La Intesa Sanpaolo Vita permette ai privati cittadini di stipulare un’ interessante polizza a durata variabile. Nell’articolo odierno ci soffermeremo principalmente sulle opinioni dei prodotti, i rendimenti, i costi, la durata e le quotazioni delle polizze.
Intesa Sanpaolo Vita: costi, durata e opinioni prodotti
L’Intesa Sanpaolo Vita presenta numerosi prodotti al suo interno, così come diverse polizze differenziate fra di loro. Ovviamente ogni polizza presenta un costo e una durata variabile. Ad esempio, la polizza chiamata ‘Giusto Mix‘ non ha una durata ben definita: essa termina con la morte del contraente e, di conseguenza, copre l’esistenza intera del privato cittadino. Il versamento iniziale è pari alla somma di 5.000,00, ma se si decide di accendere altre opzioni si può arrivare anche alla somma di 20.000,00 euro iniziali.
Un’altra polizza proposta dalla Intesa Sanpaolo Vita è la polizza vita ‘Penso a te‘. A differenza della precedente ‘Giusto Mix’, questa copertura non presenta una durata indefinita ma limitata: essa, infatti, è valida per il periodo di 5 anni. Il versamento iniziale, da elargire in un’unica soluzione, dovrà essere della somma di 2.000,00 euro. Questa particolare polizza è pensata per un genitore che vuole investire sul proprio figlio, e, di conseguenza, è particolarmente adatta per i giovani.
Ancora, l’Intesa Sanpaolo mette a disposizione un’altra copertura assicurativa differente dalle prime due: la ‘Metto da parte‘. Nelle prime due abbiamo visto che il versamento del privato cittadino dovrà essere unico, elargito con un singolo versamento all’inizio della durata della polizza. In questo caso, invece, le cose staranno diversamente: il privato cittadino dovrà contribuire con un versamento mensile che potranno essere pari a 100,00 euro mensili, per un versamento di 1.200,00 euro annuali. L’obiettivo è quello, dichiarato, di un risparmio programmato. Anche in questo caso, la durata della polizza sarà relativa all’intera vita del contraente.
Ma che dire se abbiamo un parente disabile o comunque non autosufficiente? Intesa Sanpaolo ha pensato anche a questo creando una polizza intitolata ‘ISV Tu dopo di noi‘. Grazie ad essa, infatti, il disabile potrà godere di una rendita considerevole nel tempo, in modo da poter avere il denaro necessario per affrontare la vita di tutti i giorni. Anche in questo caso, la polizza coprirà l’intera vita del contraente e prevederà un versamento iniziale fornito in una soluzione unica. La somma corrispondente sarà di 5.000,00 euro.
Le opinioni al riguardo sono più che positive. Ciò che colpisce delle diverse polizze fornite dalla Intesa Sanpaolo è l’estrema versatilità che le contraddistingue: sono capaci, cioè, di venire incontro alle esigenze di tutti creando una polizza ideale per ogni situazione. Si può disporre di versamenti dati in un’unica soluzione, oppure di pagamenti rateali, come abbiamo visto nella polizza ‘Metto da parte’. La serietà poi, di questa grande banca, non fa che aumentare il suo consenso presso i piccoli e grandi risparmiatori.
Rendimenti e quotazioni polizze della Intesa Sanpaolo Vita
Partiamo dalla prima polizza di cui abbiamo parlato, il ‘Giusto Mix’. Il suo rendimento è pari al 2,520% e la sua quotazione è di 10,021 euro nell’opzione multiasset flex 5. La ‘Penso a te’, invece presenta un rendiconto pari al 3,410%.
Il resto delle polizze vita che abbiamo sopra elencato si aggira sulle stesse quotazioni e rendimenti, indicativi di quanto sia saggio accendere una polizza vita del genere. Essere previdenti al giorno d’oggi non è mai abbastanza e stipulare una polizza vita ad hoc per le nostre esigenze non può che risultare benefico per le nostre esigenze o per le esigenze della nostra famiglia, alternativa a prodotti di Poste Italiane come PostaFuturo Certo di Poste Vita.
Con questi rendimenti e quotazioni, resi assolutamente pubblici sul sito internet della Intesa Sanpaolo, ci si può fare un’idea concreta dei vantaggi che si possono avere. Se l’intenzione è quella di procedere è sempre bene conoscerne a fondo l’argomento.