Cattolica Assicurazioni Numero Verde: contatti telefonici dell’agenzia per preventivo, rinnovo e sinistri

Scopriamo il numero verde di Cattolica Assicurazioni, con tutti i contatti telefonici della compagnia assicurativa che da più di un secolo propone un’ampia varietà di prodotti sia per privati che per il business. Veicoli, salute, casa e famiglia, viaggi e tempo libero, investimento, risparmio, previdenza e protezione sono gli ambiti di interesse della società e la soddisfazione dei clienti è l’obiettivo perseguito dal 1896. Questa varietà di prodotti è determinata dal fatto che il Gruppo Cattolica si compone di ventuno società che spaziano dal settore assicurativo a quello immobiliare fino ai servizi. Per conoscere nei dettagli le proposte della compagnia e valutare offerte e convenienza è consigliabile visitare il sito del Gruppo, www.cattolica.it. All’interno del portale è possibile trovare la soluzione adatta alle proprie esigenze, trovare l’agenzia più vicina alla propria residenza, valutare le proposte dedicate e scoprire quali sono le carrozzerie o le cliniche convenzionate con la compagnia assicurativa. Parliamo, dunque, di un sito ricco di informazioni e di servizi che potranno semplificare lunghe ricerche di informazioni. Naturalmente, tramite il portale è possibile risalire ai contatti telefonici e telematici con l’agenzia, utili per ottenere chiarimenti o per richiedere preventivi, informazioni sul rinnovo e i sinistri.

Numero verde Cattolica Assicurazioni per preventivo e rinnovo

“Cattolica in un click” è la frase che presenta il Gruppo sul web. Tanti servizi e molte informazioni sono disponibili online all’interno del sito www.cattolica.it in modo tale da permettere al cliente di risolvere problematiche o cercare approfondimenti senza doversi recare in una filiale. Tra le tante opportunità presenti sul sito troviamo quella di ottenere velocemente i contatti con Cattolica Assicurazioni. Basterà entrare nella sezione “Contattaci” per reperire i numeri e altri metodi di contatto che consentiranno di rapportarsi direttamente con il Gruppo.

Un primo recapito rivolto ai clienti (o a chi si sta avvicinando per la prima volta alla società) è il numero verde 800 562 562. Telefonando al numero citato si potranno ottenere informazioni sulle polizze, sui pagamenti e sui servizi offerti. Si tratta di un help desk attraverso il quale l’utente verrà guidato verso la giusta consulenza e sarà chiamato a digitare il numero corrispondente alla propria esigenza. E’ consigliabile utilizzare il contatto telefonico dopo aver consultato i prodotti offerti da Cattolica telematicamente. Il sito, come detto, riporta nei dettagli le info sulle soluzioni assicurative sia che si tratti di veicoli, della propria casa o della propria salute. Per approfondire la polizza di proprio interesse basterà entrare nella sezione di riferimento (privati o business) e scegliere la tipologia di assicurazione che si vuole conoscere meglio. Nel momento in cui ci si forma un quadro generale dell’offerta ma si necessita di ulteriori informazioni si potrà contattare telefonicamente la compagnia chiamando il numero verde.

Il bisogno di parlare direttamente con un consulente esperto di assicurazioni potrebbe venire determinato dall’esigenza di richiedere un preventivo, per esempio, per l’RCA che consenta di capire il costo di una eventuale polizza. Anche in questo caso sarà possibile formulare un primo piano di spesa attraverso il sito web compilando il form di riferimento “Fast Quote”. Inserendo targa del veicolo e data di nascita dell’intestatario della polizza si verrà reindirizzati all’indirizzo quotti.cattolica.it per conoscere l’importo annuale della polizza stessa proposta dalla compagnia. A partire dalla quotazione si inizierà un percorso che consentirà di calcolare il preventivo. Occorrerà avere a portata di mano la classe di bonus/malus, la tabella di conversione della classe CU (sul sito è disponibile il PDF), i dati tecnici del veicolo che si intende assicurare e la data di scadenza della polizza in vigore per i veicoli assicurati. A conclusione dell’operazione si potrà conoscere un preventivo ma per certezze e delucidazioni si potrà sempre far riferimento al numero verde di Cattolica Assicurazioni avendo cura di riportare informazioni corrette ai fini di una corretta definizione del premio assicurativo non solo per la polizza auto ma per un qualsiasi altro servizio.

