Che sia per piacere o per lavoro, capita spesso durante la settimana di dover mangiare fuori, magari in compagnia di amici o colleghi, e ogni volta che l’occasione si presenta, nasce il problema di dove sia possibile andare a mangiare. Proprio per venire in soccorso chi sta organizzando una cena è nata l’app TheFork che consente di cercare, trovare e prenotare il ristorante più adatto per l’occasione.
Vediamo come funziona, quali sconti sono disponibili e come ottenere punti e coupon gratuiti.
The Fork: come funzionano gli sconti e quali sono quelli disponibili
TheFork nasce come servizio di prenotazione online di Tripadvisor, la piattaforma web statunitense, già molto nota, che offre la possibilità di recensire online i servizi di ristoranti, alberghi e altre attrazioni ricettive.
Le prenotazioni attraverso TheFork possono avvenire mediante PC oppure, ancora più facilmente, mediante dispositivo mobile. Da quando infatti è stata lanciata app per cellulare, effettuare una prenotazione su TheFork è diventato un gioco da ragazzi, sia per i clienti che per i ristoratori i quali, a loro volta, possono gestire molto più facilmente le prenotazioni che arrivano attraverso la piattaforma.
Per prenotare su TheFork occorre come prima cosa scaricare l’app ufficiale e registrarsi, aprendo così un profilo personale. Una volta effettuato l’accesso, basterà semplicemente cominciare la ricerca del ristorante presso cui si vuole prenotare. Mediante i filtri sarà possibile effettuare una ricerca puntuale e precisa sulla tipologia di ristorante desiderata. I filtri di ricerca sono:
- tipo di cucina;
- nome del ristorante (nel caos in cui si desiderasse prenotare direttamente al ristorante prescelto);
- località.
Una volta avviata la ricerca si otterranno i risultati, a loro volta visibili anche direttamente sulla mappa della zona o della città sulla quale si è concentrata la ricerca. a questo punto basterà cliccare direttamente sul ristorante e procedere con la prenotazione, specificando:
- giorno;
- ora;
- numero dei commensali.
La prenotazione si considera andata a buon fine quando il ristorante conferma la ricezione della stessa, mediante messaggio di posta elettronica.
Come abbiamo visto, effettuare una prenotazione tramite TheFork è davvero molto semplice. Il vero punto di forza dell’app, tuttavia, non è solamente la rapidità di prenotazione, che comunque costituisce un indubbio vantaggio, ma è soprattutto la possibilità di ottenere dei codici sconto da poter applicare al momento della prenotazione e che consentono di beneficiare di una percentuale di ribasso sul conto finale.
Per quanto riguarda gli sconti, infatti, TheFork ha previsto un vero e proprio programma fedeltà comprensivo di punti e codici sconto, alcuni di questi cumulabili.
Gli sconti TheFork attivi in un momento preciso, sono validi solamente per il mese corrente, il che vuol dire che un cliente può beneficiare dei codici sconto solamente in un periodo ben preciso. In questo momento, ad esempio, sono attivi solamente i codici sconto relativi al mese di giugno e, stando a quanto abbiamo detto poco fa, gli sconti possono essere utilizzati solamente nel mese di giugno 2024 e non possono essere portati al mese successivo, quando invece, verosimilmente, entreranno in vigore i nuovi sconti.
Le percentuali di sconto applicate da TheFork sono davvero vantaggiose, in alcuni casi, infatti lo sconto può arrivare fino al 50%. Attualmente, sono presenti ben 9 codici sconto:
- 50 euro: inserendo il codice HELLO al momento della prenotazione, si avrà diritto a uno sconto pari a 50 euro sul conto finale; si tratta di uno sconto che è valido soltanto per coloro che effettuano per la prima volta una prenotazione su TheFork. Non è cumulabile con altre offerte;
- 20%: si tratta del codice sconto attivabile nello stesso momento in cui si scarica l’app e la si utilizza per la prima volta. Non è cumulabile con altre offerte;
- 6 euro: si tratta di uno sconto che può essere cumulabile con le ulteriori offerte di TheFork. Lo sconto di sei euro, applicabile su qualsiasi prenotazione può essere ottenuto registrandosi sulla piattaforma Widilo.it, una piattaforma dedicata al cashback e agli sconti. I primi 5 euro sono di benvenuto, mentre un euro aggiuntivo viene corrisposto al momento del primo cashback.
- 50% Firenze: in alcuni ristoranti di Firenze è possibile mangiare, in giornate specifiche, alla metà del prezzo finale;
- 15 euro Roma: in alcuni ristoranti selezionati sulla città di Roma è possibile mangiare partendo da un prezzo base di 15 euro, senza utilizzare il coupon di TheFork;
- 50%: la promozione consente di mangiare in qualsiasi ristorante italiano usufruendo di una percentuale di sconto pari alla metà del prezzo finale.
Yums gratuiti e coupon 2024 per mangiare con TheFork
Altri due strumenti che consentono di beneficiare di grandi sconti con The Fork sono gli Yums e i coupon.
Yums TheFork 2024
Gli yums possono essere paragonati a dei punti da accumulare i quali poi danno diritto, come per i punti della spesa, a offerte e sconti ulteriori da utilizzare nel momento in cui si effettua una prenotazione su TheFork. Più prenoti, più yums ottieni, più yums ottieni, più ottieni sconti sulle prossime prenotazioni. Gli yums possono poi essere convertiti in punti fedeltà del valore di 20 euro (1000 yums) e 50 euro (2000 yums) che, tuttavia, non possono essere cumulabili con ulteriori sconti. I punti TheFork possono essere ottenuti:
- nel momento stesso della prenotazione (su app o sul sito TheFork) = 100 yums
- prenotando presso ristoranti che, invece dello sconto, consentono di accumulare punti doppi nel momento della prenotazione (i ristoranti che consentono di accumulare punti riportano la dicitura (yums doppi) = 200 yums
- invitando un amico a iscriversi e a prenotare su The Fork per la prima volta = 500 yums
Gli yums, tanto quanto gli sconti, devono essere spesi entro un certo limite di tempo, scaduto il quale non saranno più utilizzabili e dovranno essere nuovamente accumulati.
Coupon TheFork 2024
Grossomodo funzionano nella stessa maniera dei codici sconto, ma in alcuni casi possono, Anche in questo caso, infatti, basterà inserire il codice apposito e ottenere lo sconto. Attualmente i coupon attivi sono:
- TheFork30;
- Regalo30;
- Gift Card: la carta regalo è un regalo perfetto, che può essere portata sempre con sé. Basterà infatti inserire il codice e il valore della carta e utilizzarla in qualsiasi momento. La gift card ha un valore compreso tra 15 e 250 euro.