Comprare follower per Instagram veri, reali e italiani, si può fare legalmente? E come? Molti di voi, magari approdati da poco ad Instagram e dopo aver capito che non è assolutamente facile avere follower, avranno pensato di comprarli, sperando così di rendere il vostro profilo interessante. Magari avevate anche pensato di poter guadagnate qualcosa con le promozioni di prodotti su Instagram e avete dovuto sbattere il muso contro il fatto che le aziende ricercano i profili che hanno molto seguito, e quindi la necessità di avere follower reali è diventata fondamentale per permettervi di avere un approccio con esse. Nel prosieguo di questo articolo cercheremo di vedere insieme a voi quali possibilità esistono per comprare follower legalmente, e per far sì che tali acquisti siano reali.
Come comprare follower su Instagram
Fino a qualche anno fa era molto facile trovare servizi che vendevano follower su Instagram, solo che col tempo tali profili acquistati si rivelavano essere solo numero, spesso non esistevano nemmeno e soprattutto no interagivano affatto. Oggi siamo in un momento in cui se si vuole ottenere qualcosa, e quindi guadagnare coi social, non conta più solo il numero dei follower ma l’engagement degli stessi. Ovvero è fondamentale che tali follower siano reali e interagiscano con le cose che postiamo, mettendo mi piace alle nostre foto e commentandole. Altrimenti non sono assolutamente utili. Per questo motivo le opportunità di acquistare follower sono esponenzialmente diminuite, anche se ce ne sono ancora. Fondamentale che ciò che si acquista siano follower reali, veri e (per noi che siamo in Italia) fondamentale che siano italiani. Esistono servizi ad oggi che a partire da cifre irrisorie (si parla di 5,90 euro per un pacchetto base) permettono di acquistare pacchetti che partono da 200 follower per arrivare anche a 50 mila.
La scelta dipende da cosa volete ottenere da questo acquisto e qual è il vostro obiettivo, ad esempio se avete intenzione di guadagnare con Instagram questo può essere un buon punto di partenza. Tra questi segnaliamo l’agenzia Bcube Agency che vi permette anche di scegliere il tipo di follower da acquistare tra Insta-Follower, Insta-Like e Insta-Commentaires, in modo che possiate essere sicuri del tipo di utenti e del servizio che state ottenendo. In questo caso viene garantito che ciò che si acquista siano utenti reali, attivi, verificati e italiani al 100%. Passando ai prezzi applicati, il pacchetto più piccolo è di 100 seguaci italiani al costo di 2,99 euro in promozione, mentre quello più capiente ammonta a 25 mila follower per una spesa complessiva di 199,99 euro. I tempi di consegna sono inoltre rapidissimi: il servizio partirà, infatti, pochi minuti dopo l’effettuazione del pagamento.
Conviene acquistare follower su Instagram?
Questa è la classica domanda che si fanno tutti, in quanto se subito sembra la soluzione migliore e la strada più facile per ottenere ciò che si vuole, poi però sorgono i dubbi. Ricordiamo che se puntate a guadagnare con Instagram, esattamente come con qualunque altro social, è necessario capire come funzionano i meccanismi del social stesso, e comprendere come rendere i propri post il più interessanti e appetibili possibile.
Acquistare follower può essere un punto di partenza, ma non è di sicuro la soluzione univoca al problema reale. Infatti, alla lunga non servono i follower comprati, ma quelli che si riesce ad acquisire col proprio lavoro, in quanto sono quelli che saranno sempre più interessati ai nostri post e potranno far crescere il nostro profilo. Comprare follower tende solo a gonfiare i numeri e se all’inizio può servire per farsi notare, non può restare l’unica strada da percorrere. In chiusura, vi ricordiamo che i social sono strumenti che possono permettere ottimi guadagni, ma è necessario conoscerli bene e saperli utilizzare al meglio. Non basta fare post, è necessario farli adeguati e mirati al target che si vuole raggiungere, per ottimizzare i profitti e avere un riscontro adeguato.