Unicredit Banca di Roma, nata dalle ceneri della Banca di Roma in seguito alla sua acquisizione da parte di Unicredit, come banca del gruppo propone una serie di prestiti personali variegata e legata alla proposta nazionale del gruppo Unicredit. Questa banca, fondata nel 1992 semplicemente come Banca di Roma e nata dalla fusione del Banco di Roma con il Banco di Santo Spirito e la Cassa di Risparmio di Roma, entra a far parte del gruppo Unicredit acquisendo la denominazione di Unicredit Banca di Roma. Ad oggi, in seguito alla decisione di Unicredit di incorporare nel 2010 tutte le banche appartenenti al gruppo, è diventata parte integrante di Unicredit che sta portando avanti la politica della banca unica. Per questo motivo i prestiti personali proposti da Unicredit Banca di Roma coincidono con i prodotti Unicredit.
>>> CLICCA QUI E CALCOLA GRATIS LA RATA DEL MIGLIOR PRESTITO <<<
Come richiedere un prestito Unicredit Banca di Roma
Unicredit Banca di Roma propone ai propri clienti una gamma molto ampia di possibili prestiti personali tra cui scegliere, in base alle proprie necessità di liquidità e alle condizioni più adatte alle proprie esigenze da prendere in considerazione per il piano di rimborso.
Tra le proposte presenti in questo periodo, risulta molto interessante una possibilità offerta a tutti i propri clienti da Unicredit Banca di Roma. Stiamo parlando CreditExpress Easy, un piccolo finanziamento richiedibile senza problemi addirittura via mobile, sfruttando la App di Unicredit. Con questa offerta è possibile richiedere piccole cifre (tra i mille e i 5 mila euro) accedendo all’apposita sezione presente nella App. Questa tipologia di prestito è accessibile solo dai correntisti da almeno 6 mesi con internet banking e che sono stati pre-valutati.
In caso di accettazione la liquidazione del capitale è quasi immediata e viene applicato un tasso fisso dedicato del 6,9%. La durata del finanziamento può essere di minimo 12 mesi e di massimo 36. Se invece avete bisogno di cifre più consistenti potete scegliere CreditExpress Dynamic, che permette di richiedere cifre tra i 3 mila e i 30 mila euro, con durate tra i 36 e gli 84 mesi. Con questo tipo di finanziamento è possibile avere delle agevolazioni come il salto rata o il cambio rata. Con il salto rata, dopo le prime 9 mensilità, è possibile saltare un pagamento e posticiparlo alla fine del prestito.
Con il cambio rata, invece, una volta all’anno è possibile scegliere se aumentare o diminuire l’importo. Aumentando la rata, diminuiscono le rate da pagare e il finanziamento termina prima del previsto. Inoltre, è possibile richiedere la ricarica prestito che consiste nella richiesta di ulteriore liquidità in caso di necessità. Questo tipo di prestito può essere richiesto direttamente online dai clienti Unicredit che hanno un accesso internet banking, mentre i non clienti possono accedervi tramite appuntamento nella filiale più vicina.
Prestiti Banca di Roma – Unicredit: requisiti, preventivo e calcolo rata
>>> CALCOLO RATA PRESTITI PERSONALI: CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATIS <<<
Unicredit, noto anche per i prestiti per studenti universitari a Roma e non solo, non permette di calcolare direttamente online un preventivo, tranne a coloro che come clienti accedendo al proprio internet banking intraprendono la pratica online per la richiesta della liquidità. Possibile comunque vedere online alcune ipotesi di preventivo per quanto riguarda il prestito CreditExpress Dynamic. Ad esempio, se volete richiedere una cifra di 10 mila euro, potreste dover pagare una cifra mensile a 326,91 euro nel caso di rimborso in 36 mesi, ad un TAN fisso del 10,90% e un TAEG pari al 12,92%.
Nel caso in cui invece preferiate una rata più bassa, anche se il prestito così sarebbe più lungo, potete optare per l e64 mensilità al costo di 206,73 euro con un TAEG del 12,07%. Se le vostre finanze preferiscono pagare amcora meno ogni mese, potete scegliere un prestito della durata massima, ovvero 84 mesi e pagare rate di 170,70 euro calcolate con un TAEG pari all’11,95%. Requisiti per accedere al finanziamento sono avere un reddito dimostrabile e non avere avuto problemi precedenti con il rimborso di altri finanziamenti.