMT Master II Occhio di tigre a 9.500,00 euro con cassa in acciaio e oro, vetro zaffiro, in ottima condizione.
I rivenditori citati oltre a vendere Rolex ne acquistano da chi desidera venderne uno in proprio possesso. Aver oggi conosciuto i costi medi di un orologio usato può, in questo caso, servire per non venire truffati nel momento della compravendita. La capitale offre molte opportunità sia di acquisto che di vendita di un Rolex usato intrattenendo una relazione con rivenditori affidabili e seri che da decenni operano nel mondo degli orologi e sono caratterizzati da una elevata professionalità. Potete, dunque, optare per uno dei Compro Rolex citati per procedere al più presto all’acquisto di un prodotto di lusso che impreziosirà il vostro polso donandovi un’eleganza sopraffina in ogni occasione. Appurata l’affidabilità di alcuni rivenditori non rimane altro che sciogliere l’ultimo dubbio, quale modello di Rolex comprare?