Per giocare a briscola gratis ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento occorrerà avere un computer, uno smartphone o un tablet ed una connessione ad internet. Online, infatti, è possibile trovare molteplici siti web che consentono di dilettarsi ad uno dei giochi di carte preferito dagli italiani che si impara a giocare fin da piccoli essendo un gioco tramandato da generazione in generazione. Nonni e nipoti, seduti intorno ad un tavolino è un’immagine ben impressa nei ricordi di tanti italiani. Non sempre, però, si ha a disposizione un partner di gioco per iniziare una partita fisica a briscola. In questo caso è consigliabile optare per una sfida telematica, contro il computer oppure contro altri giocatori collegati nello stesso momento. Le occasioni di partite via web, poi, possono rivelarsi un’occasione unica per migliorare nel gioco, una sorta di allenamento in vista di una partita faccia a faccia. In più, il tutto avviene gratuitamente e spesso non occorrerà neanche procedere con la registrazione al portale che verrà scelto come tavolo di gioco per dilettarsi nella briscola. Vediamo, allora, quali sono questi portali e come giocare online per passare il tempo mentre si è in casa impossibilitati ad uscire.
Come giocare online a Briscola gratis in italiano senza registrazione
Il gioco tra amici è sicuramente il più interessante e divertente ma giocare a briscola online con altri utenti oppure contro il computer può rivelarsi un passatempo altrettanto stimolante. Diversi portali telematici consentono di mettersi in contatto con altri giocatori sparsi in qualsiasi parte del mondo all’interno in una “stanza da gioco” senza registrazione al sito e senza dover pagare nulla. La partita potrà iniziare velocemente e giocare risulterà molto semplice e intuitivo. Nella maggior parte dei casi con il mouse si potrà selezionare la carta da scartare oppure, se il gioco avviene tramite smartphone o tablet, basterà lo scorrere del dito sullo schermo per scegliere le carte che porteranno ad una vittoria o ad una sconfitta.
Gli utenti Facebook, per esempio, hanno a disposizione la briscola gratis di Treagle. Accedendo al portale direttamente dal social network si potrà iniziare a sfidare utenti da tutto il mondo immediatamente. Non occorrerà perdere tempo in registrazione (dato che si accederà con l’account di facebook) e non si dovrà avviare alcun download di software. Inoltre, Treagle potrà essere riprodotto su qualsisi browser in grado di supportare Adobe Flash Player. Per giocare online la procedura è molto semplice. Dalla pagina Facebook si dovrà accedere a Treagle e poi selezionare la voce “Gioca subito” e dare l’autorizzazione necessaria per continuare l’operazione. Dopo aver selezionato “No, grazie” per bypassare le pubblicità non rimarrà altro da fare che scegliere il tavolo da gioco. L’utente potrà decidere se giocare uno contro uno oppure due contro due. Una volta effettuate le scelte a disposizione basterà cliccare su “Click per giocare” e la partità inizierà. C’è la possibilità che tutti i tavoli siano impegnati. In questo caso sarà necessario selezionale il bottone “Aggiorna” e attendere la lista dei tavoli disponibili ricaricata.
Un altro modo per giocare a briscola gratis senza registrazione ed online è accedere al portale www.iogiocogratis.net. Tra i vari giochi di carte presenti nel sito, infatti, troviamo anche la briscola che verrà giocata sfidando il computer. Il mazzo di quarante carte sarà pronto per iniziare velocemente la partita che verrà vita da chi otterrà almeno 61 punti.
Online è possibile giocare anche a varianti della briscola come, per esempio, Briscola Chiamata. Il regolamento si differenzia per molti aspetti dalla versione classica del noto gioco di carte. E’ possibile mandare a monte la partita, si gioca in cinque, la prima mano è giocata al buio, insomma delle varianti che renderanno la partita molto interessante. Come giocare a briscola chiamata? Semplicemente collegandosi al sito gratuito Brisk, che non richiede registrazioni né download di software e permette di giocare anche su sistemi sprovvisti di Adobe Flash Player. la partita inizierà velocemente dopo aver inserito dove rischiesto il nome utente da volere utilizzare durante le sfide e aver selezionato la voce “Entra”. Si visualizzaranno i tavoli da gioco e si potrà scegliere quello a cui associarsi cliccando sul bottone “Mi siedo”.
Stiamo scoprendo com’è semplice e veloce giocare a briscola gratis, in italiano e senza registrazione. Le opportunità di gioco continuano con il sito www.giochistars.it, portale in cui è possibile intraprendere sfide multiplayer giocando direttamente online. Sarà possibile incontrare i migliori giocatori, optare per le partite uno contro uno, due contro due, oppure scegliere i tornei per far durare il divertimento più a lungo. Entrando nel portale e nella sezione di riferimento si potrà cliccare “gioca subito” per entrare in partita utilizzando l’account di Facebook o di Google. In questo modo si risparmierà il tempo della registrazione e ci si potrà “sedere” subito ad un tavolo.
