Gratta e Vinci Trucchi: probabilità di vincita e segreti

I trucchi per vincere al Gratta e Vinci, fenomeno altamente diffuso in Italia, sono legati ad un mondo di numeri, probabilità e statistiche. Cercheremo di muoverci tra i segreti della possibilità di vincita perfetta, quella che cambierebbe la vita del fortunato vincitore. Gioco affascinante o truffa legalizzata? Fatto sta che vincere al Gratta e Vinci è il sogno di tanti italiani. Continuando a leggere l’articolo, aumenterete la vostra probabilità di vincita sfruttando qualche trucchetto.

Le probabilità di vincita al Gratta e Vinci: trucchi e segreti

I Gratta e Vinci venduti in Italia sono di almeno una cinquantina di tipologie diverse. Cambia il costo del biglietto, la modalità di gioco e la somma di cui si potrebbe entrare in possesso. In comune hanno un universo matematico che li regola e che, la maggior parte delle volte, vede vincitore il banco. Parliamo dello Stato italiano, detentore del controllo dei Gratta e Vinci attraverso Lottomatica. E’ per questo che molti si chiedono se esistono o meno trucchi per vincere sempre o spesso, proprio in modo analogo a quanto settimana scorsa vi abbiamo segnalato con le scommesse vincenti sicure.

Se tante persone sono attratte da questo gioco e arrivano a spendere anche fino a 20 euro per acquistare un solo biglietto, è per il sogno, la speranza di cambiamento che c’è dietro a quel singolo biglietto. Ma quali sono le reali probabilità di vincita al Gratta e Vinci? Vediamo i segreti che ci sono dietro questi biglietti.

Sul sito www.lottomaticaitalia.it si possono scoprire le probabilità di vincita di ogni lotteria Gratta e Vinci. E’ presente, infatti, un elenco di tutti i biglietti e cliccando sopra apparirà importo, numero dei premi e le probabilità di poter vincere. Per esempio, abbiamo scelto di capire quali sono le possibilità di vittoria di “Super Settimana 200 Euro”. Il costo del biglietto è di 1 euro e la vittoria maggiore regalerebbe 200 euro a settimana per venti anni. Altri premi sono di 1, 2, 4, 5, 10, 40, 100 e 1.000 euro. Il numero dei biglietti in vendita varia da premio a premio. Sono solo 30 i biglietti vincenti, relativi al lotto iniziale, che permetterebbero di vincere il premio massimo. Significa che la probabilità di vincere è 1 ogni 1.680.000,00 biglietti.

Primo trucco sui Gratta e Vinci: La probabilità di vittoria maggiore si ha con importi minori. Scendono a 1 ogni 42,86 biglietti le possibilità di ottenere 4 euro. Abbiamo analizzato il caso di un Gratta e Vinci in particolare. Dal sito dell’Agenzia delle Dogane si evince, però, che, nella quasi totalità dei casi, le somme vinte siano di bassa entità. Lo Stato, infatti, dichiara che, nella media, 1 biglietto ogni 3,75 è vincente e  contenente uno o più premi. Percentuale non bassa, ma deve essere rapportata al numero di biglietti immessi sul mercato in relazione ad una determinata vincita. La conclusione è che la probabilità di vincere piccole cifre è nettamente superiore a quella di vincita di ingenti somme, situazione già vista per il Gioco del Lotto online, anch’esso gestito da Lottomatica.

Trucchi per aumentare la probabilità di vincita al Gratta e Vinci

Vincita o non vincita, gli italiani amano il rischio, la suspance e credere nella possibilità di poter cambiare la propria vita. Se ci fosse l’opportunità di abbinare al rischio dei segreti e dei trucchi che aumenterebbero la probabilità di vincere? Dal web arrivano suggerimenti e strategie, esaminiamole insieme.

Partiamo dalla scelta del Gratta e Vinci. Conviene optare per le tipologie che hanno una percentuale di vincita maggiore, pari o inferiore a 1:3.  La statistica dice che si vince, in media, una volta su tre giocate. Se si riesce a vincere, anche una piccola somma, un altro trucco è riprovare per un massimo di altre due volte. Più si gioca più si perde. Rientriamo sempre nel nostro, ormai, appurato universo matematico che gestisce il mondo dei Gratta e Vinci.

E’ per questo che altri trucchi, come evitare di comprare il primo e l’ultimo biglietto del blocco oppure notare se l’inchiostro è rovinato (significherebbe che il biglietto è vincente), sono da considerare superstizioni o leggende metropolitane. Giocare sì, ma con criterio, riuscendo a gestire le piccole vincite e ricordando che l’unico a vincere, sempre, è il banco.