Biglietti Europei Francia 2016: prezzi e dove acquistare

La primavera è dietro l’angolo, giugno si avvicina e con esso anche il Campionato Europeo di Calcio 2016, che quest’anno si disputerà in Francia e vedrà coinvolte ben 24 squadre da tutti gli angoli del vecchio continente. Saranno quindi numerose le partite in programma: forniamo qui di seguito informazioni sul prezzo orientativo dei biglietti per assistere agli incontri e dei suggerimenti su dove trovare le offerte più convenienti.

Biglietti Francia Euro 2016

A partire dal 9 marzo, la FIFA ha concesso l’autorizzazione alla vendita a chi aveva acquistato precedentemente dei biglietti per gli incontri dell’evento. La modalità potrà svolgersi in piena sicurezza nel portale messo a disposizione dell’organizzazione (il link si trova nella homepage del sito ufficiale Uefa.com), che risulterà attivo sino alle ore 18:00 del 31 marzo. I prezzi dei tagliandi variano a seconda della categoria dei posti nello stadio e all’esclusività della partita: per un biglietto in classe 4 delle fasi eliminatorie a gironi si può pagare 25 euro, per la finale in prima fascia il prezzo arriva a 895 euro.

L’acquisto potrà essere effettuato online da tutti i clienti maggiorenni, selezionando il biglietto desiderato nella piattaforma, inserendo i dati personali e finalizzando la transazione con l’utilizzo di una carta di credito appartenente al circuito Visa o MasterCard. La quantità di offerte varia giornalmente, in quanto gli utenti potranno inserire i loro biglietti da rivendere in qualsiasi momento, per cui si consiglia di monitorare costantemente le apposite pagine.

Prezzi biglietti per gli Europei 2016

Su internet si potranno trovare altri siti che mettono in vendita i tagliandi per le partite dei Campionati Europei in Francia. Tuttavia, i prezzi non saranno sempre abbordabili, considerato che mancano ormai pochi mesi all’inizio dell’evento. Ad esempio, il portale Ticketbis offre biglietti per il match Italia – Belgio con costi a partire da 252 euro. Leggermente inferiore il costo per un tagliando per la partita contro l’Irlanda (213 euro), mentre chi volesse assistere alla seconda sfida degli azzurri, quella contro la Svezia, potrà spendere una cifra che varia da 208 a 310 euro.

Sul sito Viagogo, specializzato in eventi musicali e sportivi,  si potranno trovare delle offerte interessanti per tutte le partite in programma, con costi che possono scendere anche sotto i 150 euro, come nel caso di un biglietto per l’incontro Spagna – Repubblica Ceca allo stadio di Tolosa (145 euro), Austria – Ungheria (139 euro) in programma a Bordeaux o Portogallo – Islanda, con un costo che si attesta intorno agli 80 euro.

Date partite Italia ad Euro 2016

L’Italia è stata inserita nel gruppo E, che include anche Belgio, Svezia ed Irlanda. Gli azzurri esordiranno nella fase a girone il 13 giugno a Lione contro il Belgio, per poi affrontare la squadra svedese il 17 giugno a Tolosa e terminare le partite del raggruppamento il 22 giugno a Lille, dove si scontreranno con l’Irlanda. A seconda del piazzamento nel girone, gli eventuali ottavi di finali della  squadra italiana  potranno essere giocati il 25 giugno a Lens, o il 26 giugno (a Tolosa o Lione) o il 27 a Saint-Denis, poco distante da Parigi. Per quanto riguarda la finalissima, questa è stata programmata sempre allo stadio di Saint-Denis per domenica 10 luglio, con inizio alle ore 21:00.

Le partite totali da disputare nell’arco del campionato saranno 51, con 36 incontri nella prima fase (che inizierà il 10 giugno con il match inaugurale della Francia contro la Romania) e 15 nella seconda parte. I biglietti in vendita per assistere alle partite saranno in tutto un milione, il 75% dei quali saranno resi disponibili dal sito ufficiale EURO2016.com, mentre non sarà possibile acquistare il tagliando direttamente allo stadio il giorno della partita.