Volete risparmiare ogni volte che andate a fare la spesa al supermercato? Allora questo articolo fa per voi, perché dopo aver visto come fare la spesa online con i coupon abbiamo dato un’occhiata ai vari siti che online promettono di offrire buoni sconto proprio per questo, e alle altre opzioni esistenti in merito e le abbiamo provate. In questo modo possiamo indirizzarvi verso i migliori, o almeno i più affidabili e i più semplici da poter utilizzare. Infatti, non bisogna valutare solo il tipo di sconto proposto, ma anche e soprattutto la possibilità che il nostro supermercato di fiducia li accetti senza problemi, nonché la nostra capacità di utilizzare il servizio al meglio. Vi presentiamo, quindi, sia quelli che a nostro giudizio sono i siti più completi, ma anche un paio di app che possono risultare davvero utili.
Siti dove scaricare coupon per la spesa
Sono molti i siti che permettono di scaricare coupon di vario tipo, ma non tutti hanno lo stesso grado di funzionalità e di facilità di utilizzo. Tra i vari siti analizzati consigliamo sicuramente scontOmaggio, in quanto basta semplicemente registrarsi gratuitamente al sito per poter accedere alla sezione in cui è possibile visualizzare e stampare i coupon, con offerte aggiornate periodicamente. Interessante il fatto che all’interno del sito, grazie alle segnalazioni effettuate dagli utenti all’interno della community online, sia presente una lista di tutti i supermercati che accettano i loro buoni. La lista è facilmente consultabile in quanto è presente una suddivisione per regioni, che permette di trovare più facilmente il proprio punto vendita. Sono presenti attualmente circa 2500 punti vendita e la lista è in continuo aggiornamento.
Altra piattaforma, da poter sfruttare per trovare buoni coupon per la spesa, è Buonpertutti, la sezione dedicata agli sconti del Corriere della Sera. Anche in questo caso, in seguito ad un registrazione gratuita, è possibile scaricare i coupon che si preferiscono, avendo una vasta gamma tra cui scegliere ed essendo questo portale aggiornato molto di frequente con nuove offerte. I buoni hanno un periodo di validità che è necessario rispettare e vengono accettati in tutti i maggiori supermercati, anche se è sempre meglio chiedere al box informazioni del negozio per esserne sicuri al 100%.
App per risparmiare sulla spesa: KikkaPromo e T-Frutta
Dato che siamo nell’era degli smartphone e stampare i coupon a volte può essere difficile, o impossibile in quanto non si possiede una stampante, esistono anche delle applicazioni che permettono di ottenere dei coupon per risparmiare sulla nostra spesa quotidiana. Tra le app esistenti al riguardo, vi segnaliamo quella di Kikkapromo, interessante perché non solo permette una ricerca dei prodotti che ci interessano, ma con questa app è anche possibile scansionare il codice a barre del prodotto che ci interessa per visualizzare tutte le offerte presenti relative ad esso. Inoltre, dopo aver trovato i coupon che ci interessano e aver acquistato, se carichiamo la foto dello scontrino come prova dell’acquisto effettuato, possiamo accumulare credito che può successivamente essere convertito in ulteriori buoni acquisto.
Un’altra applicazione valida è T-Frutta, la quale però, ad oggi, può essere utilizzata solo nelle provincie di Roma, Bologna, Parma, Reggio Emilia, Ferrara, Milano, Monza/Brianza, Modena e Torino. A differenza di Kikkapromo, non dà veri e propri coupon, ma “denaro” in quanto ad ogni prodotto è associata una cifra di denaro contante che si può accumulare certificando di averli acquistati. Dopo aver visualizzato le offerte e fatto la spesa, basterà, anche in questo caso, caricare una foto dello scontrino sulla app per ottenere il cosiddetto “cash back” ovvero appunto un reward in denaro. Il credito accumulato può poi essere riscosso tramite assegno, bonifico o PayPal. Entrambe le applicazioni sono attualmente disponibili sia per iOs che per Android.