AS Roma Lavora con Noi: carriere, assunzioni e offerte di lavoro, come inviare il curriculum

L’AS Roma offre diverse possibilità di carriera all’interno dei suoi negozi satellite, i cosiddetti Roma Store. Nell’articolo odierno vedremo come inviare il curriculum vitae, quali sono le carriere e le offerte di lavoro.

AS Roma Store Lavora con Noi: carriere e assunzioni

Iniziamo subito il nostro articolo informativo parlando di quali possibilità di carriera offre la società calcistica Roma all’interno della sua sfera di influenza. Come molte persone sanno bene, nella Capitale esistono diversi negozi targati Roma Store, rivenditori ufficiali dei prodotti a marchio AS Roma. Tra i tanti abbiamo magliette, pantaloncini, calzini, cappelli, borse, sciarpe, trolley e tanto tanto altro, sempre in perfetto stile Roma. Una figura che la società ricerca è il classico addetto alle vendite.

La posizione aperta di addetto alle vendite appartiene a giovani, diplomati o laureati, che intendano entrare in questo mondo e iniziare a farsi le ossa partendo dal gradino più basso. Se si ha già esperienza nel settore addetto alla vendite questo costituirà un incentivo in più per essere assunti, dato che in un settore come questo l’esperienza conta moltissimo. Due cose che sono richieste sono la massima disponibilità, soprattutto in quanto a ore (possibilità di svolgere regolarmente straordinari e via discorrendo) e l’attitudine a lavorare in un team. Per far funzionare bene uno store qualsiasi, i dipendenti dovranno essere coesi e lavorare bene in gruppo. Un atteggiamento positivo, la massima disponibilità e la voglia di imparare daranno sicuramente quell’incentivo in più in caso di richiesta di lavoro.

Un altro posto richiesto è quello di Sales Executive Villa Ruggeri, nei pressi dello Stadio Olimpico. In questo caso, però, i requisiti richiesti saranno leggermente maggiori, dato che la mole di lavoro sarà maggiore e il posto sarà importantissimo nell’economia generale del mondo Roma. Sono richiesti, infatti, almeno tre anni di esperienza specifica nel settore delle vendite, perché si è alla ricerca di una persona che conosca alla perfezione questo mondo, con le sue dinamiche assolutamente peculiari.

Altra caratteristica fondamentale sarà quella della conoscenza della lingua inglese, dato che l’addetto alle vendite avrà sempre a che fare (o, quantomeno nella maggior parte dei casi) con persone di lingua straniera che non sanno parlare l’italiano. Dovranno anche in questo caso lavorare in squadra ed essere preparati a svolgere grandi quantità di lavoro e uno stress non indifferente. Se la persona è disposta a fare sacrifici e a dare tutto per un lavoro del genere, allora questo è il posto giusto.

Come inviare il curriculum e lavorare per l’AS Roma

Arrivati a questo punto, è bene concretizzare il tutto vedendo come, in maniera pratica, si potrà effettuare la richiesta di lavoro all’AS Roma, grande società che va ben oltre il calcio, come abbiamo già visto con la quotazione in Borsa. Per farlo basterà recarsi sul sito internet della società, asroma.com e recarsi nell’apposita sezione careers, ossia carriere. Una volta che si sarà stati indirizzati su questa pagina, si potranno scorrere le varie opportunità lavorative e scegliere quella in cui si è maggiormente portati. Una volta individuato il settore che più vi appartiene, sarà la volta della compilazione del curriculum vitae.

Vi consigliamo di inviarlo in pdf, allegando una bella immagine di voi stessi, oltre a tutte le vostre attività che avete svolto o che state svolgendo al momento. Inserite naturalmente gli studi e il fatto di conoscere la lingua inglese, elemento imprescindibile al giorno d’oggi. Una volta fatto questo scrivete due righe di presentazione nella mail e speditela a careers@asroma.it. Se siete intenzionati a lavorare nel mondo dei Roma Store o comunque nella sfera d’influenza del mondo Roma, questa è un’ottima opportunità che vi si presenta. Troverete un ambiente giovane, fresco, motivato e con tanta voglia di crescere sia a livello individuale che di gruppo.