Se volete comprare azioni Prysmian e tentare questo tipo di investimento, cerchiamo di capire insieme l’andamento della quotazione, le eventuali previsioni che si possono fare in merito e anche come comprare. Come ogni volta che si vuole investire in azioni è fondamentale conoscere l’azienda sul quale si vuole puntare, oltre a cercare di capire come si stia comportando in borsa nell’ultimo periodo e, nel caso in cui, negli anni, ci siano state delle variazioni della quotazione di una certa consistenza, comprendere il motivo di tale andamento. Il tutto perché senza conoscere non si può sfruttare al massimo l’investimento in azioni, e soprattutto avere la possibilità di guadagnare da questo tipo di investimento.
>>> CLICCA QUI E REGISTRATI GRATIS SU 24OPTION E INVESTI IN AZIONI PRYSMIAN <<<
Prysmian in Borsa: andamento storico
Prima di iniziare a vedere l’andamento delle azioni Prysmian, vediamo insieme di che tipo di azienda parliamo e quale sia il suo mercato di riferimento. Prysmian è prima di tutto una S.p.a. quotata in Borsa Italiana sull’indice FTSE MIB. Come azienda opera nel settore della comunicazione e dell’energia, avendo una specializzazione nella produzione, ideazione, vendita ed installazione di cavi e sistemi di cablaggio. L’azienda è stata fondata nel 2011, ha sede a Milano, ma la sua base iniziale è la Pirelli Cavi e Sistemi nata nel 1879. Attualmente è leader mondiale del suo settore, vantando una presenza nel mondo in oltre 50 paesi, ben 88 impianti produttivi, addirittura 17 centri di ricerca internazionali e un numero di dipendenti che si aggira intorno alle 19 mila unità.
In pratica un’azienda più che solida che ha radici molto profonde, e la cui quotazione può essere analizzata nel lungo periodo dato che nel 2011 in pratica è stata solo una nuova nascita. L’andamento della quotazione, come si evince dal grafico, ci fa vedere come il titolo può offrire variazioni molto importanti anche su base settimanale e mensile. I veri e proprio momenti di difficoltà sono stati registrati il primo nella seconda metà del 2011 e il secondo nel 2014. Entrambi sono stati però seguiti quasi subito da vertiginosi rialzi, dovuti ai molteplici giudizi positivi sul futuro dell’azienda da parte delle agenzie di rating.
Come investire in azioni Prysmian e previsioni dell’andamento futuro
Le variazioni settimanali e mensili a cui abbiamo accennato, se in un’ottica di lungo periodo possono sembrare negativi, possono comunque dare grossi vantaggi nel breve, permettendo di guadagnare molto in pochissimo tempo (o anche perdere ovviamente). Considerando comunque l’attuale contesto tecnologico in cui si muove la società, le previsioni sul lungo termine non possono che essere positive.
Ricordiamo, infatti, che attualmente ci troviamo in un momento di grossa espansione della fibra ottica, vista come il futuro della comunicazione e della trasmissione digitale. Se invece dobbiamo considerare il breve periodo, è necessario valutare un’insieme di fattori che possono incidere sull’andamento della quotazione. Sarà quindi necessario monitorare giornalmente eventuali notizie e fattori che possono incidere sull’andamento del titolo, ma in fondo questo è ciò che si fa investendo sfruttando i CFD. Il trading online con i CFD punta appunto a sfruttare gli sbalzi nel breve termine per ottimizzare al massimo i proventi dell’investimento in poco tempo.
Ricordiamo che per utilizzare questo metodo di investimento, ci si può affidare ad una piattaforma di trading online, tra le quali ricordiamo 24OPTION che mette a disposizione proprio CFD su azioni Prysmian. Se invece il vostro obiettivo è un investimento di medio lungo periodo, e quindi volete provare ad investire in azioni Prysmian vere e proprie, allora dovete affidarvi alla vostra banca o ad una SGR. In questo caso le azioni potrebbero far parte di pacchetti diversificati e se non avete esperienza di questo tipo di investimenti, dovreste affidarvi ad un broker esperto (ed esterno) a cui siete sicuri di potervi affidare.