Cercheremo in una grande città come Roma le migliori occasioni di Cessione del Quinto dedicate a dipendenti e pensionati. La necessità di ottenere rapidamente una certa liquidità porta giovani e meno giovani a chiedere l’aiuto di banche e istituti finanziari. L’offerta di prodotti relativi ai prestiti personali è ampia, le caratteristiche comuni sono flessibilità, velocità nell’erogazione e semplicità di richiesta (anche online). Esiste, però, una particolare forma di finanziamento chiamata Cessione del Quinto che è riservata ai lavoratori dipendenti e ai pensionati e che prevede la restituzione del debito pagando una rata con importo pari ad un quinto dello stipendio e della pensione.
>>> CLICCA QUI E SCOPRI IL MIGLIOR PRESTITO CON CESSIONE DEL QUINTO A ROMA: PREVENTIVO GRATIS<<<
Siamo pronti a scoprire le migliori opportunità relative a questa tipologia di prestiti presenti nella capitale. Gireremo tra le strade di Roma in modo tale che, alla fine dell’articolo, potrete fare tranquillamente la vostra scelta sul prestito ideale per voi.
La Cessione del Quinto di IBL Banca a Roma: convenienza e sicurezza
IBL Banca, nelle sedi di Roma, presenta un prestito dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati caratterizzato da semplicità (non è richiesta nessuna motivazione sulla destinazione del finanziamento), comodità (la rata è trattenuta direttamente dalla busta paga o dal cedolino della pensione), facilità di erogazione (occorre solamente un documento che attesti il reddito quindi la busta paga o il cedolino della pensione) e sicurezza, dato che è prevista una copertura assicurativa del credito che si attiva in caso di decesso o perdita involontaria dell’impiego.
La Cessione del Quinto di IBL consente di personalizzare il prestito scegliendo la durata preferita tra 24, 36, 48, 60, 72, 84, 96, 108 e 120 mesi. Inoltre, l’importo della rata mensile non può superare un quinto dello stipendio o della pensione e può coesistere con altre trattenute in busta paga solo se la somma delle trattenute non supera il 50% dello stipendio netto. L’istruttoria per accedere alla Cessione del Quinto viene curata in filiale, dopo aver preso un appuntamento con un consulente preparato e professionale che aiuterà a scegliere la soluzione migliore. I tempi di erogazione sono veloci ed è possibile richiedere anticipi immediati.
Alcuni esempi di piano di ammortamento vedono la restituzione di 8000 euro con 120 rate mensili da 91 euro con Tan fisso al 5,05% e Taeg fisso al 6,74%. Richiedendo 16 mila euro, invece, si potrà restituire il debito in 120 rate mensili che corrispondono ad un importo di 175 euro con Tan fisso al 4,65% e Taeg fisso al 5,82%. A Roma è possibile recarsi in una filiale IBL in Via Savoia 19, in Via di Campo Marzio 46 o in Via Parigi 1.
Le filiali Unicredit a Roma offrono la Cessione del Quinto
Unicredit è una seconda banca in cui è possibile trovare interessanti soluzioni di prestito per lavoratori e pensionati. La Cessione del Quinto Unicredit è caratterizzata da flessibilità e semplicità e consente di richiedere importi fino a 75 mila euro per il dipendente pubblico, fino a 47 mila euro per il dipendente privato e non oltre 69 mila euro per il pensionato in convenzione INPS.
Il prestito viene rimborsato direttamente attraverso l’ente o la società che eroga lo stipendio o la pensione, il rimborso può avere una durata compresa tra i 24 fino ai 120 mesi e avviene direttamente in busta paga/pensione (fino ad un massimo di 1/5 della retribuzione netta) e le coperture assicurative che sono previste dalla normativa vigente risultano essere a carico della banca.
Per ottenere un preventivo gratuito, accurato e rapportato alla propria situazione personale occorre recarsi in una delle filiali Unicredit presenti nella capitale, come quella in via Federico Cesi 8, in Piazza del Parco Caduti del 19 luglio 1943 o in Via Napoli 2.
Finimprest: una richiesta veloce di cessione del quinto a Roma
Un’ulteriore agenzie presente a Roma che propone interessanti prestiti per lavoratori dipendenti e pensionati è Finimprest. Tra le caratteristiche del finanziamento troviamo la rata fissa pari ad 1/5 dello stipendio (o pensione) per tutta la durata della cessione, tasso fisso costante, tempi di rimborso che vanno da 24 a 120 mesi e non è richiesta nessuna motivazione per spiegare la finalità di spesa.
>>> PREVENTIVO CESSIONE DEL QUINTO A ROMA: CLICCA QUI E CALCOLA LA RATA GRATIS<<<
E’ possibile procedere con la domanda anche qualora il richiedente abbia a carico altri prestiti o mutui e in alcuni casi Finimprest consente a cattivi pagatori e a chi ha subito protesti e pignoramenti l’erogazione della Cessione del Quinto. Effettuando un preventivo si potrà conoscere la rata che si andrà a pagare compresa dei costi accessori, dei costi assicurativi per rischio vita ed impiego, della quota capitale e della quota interessi.
Le persone che possono richiedere questa tipologia di prestito a Finimprest sono tutte quelle che appartengono alle categorie di lavoratori statali, pubblici e privati e i pensionati INPDAP, INPS, IPOST ed ENPALS. Un’agenzia presente a Roma in cui recarsi per approfondire la conoscenza con la Cessione del Quinto è situata in via Edoardo Jenner 47.