Volete andare a vedere le gare delle Olimpiadi di Rio ma non avete il biglietto. Vediamo come fare, e dove acquistare i biglietti nel modo più rapido e sicuro. Rapido perché siamo vicini alla partenza dell’evento che si terrà dal 5 al 21 agosto in Brasile. Sicuro perché basta cercare su Google le parole più gettonate per trovare migliaia di siti che li vendono.
E per unire il biglietto delle gare al volo, potrete consultare il nostro articolo sulle offerte low cost per Rio de Janeiro nel periodo delle Olimpiadi.
Biglietti Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016
Innanzitutto è importante affidarsi ai canali ufficiali, come appunto il sito delle olimpiadi di Rio, in cui sono riportate tutte le informazioni in merito alle possibilità di acquisto dei biglietti. Importante sapere che data la vicinanza con l’inizio dell’evento, molti biglietti di varie gare sono già dati sold-out. Dal 21 luglio sono però stati rimessi in vendita 100 mila ulteriori biglietti a copertura anche degli eventi in cui risultavano terminati. Ricordiamo comunque di affrettarsi a coloro che sono interessati alla cosa per non rimanere a mani vuote.
Dal sito è possibile tranquillamente acquistare, basta avere una carta di credito del circuito Visa da poter utilizzare per il pagamento. Se non si vogliono comprare i biglietti online dal sito ufficiale, all’interno dello stesso è presente una lista completa dei re-sellers di tutto il territorio mondiale. A questi soggetti è possibile rivolgersi in maniera ufficiale, senza rischi.
Acquisto sul sito ufficiale delle Olimpiadi 2016: prezzi
La pagina citata è quella specifica per l’acquisto dei tickets ufficiali, ci si arriva senza problemi partendo dalla home del sito dei giochi di Rio. In questa pagina ci troviamo di fronte ad una schermata in cui dobbiamo selezionare le opzioni che ci interessano, ovvero il giorno, la zona, il tipo di sport alle cui gare vogliamo assistere. Se non sappiamo in quale zona si svolge il nostro sport non c’è problema, in quanto selezionando la zona si evidenziano gli sport che si svolgono lì, oppure si può decidere di selezionare direttamente lo sport che ci interessa.
A questo punto è necessario selezionare i giorni che ci interessano e il sito ci dà i biglietti disponibili con le fasce di costo. Ad esempio, se selezioniamo il campo “Athletics” e i giorni dal 12 al 15 agosto il sistema ci dà una lista delle gare per cui sono ancora disponibili i biglietti. Selezionando una delle opzioni abbiamo la lista completa delle gare del giorno e una piantina dello stadio per scegliere dove ci si vuole sedere. Nel caso specifico i prezzi vanno dai 70 ai 250 euro a seconda della posizione.
Come comprare i biglietti per le Olimpiadi 2016: informazioni
Ricordiamo che per perfezionare il pagamento bisogna creare un account e utilizzare una carta di credito del circuito Visa o sfruttare la soluzione di pagamento virtuale offerta dal sito di Rio 2016. Nel momento in cui si procede all’acquisto si hanno 30 minuti per perfezionarlo o decade. È possibile acquistare 6 biglietti per sessione fino ad un massimo di 120 per ogni singolo account. I biglietti possono essere ricevuti come pdf da stampare e portare con sé oppure possono essere ritirati al box office portando con sé la carta di credito con cui si è effettuato l’acquisto e una copia del documento di identità ovvero il passaporto.
Ricordiamo comunque che non è molto semplice riuscire ad avere dei biglietti dato che il 70% di essi è stato riservato al Brasile e solo un misero 30% a tutto il resto del mondo, considerando anche che siamo quasi al termine della vendita dei ticket e che le Olimpiadi stanno per iniziare. Ma tentar non nuoce, per cui se volete provate a vedere che cosa è rimasto.