Per giocare a briscola gratis, poi, l’utente potrà accedere ad uno dei siti più utilizzati e con maggiore varietà di giochi. Parliamo di www.gioco.it la cui limitazione di gioco è solamente la presenza di Adobe Flash Player. Superando questo ostacolo si potrà iniziare una sfida senza registrazione e in modo completamente gratuito.
Briscola contro computer o contro altri giocatori: siti online e app gratis
Continuiamo la nostra panoramica dei portali che consentono di giocare a briscola gratis e in italiano contro il computer oppure contro altri giocatori citando il sito www.giochigratis-online.net. L’opportunità è quella di giocare contro il pc un uno contro uno senza registrazione. Per trovare il gioco occorrerà ricercarlo all’interno della sezione “Tavolo” in cui sarà possibile visualizzare una lunga lista di giochi disponibili.
Tra le soluzioni più apprezzate dagli utenti, poi, troviamo la proposta di gioco del portale Briska. Anche in questo caso il servizio è gratuito e si giocherà con soldi virtuali che si otterranno con le vittorie e che dovranno essere utilizzati per sedersi ad un tavolo di gioco. Prima della prima partita, il nuovo giocatore otterrà 100,00 euro virtuali a cui potranno aggiungersi virtualmente e gratuitamente altri soldi in caso di più sconfitte consecutive. Il portale in questione ha una limitazione. Non è possibile giocare quotidianamente un numero illimitato di partite dato che il nuemro varierà in base alla disponibilità del server. Il limite imposto potrà essere superato solamente acquistando la versione del gioco a pagamento. Per poter sfruttare l’opportunità di gioco proposta da Briska occorrerà registrarsi ma sarà un’operazione alquanto veloce. Richiede, infatti, l’inserimento dell’indirizzo e-mail e del nome utente da utilizzare durante le partite. Pochi attimi che vale la pena spendere per giocare a briscola gratis in un bel contesto di gioco.
Un altro portale da provare se si intedono affrontare sfide “professionali” con la volontà di dimostrarsi il numero uno della briscola è www.briscolapiu.it. Per giocare online si hanno quattro differenti possibilità. La prima è utilizzare la funzione “Causale” che seleziona un secondo giocatore in maniera del tutto casuale. La seconda alternativa vede iniziare la sfida con uno dei giocatori presenti nella lista degli utenti in attesa di una sfida nella colonna centrale della schermata principale del gioco mentre la terza opzione consiste nel cliccare la voce “Crea sfida” ed attendere una sfida con altri utenti. L’ultima possibilità vede impegnare nella sfida i propri amici di Facebook. Per farlo basterà selezionare il bottono “Sfida Amici”. Il sito permette di personalizzare il tavolo da gioco scegliendo lo sfondo preferito e di scegliere il livello di gioco tra Multiplayer, Single Player principianti, Single Player Bravi e Single Player esperti. In questo modo si potranno affrontare avversari dello stesso livello e scalare la classifica di riferimento.
Per un inizio veloce di gioco, poi, è consigliabile provare il portale www.flashgames.it, anche questo molto conosciuto tra gli utenti perché include un notevole numero di giochi appartenenti a categorie differenti. Il gioco è multiplayer ed offre la possibilità di chattare con gli avversari durante la partita per una interazione maggiore. Dopo avere attivato Flash Player si potranno leggere le istruzioni oppure decidere di iniziare direttamente la partita. Non volendosi registrare basterà cliccare l’opzione “Entra ospite” per poi scegliere il tipo di carte da utilizzare e il personaggio avatar che più ci rappresenta. Per non perdere punti ci si potrà allenare nell’apposita stanza prima di iniziare sfide più competitive.
In ultimo, è utile sapere che è possibile giocare a briscola online anche tramite applicazioni da scaricare sullo smartphone o sul tablet dall’App Store o da Play Store. L’esperienza di gioco sarà ugualmente interessante rispetto all’utilizzo del pc e si avranno opportunità di sfide con giocatori sparsi in tutto il mondo. Da provare, per esempio, l’app Briscola originale Dal Negro, scaricata da più di 100 mila utenti. Le partite si giocheranno con le carte originali che hanno accompagnato tante generazioni di giocatori. Si potrà scegliere tra tre diversi livelli di difficoltà e affrontare sfidanti reali giocando online oppure giocare in modalità offline contro il dispositivo. Il tavolo potrà essere personalizzato con uno dei numerosi sfondi disponibili e si potrà scegliere la propria immagine tra divertenti personaggi.
Giocare a briscola gratis, online, contro altri giocatori o contro il computer è semplice e veloce e le possibilità sono molteplici. Scegliete la vostra opportunità preferita ed iniziate in pochi istanti una appassionante partita.