Studieremo a fondo il Conto XME di Banca Intesa Sanpaolo, il costo del canone, i vantaggi e le caratteristiche che ci permetteranno di formulare opinioni sulla convenienza e sulla solidità di XME Intesa.
E’ un conto corrente dinamico e personalizzabile, con quattro diversi profili tra cui scegliere e la possibilità di accedere a tutti i servizi proposti da Intesa San Paolo. Mutui, prestiti, investimenti, attraverso il Conto XME si ha la libertà di indirizzare la propria vita usufruendo di vantaggi e promozioni. E a questo proposito abbiamo già visto i prestiti personali Intesa Sanpaolo e prodotti di investimento come i Certificates Banca Intesa.
Conto XME di Banca Intesa Sanpaolo: canone e costi
Il Conto XME è caratterizzato da un canone mensile base che corrisponde al costo di 6 euro. Al suo interno include la rendicontazione online gratuita, l’accredito dello stipendio o della pensione, la domiciliazione delle utenze, un carnet di assegni e l’accesso alla banca online. Si possono, però, aggiungere servizi e prodotti al conto corrente che determineranno un costo del canone mensile totale differente.
Sono attive delle promozioni relative al canone totale del Conto XME che applicano variazioni sul costo. I giovani under 26 intestatari del conto usufruiranno di 7 euro di sconto da applicare al totale del canone. Saranno, invece, 6 gli euro in meno collegando un Servizio di Gestione di Portafogli rientrante nella gamma Gestioni Patrimoniali di Eurizon Capital SGR. Accreditando la pensione o lo stipendio sul conto corrente è, infine, previsto uno sconto di 2 euro sul canone totale mensile.
Il canone corrispondente al conto XME Intesa Sanpaolo verrà addebitato un’unica volta al mese, l’ultimo giorno lavorativo. E’ un addebito totale includente tutti i servizi e i prodotti aggiunti al conto corrente. Opinioni positive nascono dalla valutazione del prezzo e dei servizi inclusi dal conto XME. Ora passiamo all’analisi delle altre caratteristiche del nostro Conto per poter ampliare i giudizi.
Da cosa nascono le opinioni positive sul Conto XME?
L’offerta proposta dal Conto XME Intesa Sanpaolo è personalizzabile e varia in modo tale da poter scegliere il profilo che più si addice al correntista. Inoltre, l’ampia gamma di prodotti differenti da aggiungere al conto permettono di unire convenienza, completezza e sicurezza in un unica soluzione.
Il Conto XME soddisfa le necessità di chi ha bisogno di un conto solo per le spese quotidiane e utilizza poco le carte online con un primo profilo semplice e concreto. Una seconda soluzione è dedicata ai più “tradizionalisti” che preferiscono il contatto diretto con gli agenti nelle filiali, per farsi aiutare nella gestione delle proprie disponibilità, e che utilizzano le carte solo per spese importanti.
Intesa Sanpaolo pensa anche ai clienti più dinamici e tecnologici con una terza opzione del Conto XME. Garantisce sicurezza e semplicità nell’uso delle carte online e delle spese telematiche. Opinioni positive nascono anche da chi ricerca un conto personalizzabile, dato che XME si rivolge a questi utenti proponendo servizi esclusivi.
Tra gli altri vantaggi che Intesa Sanpaolo riserva ai propri clienti intestatari di un Conto XME troviamo la funzione JiffyPay. E’ un servizio attivabile online tramite sito e app che permette di inviare e ricevere soldi tramite lo smartphone. In più, il Conto XME Intesa Sanpaolo consente l’attivazione del servizio di sms per essere informato costantemente sulle operazioni e sulle attività relative ai prodotti scelti. Gestire inconvenienti e problematiche risulterà così più semplice e veloce.
Il correntista vuole acquistare servizi del conto XME comodamente da casa senza doversi recare in una filiale Intesa Sanpaolo? Può farlo tranquillamente grazie alla firma digitale, strumento utile e pratico per gestire il conto telematicamente.
Intesa Sanpaolo propone un conto semplice, con diversi servizi a disposizione tra cui scegliere in base alle proprie necessità. I costi di gestione e del canone mensile sono nella media, la possibilità di controllo online è utile e apprezzata da molti clienti. Conto XME Intesa Sanpaolo unisce tradizione e modernità cercando di abbracciare un’ampia fascia di persone. Non promette nulla di sopra le righe ma sicurezza, varietà e possibilità di relazionare il conto alla propria vita.