Tra le società finanziarie online, di sicuro un buon posto è occupato da Agos, grazie alla numerosa tipologia di prestiti personali che offre ai potenziali clienti. E alla semplicità di utilizzo del sito per fare la richiesta in totale autonomia. Agos ha infatti pensato ad una serie di prodotti indicate per le diverse esigenze dell’utenza, in modo da poter avere il prodotto giusto per la giusta esigenza.
>>> CLICCA QUI PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO GRATUITO <<<
Prestiti Personali Agos Online
Tutti i prestiti possono essere richiesti direttamente online, attraverso il sito della società. Per coloro che non sono molto avvezzi all’utilizzo di Internet esiste comunque la possibilità di contattare la società telefonicamente, oppure di recarsi in uno degli uffici Agos presenti sul territorio. La prima cosa da fare è comprendere quale possa essere il prestito più adatto a noi e alle nostre esigenze del momento, in modo da scegliere il prodotto giusto.
Le varie tipologie di prestito Agos
Come già sottolineato, Agos ha un’ampia gamma di prodotti che rientrano nella definizione di prestiti personali, che consentono di accedere a cifre fino a 30 mila euro. La pratica di richiesta va fatta senza problemi online e la risposta, positiva o meno, viene data in circa 48 ore. Tutte le tipologie prevedono le flessibilità tipiche di quasi tutti questi prodotti ormai, come il salto rata e la modifica della rata e della durata. Opzioni che sono in tutti i casi a costo zero.
Il prestito più famoso di Agos è sicuramente Duttilio, di cui vi abbiamo parlato approfonditamente in un altro articolo qualche tempo fa. Permette di ottenere cifre dai 2750 euro ai 30 mila euro da rimborsare in rate fino a 120 mesi con tutte le opzioni di flessibilità possibili, per andare incontro alle esigenze. Il prestito Consolidamento Debiti permette invece di riunire in un unico prodotto tutti gli eventuali debiti pregressi. Ci sono poi i Prestiti Giovani e quello per le Giovani Coppie, i Piccoli Prestiti per le spese quotidiane, i prestiti per i Pensionati e la Cessione del Quinto. Insomma una scelta davvero vasta in cui potersi orientare in base alle esigenze del momento.
Come funzionano i prestiti Agos: tassi, requisiti e preventivo
Dopo aver visto le opinioni sui prestiti personali Agos potrete finalmente procedere con la richiesta. Con Agos è possibile fare tutto online, dal valutare il tipo di prestito da scegliere, al preventivo per capire quale possa essere la rata giusta per noi e la durata ideale, comprendere quali siano i tassi applicati e i requisiti necessari per far sì che la nostra richiesta venga accettata.
Prima di tutto ricordiamo che per fare la richiesta di prestito è necessario presentare come documentazione l’attestazione del reddito, ovvero è necessario avere una busta paga oppure presentare l’ultima dichiarazione dei redditi in caso di lavoratori autonomi o liberi professionisti. Nel momento in cui si hanno a disposizione questi documenti si può scegliere se optare per la richiesta online e se chiamare ed andare in una filiale. Nel caso in cui si provveda alla richiesta online c’è da considerare che il procedimento è assolutamente sicuro e rapido, grazie all’apposizione della firma digitale.
>>> MIGLIORI PRESTITI PERSONALI: INSERISCI I DATI E CALCOLA LA RATA <<<
Calcolo rata prestiti Agos
Prima di effettuare la richiesta è comunque importante fare un preventivo. Per fare il calcolo online della nostra rata basta accedere al sito di Agos e cliccare in Home Page sull’apposita sezione scrivendo la cifra che ci interessa. Possiamo vedere così che, se scegliamo Duttilio ad esempio, possiamo avere 10 mila euro da restituire in 60 rate da 196,70 euro (nel caso in cui optiamo per la copertura assicurativa la rata diventa 204,90 euro). I tassi di interesse ovviamente variano a seconda del prodotto scelto. Nell’esempio riportato avremmo un TAN del 5,89% e un TAEG del 7,28%. Per ogni tipo di prestito proposto da Agos, basta accedere nella sezione dedicata allo stesso per accedere al preventivo online e alla richiesta online del finanziamento.