In occasione del debutto delle azioni Unieuro con quotazione in Borsa a Piazza Affari (Milano), scopriamo quali sono le previsioni relative all’andamento futuro e come acquistare le azioni di Unieuro.
L’offerta di vendita delle azioni Unieuro si è conclusa con un collocamento di 6,3 milioni di titoli, in Borsa, il 4 aprile 2017. Quella di Unieuro è stata la prima Initial Public Offering (IPO) del 2017, conclusasi lo scorso 30 marzo, con un ribasso. L’obiettivo di sbarcare in Piazza Affari è stato raggiunto ma con qualche compromesso. Come se la caverà Unieuro nel difficile mondo finanziario?
>> CLICCA QUI E INVESTI IN AZIONI UNIEURO SU 24OPTION: IL MIGLIOR SITO PER INVESTIRE LEGALMENTE <<<
Quotazione Unieuro 2017: quantità, prezzo e previsioni
Il collocamento del 4 aprile è stato di 6.363.637 azioni Unieuro, contro gli 8,5 milioni previsti inizialmente, con una capitalizzazione di 220milioni e il prezzo di ogni titolo sceso a 11 euro. La decisione di iniziare con un ribasso di prezzo è stata presa da Unieuro dopo aver analizzato l’interesse mostrato all’interno del collocamento istituzionale. Il target a cui la grande catena di elettrodomestici ed elettronica al consumo vuole rivolgersi è di elevato standing, ossia aziende con un alto grado di rispettabilità e affidabilità.
Unieuro ha sfruttato anche l’opzione Greenshoe per un ammontare di 636.363 azioni, equivalenti al 10% del totale di titoli messi in vendita. In un’ottica di stabilizzazione del nuovo titolo in Borsa, questa decisione è volta a limitare i rischi di underpricing, riducendo lo scarto tra prezzo di apertura e di emissione. Il flottante è risultato essere, così, pari al 31,8% del capitale sociale di Unieuro. Potrebbe salire al 35% in caso di uso integrale dell’opzione Greenshoe.
Fare previsioni sull’andamento di prezzo futuro risulta ancora piuttosto difficile. I vertici della società puntavano all’entrata in Borsa già da qualche anno e questo fa pensare che abbiano molta fiducia nell’esito positivo, a lungo termine, dello sbarco in Piazza Affari. Parliamo di una azienda formata da quasi 4mila dipendenti e da più di 450 punti vendita sparsi in tutta Italia. La crescita di Unieuro è stata costante negli anni, con ricavi sempre maggiori (1,106 miliardi di euro nel 2015 e 1,198 miliardi nei primi 9 mesi del 2016) e acquisizioni importanti come quella di Monclick, operazione dal costo di 10 milioni di euro.
Iniziando da queste premesse e avendo già conquistato una quota di mercato del 18%, Unieuro si prepara a continuare l’avanzata coinvolgendo sia i negozi tradizionali che gli e-commerce. Investire nelle azioni Unieuro potrebbe, dunque, rivelarsi vantaggioso e remunerativo.
Come acquistare le azioni Unieuro
Gli investitori che vogliono puntare sui titoli Unieuro possono farlo attraverso canali più tradizionali, come gli sportelli bancari, tramite l’internet banking oppure affidandosi a broker sicuri e affidabili per praticare trading online. Piattaforme come 24Option, eToro e Forex permettono al trader di acquistare le azioni Unieuro facendo trading attraverso strumenti finanziari derivati.
24Option è il miglior broker in assoluto, di facile utilizzo, adatto sia agli investitori principianti che a quelli più esperti. Tra gli asset presenti nella pagina principale del sito ufficiale troverete proprio le azioni Unieuro. Facendo trading con i CFD non sarà necessario possedere veramente l’asset di interesse. Basta solo cliccare “compra” o “vendi” in base alle proprie valutazioni di mercato. Se si pensa che le azioni siano al rialzo bisogna comprare, nel caso si preveda un ribasso si potrà vendere.
Rispetto ai metodi di investimento tradizionale dove il trader è “costretto” a comprare le azioni, attraverso il trading online si può puntare velocemente sia al rialzo che al ribasso e ottenere, in caso di esito positivo, fin da subito piccoli guadagni. I rischi sono in entrambi i casi elevati e una conoscenza dettagliata del mercato finanziario è necessaria. Seguire quotidianamente le quotazioni delle azioni Unieuro è fondamentale per prendere le giuste decisioni nel momento in cui si fa trading online.