Il numero verde potrà essere contattato anche qualora l’aspetto che si desidera affrontare sia legato al rinnovo di una polizza assicurativa. Solitamente vige la regola del tacito rinnovo a meno che all’interno del contratto non sia specificato diversamente. In assenza di tacito rinnovo, il cliente dovrà procedere personalmente con il rinnovo della polizza alla scadenza altrimenti il contratto si considererà estinto. Il controllo del proprio contratto o la gestione dello stesso può avvenire telematicamente attraverso l’area riservata presente sul sito. L’accesso sarà possibile dopo aver proceduto con la registrazione al portale e aver creato una password. Nello specifico, i dati che occorrerà inserire per la registrazione sono il codice fiscale, il numero di polizza relativo al contratto e l’indirizzo e-mail su cui si desidera ricevere la one-password che dovrà essere subito modificata dal cliente personalizzandola. All’interno dell’Area Clienti si potranno utilizzare vari servizi che semplificheranno molte operazioni. Per qualsiasi problematica riguardante l’accesso o la gestione dell’area si potrà contattate telefonicamente Cattolica Assicurazioni al numero verde e lasciarsi guidare dalle parole di un consulente della compagnia assicurativa dopo aver digitato 3, numero dedicato a “Altri Servizi”.

Un’ultima informazione sul numero verde del Gruppo Cattolica riguarda gli orari e i giorni di contatto. Il numero risponderà dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 20,00 e il sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00.

Contatti Gruppo Cattolica Assicurazioni per sinistri: qual è il numero verde?

Il numero verde del servizio clienti potrà essere contattato per poter avere chiarimenti e aiuti in relazione ad un gran numero di servizi, come visto nel precedente paragrafo. Dal calcolo di preventivi alla gestione dell’Area Riservata fino alla questione del rinnovo ma non rientrano tra questi servizi le risoluzioni relative ai sinistri. Una buona polizza assicurativa auto, moto o per i veicoli in genere deve riuscire a risolvere e a gestire i sinistri in tempi brevi e mostrandosi disponibile e accorta nei confronti del cliente. Per procedere in questa direzione, Cattolica Assicurazioni mette a disposizione dei clienti un numero specifico da contattare in caso di incidente, per richiedere assistenza in caso di emergenza. Il numero verde è l’800 572 572.

In caso di sinistro occorrerà telefonare all’agenzia di riferimento il prima possibile, sia che il cliente abbia causato l’incidente o meno. La pratica verrà aperta immediatamente per poter valutare il danno e procedere con la liquidazione. Per i sinistri è in vigore la regola del risarcimento diretto ma sarà comunque necessario compilare la denuncia sul Modulo di Constatazione amichevole dell’incidente con tutte le indicazioni di riferimento sulla polizza e sul sinistro. La denuncia andrà avanzata entro tre giorni dal momento in cui si è verificato l’incidente o non appena l’intestatario della polizza ne abbia la possibilità. Qualora questo non accadesse, la società avrebbe il diritto di rivalersi integralmente o parzialmente per le somme pagate a terzi.

In seguito alla denuncia, il cliente dovrà recapitare all’agenzia Cattolica Assicurazioni la documentazione e gli atti giudiziari riguardanti il sinistro. Oltre a queste informazioni, il numero di assistenza in caso di incidente sarà pronto a fornire tutte le indicazioni riguardanti la riparazione diretta che può avvenire grazie all’estesa rete di partner specializzati con il Gruppo Cattolica. Il servizio consentirà al cliente di ottenere un supporto completo e qualificato, di minimizzare i tempi e i costi di liquidazione in caso di sinistro e di avere costantemente il supporto della propria agenzia assicurativa. Il numero di contatto per i sinistri fornirà un elenco delle carrozzerie convenzionate più vicine al luogo in cui ci si trova (servizio che è disponibile anche online) in modo tale da poter prendere un appuntamento prima possibile. Per la riparazione non occorrerà pagare nulla dato che sarà direttamente Cattolica Assicurazioni a farlo per conto del cliente. Il contatto del numero verde dedicato ai sinistri, poi, informerà sugli ulteriori vantaggi riservati ai clienti Cattolica come il ritiro e la consegna gratuiti a domicilio del veicolo che è stato danneggiato nell’incidente, la vettura sostitutiva gratuita, i ricambi originali per la riparazione e la garanzia di legge sulle riparazioni.

Il numero verde per i sinistri è attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette. Qualora si chiami dall’estero occorrerà contattare non l’800 572 572 ma il numero +39 02 24 12  85 70 mentre in caso di assistenza in emergenza e per qualche motivo non si ha a disposizione il telefono si potrà inviare un fax al numero 02 24 12 82 45. I numeri elencati sono i contatti di riferimenti anche in altri casi di danno alla propria auto. Parliamo dei danni causati da incendi, collisione con animali selvatici, eventi atmosferici, furto, atti vandalici o kasko. La denuncia dovrà essere inoltrata entro tre giorni dall’accadimento del danno e dovrà contenere data e luogo del fatto, cause, descrizione, precisazione delle conseguenze, indicazione di eventuali testimoni e del luogo in cui il veicolo è custodito.

Cattolica Assicurazione si rende disponibile al cliente attraverso una rete di servizi a cui è possibile accedere online oppure telefonicamente. Vi abbiamo fornito i contatti della compagnia, spiegando l’utilità e le informazioni che sono in grado di erogare. Non rimane altro da fare che chiamare il numero più idoneo a risolvere le proprie problematiche e a soddisfare le proprie esigenze.