Entriamo nel mondo del guadagno online e, nello specifico, dei sondaggi retribuiti. Cercheremo di conoscere attraverso le opinioni degli utenti presenti nei forum quali sono i migliori, caratterizzati da serietà e sicurezza.
In un periodo di crisi economica e di precarietà lavorativa, molte persone scelgono di dedicarsi alla ricerca di lavoretti facili e sicuri per ottenere guadagni extra. Questa ricerca viene condotta su internet che diventa un luogo di lavoro comodo e ricco di opportunità. Tra le modalità di guadagno più utilizzate troviamo i sondaggi online. Persone di diversa estrazione sociale, di differente età e con eterogenee capacità sono ricercate da un numero elevato di piattaforme per rispondere a vari quesiti in cambio di una retribuzione o di un premio. Buoni sconti, pochi euro, oggettistica varia, sono diversi i modi in cui si è ripagati dopo aver compilato un sondaggio. Quello che vogliamo capire oggi è quali sono le migliori piattaforme da utilizzare in base alle considerazioni degli utenti che li hanno provati.
Migliori siti di sondaggi retribuiti: opinioni degli utenti sui forum
Abbiamo già accennato alla quantità di piattaforme esistenti online che danno la possibilità di rispondere a dei sondaggi retribuiti. Il funzionamento sembra semplice. Basandosi sulle caratteristiche socio-demografiche dell’utente, quali età, lavoro, interessi, zona di residenza, il sistema proporrà un certo numero di sondaggi da compilare, il cui panel corrisponderà al profilo di chi dovrà rispondere alle domande.
Nessun sito promette introiti elevati ma occorre fare una distinzione tra portali affidabili e piattaforme che si rivelano una perdita di tempo. Siamo qui per conoscere meglio quei siti di sondaggi retribuiti che si distinguono per essere seri e sicuri. Tra le opinioni riscontrate sul web si evince come una delle piattaforme considerate affidabili e affermate sia Toluna. Si scopre essere, infatti, una delle più frequentate e delle più note. Oltre 10 milioni di utenti sono iscritti al sito per sondaggi per rispondere a questionari utili a tanti marchi e aziende. Toluna propone un numero elevato di sondaggi (minimo 1 o 2 al giorno), premi tra i più alti del web e i pagamenti sono puntuali dopo il raggiungimento del livello minimo per ottenere il compenso.
Gli utenti apprezzano la possibilità di accumulare punti da collezionare per arrivare all’ottenimento di regali, oppure di ricevere coupon, buoni e voucher, regali virtuali e denaro. L’unica nota negativa che viene sottolineata è l’attribuzione di punteggi diversi ai sondaggi in base al profilo di chi lo compila.
Tra i migliori siti di sondaggi retribuiti online spicca Nextplora Idee & Opinioni. Leggendo i commenti sui forum si scopre che gli elementi più apprezzati sono l’alto numero di sondaggi proposti settimanalmente (maggiore rispetto alle altre piattaforme) attraverso la propria e-mail, la possibilità di utilizzare un’app per rispondere ai sondaggi direttamente dallo smartphone, la velocità con cui avviene l’iscrizione e l’eventualità di segnalare un amico. Un sondaggio viene retribuito con un importo inferiore all’euro, perciò gli iscritti affermano che serve costanza e determinazione per riuscire ad ottenere un guadagno che permetta, per esempio, di ricaricare il cellulare.
Siti di sondaggi retribuiti online con pagamento via PayPal o buoni Amazon
Continuiamo la nostra panoramica dei migliori siti per sondaggi, quelli considerati seri e sicuri dagli utenti dei forum. Centro di Opinione presenta caratteristiche simili alle piattaforme analizzate in precedenza. Un numero soddisfacente di sondaggi, facilità di compilazione dei questionari, iscrizione veloce e varietà di panel adatti a differenti tipologie di persone. Il sito presenta una grafica e una struttura intuitiva che permettono di risparmiare tempo, aspetto molto gradito agli iscritti il cui guadagno si basa sulla quantità di sondaggi compilati. Il metodo di pagamento più utilizzato è quello dei buoni Amazon, da spendere sul famoso sito e-commerce.
Passiamo a Global Test Market, un altro sito molto conosciuto e frequentato. Rispondere ai questionari permette di accumulare marketpoints, crediti che serviranno per riscattare premi dopo averne accumulati minimo 100. La piattaforma è apprezzata dagli utenti perché permette di ottenere ricariche in denaro sul proprio account PayPal, un’opportunità che non tutti i siti offrono. Le opinioni, poi, sottolineano guadagni interessanti. Anche 5 dollari per un sondaggio che dura, all’incirca, quindici minuti. Gli introiti, quindi, risultano abbastanza superiori rispetto a quelli delle altre piattaforme.
Un ultimo sito che annoveriamo tra i migliori è Mondo di Opinione. Anche questo è simile ai precedenti come caratteristiche generali, affidabilità, serietà e sicurezza. Permette di ottenere coupon, buoni Amazon e premi ad estrazione semestrali. Con 2500 punti si riceveranno 25 euro di buono mentre con 5000 punti si otterranno 50 euro. Arrivare ad un guadagno non è semplice, occorre avere pazienza e aspettare che arrivino i sondaggi adatti al proprio profilo.