BPER Banca, nata come una banca popolare in Emilia-Romagna, è attualmente uno degli istituti bancari più diffusi sul territorio italiano. Come la maggior parte delle banche tradizionali anche la BPER mette a disposizione dei propri clienti un servizio di internet banking dove si possono effettuare molteplici operazioni direttamente online.
A seguire troverete una piccola guida su come funziona e come accedere all’area riservata ai clienti, cosa fare se avete problemi di login o se inserite una password errata.
Guida all’area riservata BPER Home Banking: come effettuare l’accesso clienti
Come ormai saprete, quasi tutti gli istituti di credito bancari e postali hanno attivato per i propri clienti il servizio di Home Banking che consente di controllare in ogni momento il vostro conto corrente ed effettuare tutte le operazioni direttamente dal vostro smartphone, tablet o dal PC.
l servizi della Home Banking di BPER sono disponibili per tutti i clienti 24 ore su 24, ogni giorno della settimana e tra le operazioni che potrete effettuare c’è la consultazione del vostro estratto conto, controllare i movimenti bancari effettuati, qual è il vostro saldo, inviare bonifici o fare giroconti, pagare i bollettini postali o i modelli F24 e molto altro ancora.
Ma come si accede alla propria area riservata? Per prima cosa vi diciamo subito che entrare nella propria Home Banking è davvero semplice. Vi basterà collegarvi al sito della BPER Banca e inserire le credenziali che vi sono state fornite al momento della registrazione. Vi serviranno così il vostro nome utente e la password e dopodiché potrete effettuare l’autenticazione.
In base all’ultimissima disposizione europea, riguardante i servizi di home banking e di pagamento online, è infatti necessario autenticarsi tramite l’applicazione della vostra banca o usando il vostro Smart PIN personale. In questo modo accedere al vostro conto è ancora più sicuro. Lo Smart PIN potete crearlo al primo accesso: una volta entrati sul sito dell’istituto bancario, BPER vi invierà un codice di verifica attraverso un SMS.
Dopo averlo inserito potrete scegliere il vostro PIN a 5 cifre e se preferite potrete associarlo alla vostra impronta digitale se il vostro smartphone possiede il lettore per le impronte. In questo modo ogni volta che vorrete accedere alla vostra area riservata, potrete autenticarvi con lo Smart PIN o con l’impronta digitale.
L’app di BPER Banca è disponibili in tutti gli store, sia su Google Play (dispositivi Android) che sull’Apple Store (dispositivi iOS).
BPER Home Banking: problemi di login e come richiedere una nuova passwordo un nuovo Smart PIN
Dopo aver visto come effettuare l’accesso all’area riservata dell’home banking del vostro conto BPER, in questo paragrafo vedremo cosa fare in caso riscontriate problemi di login o con la vostra password.
Spesso capita di dimenticare lo Smart PIN per poter accedere al proprio conto corrente online, ma potrete recuperarlo facilmente seguendo dei semplici passaggi. Per prima dovrete aprire l’app di BPER Banca, poi nella schermata di login potrete cliccare sulla voce “PIN dimenticato?” e poi vi basterà seguire le istruzioni per impostare un nuovo Smart PIN.
Se invece avete dimenticato il vostro Codice Utente o la vostra password, nella pagina iniziale del login dovrete cliccare su recuperare Codice Utente o recupera password. Per poter riottenere il Codice Utente vi servirà il numero di cellulare certificato che avete fornito alla vostra Filiale BPER. Per riavere la password invece servirà il vostro Codice Utente (o Alias), il codice di sicurezza contenuto nella busta password che avete ricevuto al momento della sottoscrizione della vostra utenza Smart e il cellulare certificato.
Se non siete in grado di eseguire la procedura online o riscontrate qualsiasi problematica, potrete contattare il servizio clienti (tramite la chat online o chiamando il numero 800227788 o potrete recarvi direttamente in filiale.