Guadagnare soldi direttamente da casa senza investire il proprio denaro è possibile. Le opportunità per ottenere guadagni decenti non sono molte, ma alcune ce ne sono e se si riesce a sfruttarle al meglio si può anche arrivare ad ottenere uno “stipendio”. Sicuramente in questo periodo di crisi del mercato di lavoro, e di carenza di possibilità per chi è disoccupato, possono essere una valida alternativa.
Queste opzioni non sono di sicuro adatte a chi spera di diventare ricco senza fare nulla sfruttando una semplice connessione internet. Sono sicuramente adatte a chi invece ha bisogno di entrate anche non esaltanti per poter arrotondare e aiutare la propria famiglia ad andare avanti, oppure possono essere una buona soluzione per quei giovani che stanno ancora studiando o sono appena usciti dall’università e sono in attesa di trovare un lavoro come si deve.
1. Guadagnare con i sondaggi online senza investire soldi: basta poco tempo!
Il primo metodo, molto conosciuto e molto utilizzato, per guadagnare online è quello di rispondere a sondaggi proposti da siti e aziende che necessitano di conoscere le opinioni dei propri eventuali clienti per poter migliorare. Vi ricordiamo che oggi è fondamentale per tutte le aziende conoscere bene il mercato di riferimento, e comprendere se ci sono dei problemi nel loro modo di porsi o meno così da investire per potersi poi migliorare. I sondaggi retribuiti riguardano un ampia gamma di prodotti, dai profumi ai cosmetici, dall’abbigliamento alle assicurazioni, dai medicinali ai servizi di telefonia fissa e mobile, fino ad alimenti, snack, bevande e tanto tanto altro ancora.
Non necessitano di molto tempo per essere completati (si parla di 10-15 minuti per i più semplici e 30 minuti per i più complessi). Più sono le piattaforme a cui ci si iscrive e più sono le possibilità di essere contattati e di riuscire a guadagnare compilando sondaggi, Ad ogni sondaggi viene attribuito un punteggio e al raggiungimento di determinate soglie si può riscuotere il guadagno in soldi tramite un account Paypal oppure in buoni. Alcune società di sondaggi a cui potersi iscrivere sono Nielsen Digital Voice, Alta Opinione, My Survey, Myio.
2. Condividere immagini e guadagnare dal loro successo
Anche se molti di voi riterranno questo metodo un po’ complicato, in realtà è molto più semplice di quanto non si creda e si può arrivare a guadagnare anche buone cifre. La prima cosa da fare è registrarsi su IMG101, che si autodefinisce il portale numero 1 nel campo dei guadagni dati dalla condivisioni di immagini. Praticamente si viene pagati per la condivisione di immagini su Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Whatsapp o sui siti di Torrent.
Ogni mille visualizzazioni dell’immagine condivisa si ottiene un guadagno di 5 dollari. Per cui se si condividono 300 immagini e queste immagini riescono ad ottenere 10 visualizzazioni al giorno si arriva a guadagnare 450 dollari in un mese. Non male considerando il poco impegno che caratterizza un lavoro del genere.
3. Fare soldi da casa con l’iscrizione ai siti web
L’ultima opzione che vi proponiamo per guadagnare da casa senza investire denaro è una possibilità semplice che però non porta troppi guadagni, si può infatti arrivare ad ottenere cifre sui 100 euro al mese, difficilmente si superano tali soglie. La prima cosa da fare è iscriversi al portale Beruby.com, una specie di community dello shopping. Attualmente presente in 14 paesi del mondo, può vantare un numero di utenti considerevole, essendo arrivata alla quota non indifferente di 1,7 milioni.
Dopo aver aperto il proprio account si inizia a guadagnare effettuando le iscrizioni sugli altri siti collegati, e per ogni iscrizione si ottengono delle commissioni che arrivano direttamente sul proprio account. Le commissioni sono variabili, ma possono arrivare anche a 10 euro. Esiste poi la possibilità di aumentare i propri guadagni invitando i propri contatti. Per ogni contatto che accetta di iscriversi si ottengono infatti delle percentuali sui suoi guadagni.