Se state cercando lavoro, sicuramente Enel può essere una scelta da mettere in considerazione. Sono sempre molte le posizioni aperte nell’area lavora con noi del sito, per cui è possibile candidarsi, ovviamente è necessario che il proprio curriculum coincida con quanto richiesto. Provare è comunque una cosa da fare, oltre a monitorare costantemente le posizioni aperte del momento e per le quali c’è la possibilità di proporsi. Esiste un sito specifico di Enel dedicato proprio alle carriere, in cui è possibile dare un’occhiata anche alla politica della società in merito alle risorse umane e alla loro gestione. Il percorso lavorativo è caratterizzato da una formazione continua e di respiro internazionale, che punta alla valorizzazione dei talenti e delle persone che dimostrano maggiore capacità nello svolgimento del proprio lavoro.
Lavora con noi Enel: posizioni aperte e profili ricercati
In questo momento ci sono un bel po’ di posizioni aperte in Enel, anche se la maggior parte di queste sono su Roma ci sono comunque delle opportunità anche altrove. Già abbiamo visto che lavorare in banca è possibile in un nostro recente articolo. Ora vedremo come fare per provare a lavorare in Enel lasciando la propria candidatura.
Per quanto riguarda Roma le attuali figure ricercate sono: Specialist Technical Support, Specialist Service Desk, Specialist Delivery Services, Procedure Expert, Progettisti Reti FTTH, Project Manager Progettazione, Senior Fiber Optic Specialist, Technical Coordinator, Project Manager Delivery Rete, POP Design Specialist, Addetto Gestione Ordini ed Entrate Merci, Data Quality Expert, Specialist Network Management, Project Manager Delivery Pop, Esperto di Pianificazione Materiali, Specialist Financial Control.
Per ogni posizione è visionabile il profilo richiesto, accedendo nel sito carriere Enel-Lavora con noi alla voce “posizioni aperte”, e cliccando su ogni singola voce. Fuori dal territorio di Roma è possibile candidarsi come Impiegati Senior nel Lazio e in Puglia, per entrambe le regioni si parla di ambito impiantistico. Per coloro che risiedono in provincia di Brindisi è possibile proporsi come Operai Senior. Sono inoltre presenti delle posizioni Junior per i neolaureati. Se siete giovani laureati di primo livello in ingegneria e abitate nel Veneto o in Sardegna ci sono delle posizioni per voi. Se invece abitate nel Lazio o in Puglia dovete avere una specializzazione in chimica.
Enel Carriere 2017: nuove assunzioni
Fare carriera in Enel è un sogno per molti giovani al giorno d’oggi, ma non è nulla di impossibile, considerando che l’azienda è costantemente alla ricerca di giovani neolaureati pronti per fare il salto nel mondo del lavoro. Nella sezione carriere del sito Lavora Con Noi di Enel sono costantemente aggiornate le posizioni aperte e i profili ricercati, perciò in attesa di inviare il proprio curriculum vitae nella speranza di essere ricontattati per un colloquio di lavoro, potete consultare quali sono i posti disponibili in vista del 2017, così da capire se avete chance di entrare a far parte del team.
Come candidarsi alle offerte di lavoro Enel: invio curriculum
Per potersi candidare ad una delle offerte di lavoro Enel a Roma e non solo è necessario inviare il proprio curriculum attraverso l’apposita funzione presente nel portale carriere della società. Non è possibile inviare il curriculum via email, ma è necessario caricarlo online. In fondo alla pagina relativa ad ogni annuncio è necessario cliccare su invia curriculum e si viene reindirizzati ad una pagina in cui inserire i propri dati e in cui è possibile anche caricare un eventuale file pdf del proprio curriculum e anche una foto personale.
Una volta inserito il proprio curriculum è possibile candidarsi ad una delle posizioni aperte, sia che riguardi la possibilità di stage, sia che ci si stia candidando per un’assunzione. Per ogni posizione, inoltre Enel richiede l’invio di un video in formato TED-Talk in cui il candidato spiega chi è e perché ritiene di essere perfetto per il ruolo per il quale si sta candidando. Ricordiamo a coloro che sono interessati a lavorare in Enel che nel caso in cui si sia già provato, ovvero si abbia già provveduto ad inserire una volta il proprio curriculum, non è necessario inserirlo di nuovo per candidarsi ad una nuova offerte. In questo caso basta accedere con i dati di accesso ottenuti precedentemente.
Per tutti coloro che, invece, non rientrano nelle figure professionali richieste, ma vogliono comunque provare a lavorare in Enel, esiste la possibilità di inviare un curriculum spontaneo, senza rispondere a nessun annuncio specifico. Ovviamente sono basse le probabilità di essere contattati con questa modalità, ma potrebbe accadere di essere scelti nel momento in cui la figura che cercano combacia perfettamente con la vostra, per cui tentare conviene sempre.