In una guida vi indicheremo come acquistare Bitcoin con PayPal, acquistandoli in modo sicuro e legale. La criptovaluta più famosa e importante del momento, con i suoi elevati valori e la sua forte attrattiva, è stata già protagonista di nostri precedenti articoli. Ne analizziamo, ogni volta, un aspetto diverso per conoscerla meglio e capire se conviene o meno acquistare bitcoin. Se il dubbio che vi trattiene ad un passo dall’acquisto è legato alla sicurezza dell’investimento sappiate che con PayPal il pagamento è sicuro, economico e facile.
Come acquistare Bitcoin con PayPal?
Nati nel 2009, i Bitcoin sono la tipologia di moneta virtuale più in voga del momento. L’idea di acquistare una criptovaluta generata in base alla potenza di calcolo di un computer emana un fascino che ha attratto milioni di utenti, interessati anche al valore della moneta. Non a caso si parla spesso di metodi per guadagnare Bitcoin grazie a diversi metodi disponibili online e legali al cento per cento: i vantaggi e i rischi legati a questo tipo di investimento li abbiamo già valutati in un precedente articolo. Oggi, invece, ci interesseremo alla parte pratica legata all’acquisto di Bitcoin utilizzando un metodo veloce e totalmente sicuro, il pagamento con PayPal.
Mettiamo, dunque, da parte bonifici, contanti e cambi valuta e soffermiamoci sull’utilizzo di un modo rapido, affidabile e innovativo per comprare Bitcoin. Online si possono trovare diverse piattaforme che permettono di acquistare le monete digitali semplicemente usando il proprio conto PayPal così come si farebbe per un qualsiasi altro acquisto. Occorre specificare che PayPal permette di convertire denaro in Bitcoin solo se l’utente utilizza tali piattaforme e non utilizzando il fondo PayPal. Questo perché è necessario evitare o comunque ridurre al minimo il rischio di truffe e di chargeback. Ogni piattaforma ha, poi, delle commissioni più o meno alte. E’ bene, dunque, scegliere accuratamente quella da utilizzare per rimanere soddisfatti dalla propria operazione. Non consigliamo, per motivi legati al pericolo di frode, di utilizzare LocalBitcoins ma, in questo articolo vi proporremo due importanti piattaforme in cui comprare Bitcoin con PayPal in sicurezza e facilmente.
Wirex e VirWox per comprare BitCoin con PayPal: siti legali e sicuri
Wirex Limited, un gruppo di Londra noto nel mondo delle monete virtuali, ha creato un collegamento tra la propria carta virtuale Visa E-Coin e la piattaforma PayPal. La nostra guida sull’acquisto di Bitcoin con Paypal inizierà proprio da questa piattaforma che permette di svolgere l’operazione di nostro interesse in diversi Paesi. Bahamas, Bahrain, Bulgaria, Cile, Croazia, Estonia, Georgia, Gibilterra, Islanda, Indonesia, Israele, Italia, Jordan, Kazakhstan, Lettonia, Lesotho, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malesia, Malta, Mauritius, Moldova, Marocco, Oman, Filippine, Romania, San Marino, Arabia Saudita, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Uniti Uruguay ed Emirati Arabi Uniti, Botswana, Honduras, Mozambico e Senegal (negli ultimi quattro paesi la carta fisica E-Coin non può, per ora, essere spedita). Qual è la procedura da seguire per acquistare la moneta virtuale con PayPal?
Per sfruttare la piattaforma Wirex per comprare Bitcoin occorre essere in possesso di un account PayPal, regolarmente registrato in uno dei Paesi sopra citati. Solo con il supporto di tale requisito, l’utente potrà creare un account Wirex/E-Coin e una carta di debito Visa E-Coin Virtuale. Sulla carta virtuale dovrà essere presente un importo minimo di 3 dollari mentre il saldo Paypal dovrà essere in positivo. Mentre Wirex non addebiterà costi aggiuntivi per il servizio offerto, PayPal tratterrà 5 dollari per ogni transazione effettuata e si potrà prelevare non meno di 10 dollari.
Per procedere con l’acquisto sarà necessario, come primo passo, collegare la carta di debito virtuale E-coin a PayPal. Il collegamento si eseguirà accedendo al proprio conto PayPal, selezionando “Carte” e cliccando su “Aggiungi una carta” (Add a Card) e poi su “Aggiungi un’altra carta” (Add another card). A questo punto si procederà inserendo il nome, i dati della carta Visa virtuale E-coin e il proprio indirizzo. Cliccando su “Aggiungi carta” si passerà al passaggio successivo che consisterà in una conferma della nuova carta e in una serie di operazioni che serviranno a verificarla. Poi, verrà chiesto l’inserimento di un codice di Paypal di quattro cifre, che sarà indicato all’interno del proprio account Wirex sotto la voce “Transazioni della carta”, per ultimare il collegamento.
Giunti a questo punto, sarà possibile prelevare soldi dal proprio conto PayPal cliccando su “Preleva” e poi su “Preleva fondi dalla carta”. Basterà inserire la quantità di fondi che si desidera ritirare, scegliere la carta Visa E-Coin e cliccare su “Continua”. I fondi saranno depositati sulla carta E-coin entro 5-7 giorni lavorativi. Solo successivamente si potranno comprare Bitcoin inserendo la quantità desiderata (importo minimo di 0.01 BTC) e inviando la richiesta.
Procedimento simile per acquistare Bitcoin con PayPal si potrà da seguire sulla piattaforma VirWox. Dopo aver creato facilmente l’account, modificato la password temporanea iniziale attraverso la voce del menu “Modifica impostazioni”, bisognerà cliccare su “Deposita” e scegliere l’opzione di deposito con PayPal. Poi, cliccando su “Pagamento con Paypal” dopo aver inserito l’importo da depositare, si entrerà nel proprio account PayPal per verificare la correttezza dell’importo e vederlo trasferito sul conto VirWox (diminuito della commissione pari al 2,9% + $0,30 per il deposito).
Cliccando su “USD/SLL” (EUR/SLL se si deposita con Euro) si vendono gli USD per ottenere SLL che serviranno per comprare BitCoin dopo aver selezionato “BTC/SLL ” e inserito la quantità richiesta.
Se volete approfondire l’argomento e non fermarvi all’acquisto via PayPal, vi consigliamo uno sguardo alla guida per comprare Bitcoin con carta di credito e PostePay, ovviamente affidandoci solo ed esclusivamente ai siti più sicuri e garantiti.