Vedere Sky in Streaming gratis è possibile. Scopriremo come vedere Sky Calcio, Sky Sport 1, Sky TG24, Cinema e Sky Uno sul proprio PC per non perdersi i propri programmi preferiti. Sta iniziando la vostra serie tv preferita, la partita della vostra squadra del cuore o il film vincitore di premi oscar che non vorreste proprio perdere ma non siete a casa? La risposta a questa problematica prende il nome di Sky Go, il servizio di streaming di Sky Italia che consente di visualizzare su diversi dispositivi abilitati più di 40 canali presenti nell’offerta Sky e di potere utilizzare una videoteca ricca di migliaia di titoli On Demand in qualsiasi momento e quando si desidera. Approfondiamo la conoscenza con questa fantastica opportunità e capiamo meglio come vedere i canali preferiti.
Come vedere Sky in Streaming Gratis, da Sky Calcio a Sky Sport 1
Se il tempo che si passa a casa è poco e si desidera avere sempre con sé Sky e i programmi televisivi bisogna approfittare dell’opportunità concessa con Sky Go, l’unico metodo legale per vedere Sky Calcio, Sky Sport 1 e altri canali del proprio abbonamento sul pc e altri dispositivi compatibili. Un’unica app che racchiude i programmi preferiti, partite, serie tv e documentari, a cui accedere anche senza connessione internet da smartphone, tablet e computer. E’ possibile associare fino a 2 dispositivi, nello specifico Sky Go è disponibile per smartphone e tablet che presentano un sistema operativo Android pari o superiore a 4.4 KitKat, per iPhone e iPad con un sistema equivalente o superiore a IOS 8 e su PC o Mac.
Per iniziare ad utilizzare Sky Go occorre attivare il servizio nell’Area Fai da Te presente sul sito www.sky.it, scaricare l’app dallo store presente sul proprio dispositivo e accedere utilizzando lo Sky ID. Il servizio di streaming è gratuito per i clienti di Sky abbonati da almeno un anno ed è possibile guardare i programmi Sky in streaming dall’Italia, dalla Repubblica di San Marino e dalla Città del Vaticano. Un plus ultra è dedicato ai clienti in possesso di abbonamento residenziale Sky che utilizzano un metodo di pagamento connesso ad un istituto bancario italiano qualora viaggiassero per i Paesi dell’Unione Europea. Tramite Sky Go potrebbero continuare a vedere i canali preferiti in streaming, da Sky Calcio a Sky Sport 1. Così, anche durante un weekend a Londra si potrà tifare la propria squadra durante un’importante partita.
Sky TG24, Sky Cinema e Sky Uno: come vederli in streaming gratis con Sky Go Plus
La scelta del cliente Sky che desidera vedere i canali presenti nel proprio abbonamento su dispositivi differenti dalla televisione potrebbe ricadere su Sky Go Plus. Simile a Sky Go, si diversifica per il numero di dispositivi associabili (fino a 4), per la presenza dell’opzione “Download and Play” e per le opzioni “Restart”, “Replay” e “messa in pausa”.
Download and Play consente di scaricare i programmi preferiti On Demand sul pc o tablet per poterli vedere in qualsiasi momento si voglia mentre le ultime tre opzioni prima citate servono per riavviare un programma durante la diretta, rivederlo dall’ultima scena o dall’inizio. L’attivazione di Sky Go Plus è consentita ai clienti residenziali Sky in possesso di promozioni compatibili al costo di 5,40 euro mensili.
Ripetiamo nel dettaglio come è possibile attivare Sky Go o Sky Go Plus per poter vedere Sky Cinema, Sky Calcio, Sky Uno, Sky Sport 1 e Sky TG24. All’interno del sito sky.it è presente una sezione denominata “area FAI DA TE” che contiene la voce “Servizi Sky”. Selezionando la voce si potrà, poi, accedere alla sezione “Promozioni” dove occorrerà cliccare su “Scopri” e continuare a seguire i vari passaggi che porteranno all’attivazione di Sky Go (anche nella versione Plus che risulta, come visto, a pagamento). L’adesione e l’attivazione del servizio di streaming gratuito sono contestuali. Di conseguenza, non appena avverrà l’adesione si potrà immediatamente iniziare a vedere i canali e i programmi su pc, tablet e smartphone. La qualità di visione sarà SD (Standard Definition) e sarà possibile scegliere anche di vedere film e serie TV in lingua originale accedendo all’apposito menù.
Un’ultima interessante informazione di cui essere a conoscenza è che è possibile utilizzare contemporaneamente sia il decoder di casa che il servizio di streaming gratuito Sky Go.