Chi non può dimostrare di percepire una regolare retribuzione con una busta paga o con altri documenti attestanti delle entrate reddituali potrà incontrare delle difficoltà in occasione della richiesta di un finanziamento presso banche ed istituti di credito. Va da sé che la categoria dei giovani, specie in un paese con un elevato tasso di disoccupazione tra gli under 30 come l’Italia, si vede spesso esclusa dall’accesso al credito, anche se esistono alcune proposte interessanti indirizzate alle nuove generazioni: PerTe Prestito Facile Superflash di Banca Intesa Sanpaolo, che analizziamo qui di seguito, è una queste.
>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO PER IL TUO PRESTITO ONLINE <<<
PerTe Prestito Facile Superflash, opinioni e requisiti
Banca Intesa, oltre ad occuparsi di particolari polizze vita e altri prodotti bancari, mette a disposizione dei giovani richiedenti dei prestiti personali rivolti ad un’utenza di età compresa tra i 18 e i 35 anni, senza che si debba necessariamente presentare una busta paga associata ad un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Sebbene non si tratti di finanziamenti particolarmente consistenti, si possono tuttavia ricevere delle somme con le quali coprire spese derivate dall’acquisto di un computer, di un auto o di una vacanza.
Passiamo ai tassi di questo tipo di prestiti personali di Intesa Sanpaolo. Scendendo nei dettagli, la quota erogabile parte da un minimo di 2000 euro fino ad arrivare ad un massimo di 30 mila euro, somme che dovranno essere restituite per mezzo di rate mensili a tasso fisso, con la modalità dell’addebito sul conto corrente. Il finanziamento può estendersi da 2 a 10 anni e prevede anche l’estinzione anticipata del debito. Come detto, il prestito è a carattere personale, per cui sono esclusi i mutui per la casa e i finanziamenti finalizzati ad investimenti aziendali. Per quanto riguarda il profilo del richiedente, questo dovrà essere un giovane di almeno 18 anni (massimo 35), residente in Italia, lavoratore al momento della richiesta del prestito (ma non necessariamente detentore di un posto fisso) e che abbia svolto un’attività professionale della durata di almeno 18 mesi negli ultimi due anni. Si dovranno quindi presentare alla banca alcuni documenti, come le buste paga più recenti e l’ultima dichiarazione dei redditi, e potrà capitare che l’istituto possa richiedere ulteriori certificazioni. Le opinioni non sono certo negative: la maggior parte degli utenti, infatti, è rimasta assolutamente soddisfatta dal trattamento di Banca Intesa Sanpaolo, nelle tempistiche e nel supporto al cliente.
Superflash Banca Intesa Sanpaolo: tassi di interesse, costi e rate prestiti personali on line
La promozione corrente prevede un tasso d’interesse fisso nominale del 7,60%, mentre il TAEG si attesta sull’8,25%, in virtù di spese di gestione piuttosto contenute, la cui voce più consistente è data dai 150 euro di costi di istruttoria. Ipotizzando quindi l’ottenimento di un prestito di 15 mila euro, rimborsabili per mezzo di 72 mensilità in un orizzonte temporale di 6 anni, il costo totale del finanziamento ammonterà a 3.969 euro, con frazionamenti mensili di 260 euro: la somma da restituire alla banca, maggiorata degli interessi e dei costi aggiuntivi, sarà così pari a 18.819 euro.
>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATIS DEI MIGLIORI PRESTITI <<<
Relativamente al piano di ammortamento, Banca Intesa consente ai contraenti di questo prestito di accedere all’opzione “posticipo rata” e a quella “cambio rata”. Con la prima modalità, trascorsa la prima annualità, si potrà richiedere il pagamento posticipato di una mensilità per ogni anno della durata del finanziamento (ad esempio, per un periodo di 4 anni, si possono posticipare un massimo di 3 rate); con la seconda soluzione, si ha invece la possibilità di diminuire o incrementare la quota mensile da pagare, scelta che andrà ad incidere sulla durata complessiva del finanziamento: per i prestiti di 7 anni si potrà richiedere un’estensione di tre annualità, mentre per quelli di 10 si potrà arrivare a 15 anni di durata.
Maggiori informazioni su PerTe Prestito Facile Superflash potranno essere reperite nel sito internet ufficiale di Banca Intesa Sanpaolo, dove sarà possibile scaricare il prospetto informativo della promozione, compilando inoltre un form online dove rilasciare i propri dati per essere poi ricontattati da un operatore dell’istituto.
In alternativa, per chi fosse interessato ai prestiti d’onore per studenti concessi sempre da Intesa Sanpaolo, vi segnaliamo quanto scritto in precedenza su questo sito a riguardo.